Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Dare tempo e avere pazienza è la cosa difficile degli investimenti a medio lungo
    Questa l'hai rubata a Buffet.

    Commenta


      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      No. Replicare un indice (come S&P500), se la replica è fisica (non considererei per ora quella sintetica che ti confonderebbe solo le idee), significa comprare tutte le azioni dell'indice, nelle proporzioni di capitalizzazione dell'indice, con i soldi di tutte le quote dell'ETF. In qualche modo quindi, avere l'ETF significa avere le azioni, ma mettendo in comune gli sforzi e riducendo proporzionalmente quanto l'operazione incide commissionalmente. Il vantaggio, rispetto ad un fondo, che magari costerebbe il 2% di gestione annuale, è che, non essendoci il gestore che compra e vende cercando di battere il mercato (gestione attiva), ma adottando una pura gestione passiva che replica un indice, è che è molto più economico: magari lo 0,3% annuo. Soprattutto se non hai grandi capitali ha senso ridurre le spese, non cercare di battere il mercato.
      Poi tieni presente che stiamo parlando di ETF azionari, ma ci sono anche ETF obbligazionari, misti.... poi ci sono anche quelli a tema, se vuoi speculare su di uno specifico settore.
      Grazie anche a te...tutti post molto preziosi

      Che mi fanno capire una cosa, forse meglio affidarsi a Money farm troppo complesso per uno smonta carburatori come me

      Volevo appunto affidarmi in banca per esser sicuro di fare tutte le operazioni giuste, anche a livello di tassazione

      Leggevo che moneyfarm fa da sostituto d'imposta
      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Lorenzo, gli evidenzierei anche il conflitto di interessi.
      Il motivo per il quale, mediamente, in banca cercano di spingerti i fondi e non gli ETF, è che sui fondi la banca si becca una bella fettina per il collocamento da parte del fondo che non si becca se ti fa comprare un ETF.
      Ecco ...se hai voglia sono proprio questi i fondi che offrono

      Quantomeno l'interfaccia è chiara e spiega bene di che si tratta


      La Società di Gestione del Risparmio è l’unica forma giuridica autorizzata dalla normativa italiana (T.U.F.) a svolgere l’attività di gestione sia collettiva (O.I.C.R.) che su base individuale di portafogli d'investimento per conto terzi.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        luke ci dovresti dare del danaro per la consulenza
        Posso provvedere in natura





        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Credo che nessuno investa in BTP per il mero tasso di interesse

          Ma alle volte si riesce a speculare e tirar su somme buone, senza rischiare granché, anche perché se fallisce lo stato poi tutto il resto gli va dietro, quindi fondi, azioni etc.
          Ma ti aspetti forse un aumento della quotazione in un contesto medio di rialzo tassi??
          Oppure ti senti "assicurato" dal paese Italia come faresti quando compri Germania a tassi negativi?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            in che senso?
            Mi scrivi che sei perlopiù liquido. In un contesto inflattivo il potere d'acquisto.....

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              ma YFI ce l'ha qualcuno?
              Arturo io ti direi di prendere un paio di Mila euro di Shitcoins per giocartela dai. Anzi converti BTC in Doge, magari svolti.

              Sei scoppiato in due settimane. Ottimo

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                luke ci dovresti dare del danaro per la consulenza
                In cripto, che è più facile. La cripto che vuoi anche una shitcoin pessima.
                Comunque ascolta il mio consiglio... decidi come suddividere tra azioni/obbligazioni/oro se vuoi.... poi compra ETF e punto.
                Se vuoi ci puoi dire a quanto ammonta il portafoglio e quanto lo puoi immobilizzare per contestualizzare meglio il consiglio.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                  per eliminare il conflitto di interessi intendi acquistarli per conto proprio su una piattaforma o altro?
                  Puoi anche richiedere il fondo alla banca, a quel punto, se economicamente è conveniente. E' che difficilmente sarà più economica della piattaforma (la questione è azzerare i costi di collocamento - la gestione è equiparata).
                  L'importante è che il consiglio non parta dalla banca.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Grazie anche a te...tutti post molto preziosi

                    Che mi fanno capire una cosa, forse meglio affidarsi a Money farm troppo complesso per uno smonta carburatori come me

                    Volevo appunto affidarmi in banca per esser sicuro di fare tutte le operazioni giuste, anche a livello di tassazione

                    Leggevo che moneyfarm fa da sostituto d'impostaEcco ...se hai voglia sono proprio questi i fondi che offrono

                    Quantomeno l'interfaccia è chiara e spiega bene di che si tratta


                    https://www.bccrisparmioeprevidenza....di-comuni.aspx
                    Se sei in regime amministrato (standard) ovunque tu tenga lo strumento, se lo strumento è armonizzato (la norma), non devi dichiarare alcunchè. Non ti serve Moneyfarm per questo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Grazie anche a te...tutti post molto preziosi

                      Che mi fanno capire una cosa, forse meglio affidarsi a Money farm troppo complesso per uno smonta carburatori come me

                      Volevo appunto affidarmi in banca per esser sicuro di fare tutte le operazioni giuste, anche a livello di tassazione

                      Leggevo che moneyfarm fa da sostituto d'impostaEcco ...se hai voglia sono proprio questi i fondi che offrono

                      Quantomeno l'interfaccia è chiara e spiega bene di che si tratta


                      https://www.bccrisparmioeprevidenza....di-comuni.aspx
                      Non mi chiedere di leggermi i prospetti dei fondi della banca. Prendila al contrario, come ti ho detto in un post poco sopra.

                      Commenta


                        Vorrei proprio vedere questi dentoni della banca che battono il.mercato....
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          Mi scrivi che sei perlopiù liquido. In un contesto inflattivo il potere d'acquisto.....
                          beh manco posso andarci a perdere più dell’inflazione come ti dicevo le uniche cose che ho al momento sono proprio inflation linked.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            Vorrei proprio vedere questi dentoni della banca che battono il.mercato....
                            sto btc ormai non se lo fila più nessuno H, forse è meglio scappare prima che affondi tutto
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Questa l'hai rubata a Buffet.
                              Non lo sapevo, però non è che sia sta gran scoperta

                              di buffet preferisco quella in cui racconta che ogni giorno il mercato viene da te per farti comprare o farti vendere e che in sostanza spesso è nevrotico e poco oggettivo
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                oggi mi sentivo fortunato e in vena di osare, sto provando a fare trading. Convertito tutto il btc in eth, con l'intenzione però di riprenderlo anche forse stasera o comunque appena il rapporto tra i due sarà favorevole, per riprendere un po' più dello 0,5 btc cambiato. Conto sul fatto che negli ultimi giorni il rapporto è stato sempre pro eth.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎