Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    il PAC su asset singolo è dettato o dall'esigenza di destinare una parte delle entrate ad investimento oppure quella di ridurre il rischio abbassando anche il rendimento.
    Personalmente sono più per il PIC con magari entrate e uscite periodiche
    Anche qua è sempre da contestualizzare in base alla situazione personale..
    Se fai un Pic ma entri ed esci in base a qualche indicatore stai facendo trading,io voglio escludere quella parte

    Ad esempio,io sto facendo un Pac sull'azionario,ho liquidità accantonata e sempre parlando statisticamente se entrassi oggi e uscissi tra 20 anni otterrei un rendimento maggiore rispetto al Pac,però magari avrei anni di portafoglio rosso,perciò preferisco anche avendo liquidità acquistare mensilmente

    Commenta


      Primo giorno di ETF un bel +27 centesimi per me [emoji3060][emoji3060]

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Anche qua è sempre da contestualizzare in base alla situazione personale..
        Se fai un Pic ma entri ed esci in base a qualche indicatore stai facendo trading,io voglio escludere quella parte

        Ad esempio,io sto facendo un Pac sull'azionario,ho liquidità accantonata e sempre parlando statisticamente se entrassi oggi e uscissi tra 20 anni otterrei un rendimento maggiore rispetto al Pac,però magari avrei anni di portafoglio rosso,perciò preferisco anche avendo liquidità acquistare mensilmente
        senza dubbio per quello ho detto "personalmente", comunque entrare, uscire, swappare, aumentare o diminuire il peso in portafoglio del singolo asset lo faccio in ordine temporale di mesi o di fronte ad una situazione opportunistica non usando indicatori per quelli non ho tempo (e voglia) di mettermici.
        Vedrò se mi verrà l'istinto sulle crypto visto che lo prendo come un gioco
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Primo giorno di ETF un bel +27 centesimi per me [emoji3060][emoji3060]

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          non guardarli giornalmente gli ETF, diventi pazzo
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Inutile ribadirlo ma una volta dentro ci si rende conto della misura delle grandezze in campo e delle proporzioni, deve esserci coerenza tra aspettative e d’urezza della realta’.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              senza dubbio per quello ho detto "personalmente", comunque entrare, uscire, swappare, aumentare o diminuire il peso in portafoglio del singolo asset lo faccio in ordine temporale di mesi o di fronte ad una situazione opportunistica non usando indicatori per quelli non ho tempo (e voglia) di mettermici.
              Vedrò se mi verrà l'istinto sulle crypto visto che lo prendo come un gioco
              In cosa sei investito neme?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                non guardarli giornalmente gli ETF, diventi pazzo
                Ahah si si lo so, è più un passatempo. Apro un bel file Excel che ho fatto che si auto aggiorna pesando valori e p/l e guardo. Tipo fidgeting. Salga o scenda non mi interessa, o mi interessa fino a una certa. Non ho dentro soldi per smettere di lavorare e quei soldi che ci metto li avrei altrimenti s*******ti altrove.
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Inutile ribadirlo ma una volta dentro ci si rende conto della misura delle grandezze in campo e delle proporzioni, deve esserci coerenza tra aspettative e d’urezza della realta’.
                Ma.tu in crypto eri mai entrato?
                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                In cosa sei investito neme?
                Neme ha I soldi veri Lore, quasi come Sergio e Miller

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Si ponno ho una frazione di Bitcoin da qualche anno, ma una cosa ai limiti dell’irrilevanza



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Inutile ribadirlo ma una volta dentro ci si rende conto della misura delle grandezze in campo e delle proporzioni, deve esserci coerenza tra aspettative e d’urezza della realta’.
                    la realtà è sempre d'ura e serve tenerlo a mente quando ci si fa prendere dall'ingordigia: "il destino colpisce e piega"

                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    In cosa sei investito neme?
                    diversi ETF:

                    - energia e materie prime green
                    - asiatici emregenti
                    - tecnologia
                    - Large e mid EU e US
                    - Large e Mid Cina
                    - Large US, EU e JAP beni di consumo, sanità e retail

                    e poi un paio di etf più difensivi con obbligazioni corporate US e EU
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Ahah si si lo so, è più un passatempo. Apro un bel file Excel che ho fatto che si auto aggiorna pesando valori e p/l e guardo. Tipo fidgeting. Salga o scenda non mi interessa, o mi interessa fino a una certa. Non ho dentro soldi per smettere di lavorare e quei soldi che ci metto li avrei altrimenti s*******ti altrove. Ma.tu in crypto eri mai entrato?Neme ha I soldi veri Lore, quasi come Sergio e Miller

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      macchè soldi veri, mi posso togliere qualche sfizio ogni tanto.
                      Io ho un file excel simile ma in cui ho inserito anche tutte e entrate e sovrastimato le spese (così poi mi autofaccio dei regali) fino a fine anno
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        la realtà è sempre d'ura e serve tenerlo a mente quando ci si fa prendere dall'ingordigia: "il destino colpisce e piega"



                        diversi ETF:

                        - energia e materie prime green
                        - asiatici emregenti
                        - tecnologia
                        - Large e mid EU e US
                        - Large e Mid Cina
                        - Large US, EU e JAP beni di consumo, sanità e retail

                        e poi un paio di etf più difensivi con obbligazioni corporate US e EU
                        Ti andrebbe di condividere qualche codice? Soprattutto materie prime green, che guadagno o no, mi piacerebbe partecipare; e quello China che secondo me sbagliare con la Cina è dura

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          diversi ETF:

                          - energia e materie prime green
                          - asiatici emregenti
                          - tecnologia
                          - Large e mid EU e US
                          - Large e Mid Cina
                          - Large US, EU e JAP beni di consumo, sanità e retail

                          e poi un paio di etf più difensivi con obbligazioni corporate US e EU
                          Mi piace

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            macchè soldi veri, mi posso togliere qualche sfizio ogni tanto.
                            Io ho un file excel simile ma in cui ho inserito anche tutte e entrate e sovrastimato le spese (così poi mi autofaccio dei regali) fino a fine anno
                            Sta cosa del entrate uscite mica è male sai? Mi sa che faccio la pagina due domani che sono rimasti gli ultimi 3 giorni di ferie di queste 3 settimane abbondanti

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Ti andrebbe di condividere qualche codice? Soprattutto materie prime green, che guadagno o no, mi piacerebbe partecipare; e quello China che secondo me sbagliare con la Cina è dura

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Prezzo di Raiffeisen-Energie-Aktien R VTA, Rating e Analisi Morningstar, performance a breve e lungo termine e grafici.


                              non ne ero convinto ha insistito il mio gestore, gli ho dato fiducia e ad oggi sono a +38% in pochi mesi però sta over performando il suo indice

                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              Mi piace
                              in questo momento ho cercato di differenziare il più possibile visto che il futuro, anche a breve e medio, è meno chiaro che in passato
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎