Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In accordo con lo schemino di Pring (che uso come traccia), dovremmo essere nella fase 6, quella in cui tutte le asset class scendono e introduttiva per recessioni.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta





      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Barone controlla a livello fiscale se ti conviene un ETF accumulativo o distributivo, di solito esiste una versione di ognuno dello stesso prodotto.

        A&P500 sicuramente easy, io personalmente prendo VWCE che è un world (VWRL è la versione distributiva).

        Se sei più avverso al rischio e vuoi ancora meno rotture esiste V80A di Vanguard. È un fondo 80/20 azioni/obbligazioni

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Minchia quanto non ne so un kazzo
        Quale è la differenza tra distributivo e accumulativo?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Minchia quanto non ne so un kazzo
          Quale è la differenza tra distributivo e accumulativo?
          Il distributivo distribuisce periodicamente un dividendo proveniente dal sottostante, su cui poi vanno pagate le tasse

          L'accumulativo reinveste I dividendi nel fondo

          Dal punto di vista dell'interesse composto sono migliori gli accumulativi

          Poi ognuno sceglie quello che preferisce per la sua strategia

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            gli etf sulla cina?
            World sp500 ed eurostock, tutti belli rossi

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Minchia quanto non ne so un kazzo
              Quale è la differenza tra distributivo e accumulativo?
              Accumulativo : il fondo reinveste in se stesso i dividendi --> il "valore" di ogni quota aumenta
              Distributivo: il fondo distribuisce i dividendi --> il "valore" delle quote resta costante

              Questo ovviamente ignorando il mercato
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Interessante notare come le politiche delle BC influenzino il ciclo economico grazie alle decisioni sui tassi di interesse, influenzate, a loro volta, dall’andamento dell’economia stessa.

                Sono due facce della stessa medaglia.

                Quando i tassi crescono, e lo fanno in un quadro di inflazione in crescita, i rendimenti dei bond aumentano (e il valore pertanto scende).

                Quando i tassi scendono, i rendimenti diminuiscono, incrementandone il valore.

                Le materie prime in calo sono un chiaro segno di rallentamento della domanda, e quindi recessione.

                Le azioni, stanno nel mezzo…ci si rivolge alle azioni soprattutto con tassi in ribasso per avere un rendimento, catalizzato dalla possibilota’ per le aziende di crescere anche facendo leva su debiti piu’ vantaggiosi.

                E così via, detta tutta molto terra terra.

                Un investitore puo’, volendo, scegliere di assecondare il ciclo sulla base del quadro macro.

                Personalmente questa cosa mi e’ stata d’aiuto in maniera determinante, liquidando a tempo debito e comprando a tempo debito cose che mi hanno permesso di ottenere gain “quasi” ai miei massimi e di fare acquisti “quasi” ai minimi di periodo.
                Cose condivise sempre per tempo anche qui.



                Il timing non puo’ mai essere perfetto se non per culO, tuttavia un comune mortale che asseconda il ciclo nel peggiore dei casi riduce la possibilita’ di fare cazzate.



                Non si diventa ricchi seguendo gli schemini, non si e’ certo cretini se facendo diversamente si ottengono risultati ben migliori…ma credo che per profani come il sottoscritto da qualche parte sarebbe stato giusto dover pure iniziare.


                La’ fuori in questi mesi sono stati letteralmente spazzati via migliaia di piccoli vanagloriosi Wareen Buffet-Wannabe, gente che magari si sentiva Dio in terra quando il mercato faceva nuovi massimi come se dovesse essere l’imperitura regola maestra.


                Spiaze, speriamo la lezione sia stata assimilata.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Baro butta tutto su Tesla

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Il distributivo distribuisce periodicamente un dividendo proveniente dal sottostante, su cui poi vanno pagate le tasse

                    L'accumulativo reinveste I dividendi nel fondo

                    Dal punto di vista dell'interesse composto sono migliori gli accumulativi

                    Poi ognuno sceglie quello che preferisce per la sua strategia
                    Perfetto, siete stati (tu e Ponno) chiarissimi, grazie.

                    Il mio interesse sarebbe quello di investire una somma iniziale, contribuirci mensilmente, e lasciare che l'interesse composto faccia il suo in 15 anni come minimo
                    Almeno, questo è il mio approccio iniziale. Idealmente mi vorrei interessare maggiormente alla finanza e capire meglio come funziona, ma come punto di partenza mi sembra prudente

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Perfetto, siete stati (tu e Ponno) chiarissimi, grazie.

                      Il mio interesse sarebbe quello di investire una somma iniziale, contribuirci mensilmente, e lasciare che l'interesse composto faccia il suo in 15 anni come minimo
                      Almeno, questo è il mio approccio iniziale. Idealmente mi vorrei interessare maggiormente alla finanza e capire meglio come funziona, ma come punto di partenza mi sembra prudente
                      VWCE and forget about it.
                      A seconda di quanto grande la tua cifra iniziale eh, entrerei comunque scaglionato visto che credo scenderemo parecchio ancora
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        VWCE and forget about it.
                        A seconda di quanto grande la tua cifra iniziale eh, entrerei comunque scaglionato visto che credo scenderemo parecchio ancora
                        Condivido ma terrei buona anche opzione S&P 500 a questo punto direi accumulativo, valuta bene impatto fiscale
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Perfetto, siete stati (tu e Ponno) chiarissimi, grazie.

                          Il mio interesse sarebbe quello di investire una somma iniziale, contribuirci mensilmente, e lasciare che l'interesse composto faccia il suo in 15 anni come minimo
                          Almeno, questo è il mio approccio iniziale. Idealmente mi vorrei interessare maggiormente alla finanza e capire meglio come funziona, ma come punto di partenza mi sembra prudente
                          Tu che stai in UK devi fare tutte queste cose tramite un ISA. Loro sono sfigati e devono pagarci le tasse.

                          Gli ISA sono di tanti tipi, da quelli di base offerti dalle banche a costo zero che ti danno lo 0.01% tipo, a quelli semi-gestiti dove scegli tu la composizione (Vanguard ne ha diversi, ma ha anche quelli completamente gestiti da loro per conto tuo) oppure quelli completamente gestiti, come Moneyfarm o Nutmeg, dove solitamente ti viene chiesto il lasso di tempo e cercano di capire i tuoi obbiettivi e rischi.

                          In UK e' fondamentale usare la tua allowance dell'ISA prima di passare a conti di investimento classici, perche' sostanzialmente l'ISA e' la stessa cosa ma ha i limite di massimo 20k l'anno da metterci dentro. La differenza dai conti classici e che su questi ultimi tu dovrai pagare le tasse su capital gains al momento dei prelevamenti (oltre i 12.5k annuali), mentre tutto quello che metti negli ISA, tutte le plusvalenze future, tutti i dividendi distribuiti ecc ecc, non saranno MAI tassati.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Tu che stai in UK devi fare tutte queste cose tramite un ISA. Loro sono sfigati e devono pagarci le tasse.

                            Gli ISA sono di tanti tipi, da quelli di base offerti dalle banche a costo zero che ti danno lo 0.01% tipo, a quelli semi-gestiti dove scegli tu la composizione (Vanguard ne ha diversi, ma ha anche quelli completamente gestiti da loro per conto tuo) oppure quelli completamente gestiti, come Moneyfarm o Nutmeg, dove solitamente ti viene chiesto il lasso di tempo e cercano di capire i tuoi obbiettivi e rischi.

                            In UK e' fondamentale usare la tua allowance dell'ISA prima di passare a conti di investimento classici, perche' sostanzialmente l'ISA e' la stessa cosa ma ha i limite di massimo 20k l'anno da metterci dentro. La differenza dai conti classici e che su questi ultimi tu dovrai pagare le tasse su capital gains al momento dei prelevamenti (oltre i 12.5k annuali), mentre tutto quello che metti negli ISA, tutte le plusvalenze future, tutti i dividendi distribuiti ecc ecc, non saranno MAI tassati.

                            Per fare un esempio: anche nel mio ISA ho VWCE suggerito da Ponno, solo che io non ci paghero' mai le tasse su quello che otterro'.
                            Alla fine cambia il tipo di conto, quello che ci metti dentro sono gli stessi che usano gli altri.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              petrolio sotto gli 80 dollari

                              Commenta


                                Prima entrata su EUNA e abbassato il PMC del VWCE, LETS GOO
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎