Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    serve un indizio

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      serve un indizio
      da 59 anni consecutivi aumenta il dividendo distribuito



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        pepsicola?

        Commenta


          Andazzo molto simile, Pepsi quest’anno entra nelle dividend Kings con 50 anni consecutivi di incremento della distribuzione



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              è arrivato il report di degiro

              finalmente

              Commenta


                E’ corretto? Verificato?



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  lo ho visto dal cellulare i numeri delle posizioni aperte,costo teorico,corrispettivo e P&L teorico coincidono

                  certo non so le cifre specifiche che avevo a fine 2021 ma siamo lì
                  Last edited by Lorenzo993; 29-06-2022, 21:05:53.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Beppe hai fatto bene, chi non lo ha fatto praticamente ha pagato la rappresaglia russa

                    Perché mi sa che non so con che giro ma i capitali occidentali che affluivano sugli msci Russia se li sono tenuti i russi, di preciso non so come funziona la gestione specifica di un emittente ma quando un etf quota 26 pre guerra, lo sospendono e lo rimborsano a 50 centesimi da qualche parte qualcuno si é tenuto i 4ini
                    In realtà non capisco il rimborso. Mi spiego meglio. Il rimborso coatto può essere solo imposto dalle sanzioni, che lo impongono d'uffico agli istituzionali.
                    Perchè ad esempio se tu detieni una delle famose obbligazioni con cedola non pagata che ha portato la russia al default tecnico, la russia ti deve comunque pagare. Ovverosia appena vengono meno le sanzioni torna tutto come prima compreso il tuo credito e le cedole (a meno del rischio cambio); questo a meno che sia la russia a decidere che i soldi non li vedi proprio, quindi ristrutturando il debito e finendo da default tecnico (che dovrebbe già garantire una D S&P) a default vero e proprio.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      In realtà non capisco il rimborso. Mi spiego meglio. Il rimborso coatto può essere solo imposto dalle sanzioni, che lo impongono d'uffico agli istituzionali.
                      Perchè ad esempio se tu detieni una delle famose obbligazioni con cedola non pagata che ha portato la russia al default tecnico, la russia ti deve comunque pagare. Ovverosia appena vengono meno le sanzioni torna tutto come prima compreso il tuo credito e le cedole (a meno del rischio cambio); questo a meno che sia la russia a decidere che i soldi non li vedi proprio, quindi ristrutturando il debito e finendo da default tecnico (che dovrebbe già garantire una D S&P) a default vero e proprio.
                      Beppe sto rileggendo la discussione dove ho letto del rimborso e sembra invece che non sia il rimborso quei centesimi per quota accreditati

                      Perciò francamente non lo so

                      Commenta


                        TINA is Over. E’ quanto scrivono gli strategist di Barclays nel loro ultimo rapporto dedicato alla strategia da adottare sui mercati azionari, “Barclays_ Equity Strategy – Who Owns What Capitulation seen in bonds, not equities”.Gli strategist fanno notare che l’azionario ha fatto i conti con il de-risking ma non la capitolazione, che ha interessato invece


                        Non si può escludere dunque una emorragia da Wall Street, che potrebbe verificarsi con la decisione degli investitori di tagliare la loro esposizione sull’equity che, è importante rimarcare, pur bombardato dagli smobilizzi, non ha sofferto quella capitolazione che ha tramortito i bond.
                        E non è un bel segnale, visto che quel bottom, quel fondo che tanti investitori credono/sperano che la borsa Usa abbia toccato
                        , probabilmente è ancora lontano. Tra l’altro, Barclays non è certo l’unica a temere che l’equity non abbia toccato il fondo.
                        Dando per buono uno scenario del genere se l'euro comincasse a rafforzarsi e Usa a scendere ulteriormente sarebbe un buon periodo in ottica accumulo

                        Comunque l'articolo è interessante,spiega che il there is no alternative,che ha fatto affluire capitali su azionari,coi rendimenti dei bond attuali è finito
                        Last edited by Lorenzo993; 30-06-2022, 12:35:12.

                        Commenta


                          Così a sensazione non abbiamo visto capitolazione nemmeno nell’obbligazionario.

                          Almeno fino a che non saremo a rialzo dei tassi in odore di rallentamento/interruzione direi.

                          Le azioni ancora hai voja quanto hanno ancora da scendere...



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio



                            indovina l’azione
                            quindi?


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Così a sensazione non abbiamo visto capitolazione nemmeno nell’obbligazionario.

                              Almeno fino a che non saremo a rialzo dei tassi in odore di rallentamento/interruzione direi.

                              Le azioni ancora hai voja quanto hanno ancora da scendere...
                              nat aveva previsto tutto

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                quindi?
                                Johnson&Johnson

                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                nat aveva previsto tutto

                                E’ una situazione molto molto particolare quella attuale.

                                A me interessa l’aspetto operativo, quello decisionale, per cui meglio sempre partire dalla condizione attuale per poi vedere come muoversi.

                                Come detto se un bond di qualita’ mi rende piu’ del mio portafogli con rischio azzerato (ma anche opportunità di incremento a meno di non tradarlo e guadagnarci in caso di scenario ottimo)...a quel punto sposterei tutto e per 10...30 anni, sarei ben contento.
                                Nel caso dei 30 significherebbe praticamente arrivare alla pensione con una roba che nel frattempo mi avrebbe restituito ogni anno un ottimo sostegno al reddito, se portato a scadenza.


                                Nel caso dei 10, sarebbe ancora lunga assai.


                                E’ ovvio che ragionare di certe cose a 20, 30, 40 o 50 anni cambia, così come cambia a seconda della propria situazione.


                                Non mi ci vedo a 50 anni a prendere rischi per stare appresso ai mercati.


                                Non sappiamo cosa mangiamo a cena stasera spesso.

                                Se e come a certe eta’ ci arriveremo.

                                Si sicuro un T note o un T bond mi rassicurano di piu’ del mio posto di lavoro o del mio stato di salute in orizzonti temporali medi e lunghi.
                                Last edited by Sly83; 30-06-2022, 13:55:50.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎