Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io sono verde oggi, sia azionario che crypto e sorprendentemente anche sull'oro.

    Oro per il quale lo spread domanda offerta é abbastanza ampio al momento, quasi 10%
    Voi nella spreadsheet che aggiorna il mio net value, calcolereste gli averi in oro sul prezzo domanda o sul prezzo offerta? Perché fin'ora ho fatto sul prezzo domanda, ma dovessi vendere io sarei l'offerta...che dite?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Domanda proprio perchè devi vendere e se devi vendere ti tocca fare i conti con la domanda
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Domanda proprio perchè devi vendere e se devi vendere ti tocca fare i conti con la domanda
        Ma io quando compro compro al prezzo dell' offerta

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Se vi sarà sufficiente consenso, l'aggiornamento diverrà completamente operativo a novembre


          Su Bitcoin è stato avviato lo Speedy Trial di Taproot.
          Infatti sabato primo maggio è avvenuto l’ultimo aggiustamento della difficulty di Bitcoin, dando il via allo Speedy Trial di Taproot.
          Pertanto è stato dato il via alla prima fase di attivazione per quello che di fatto è il principale aggiornamento di Bitcoin più grande degli ultimi anni. Quindi a partire da oggi i miner che vogliono adottare Taproot possono segnalare il loro supporto includendo dati speciali nei blocchi che minano, chiamati “signal bit”.
          Qualora il 90% dei blocchi minati durante una delle attuali o prossime epoche della difficulty di Bitcoin includerà il signal bit Taproot, l’aggiornamento sarà attivato definitivamente a novembre di quest’anno.
          Molti miner comunque hanno già promesso il loro sostegno a Taproot, quindi il raggiungimento della soglia del 90% è probabilmente solo una questione di tempo. Anzi, si stima che possa avvenire già nella seconda metà di maggio.
          Attualmente, secondo il sito taproot.watch, i blocchi contenenti il signal bit sono ancora pochi, ma sembrano comunque essere in crescita. L’attuale epoca della difficulty di Bitcoin (la 338°) dovrebbe concludersi tra il 13 ed il 15 maggio, e da allora ogni epoca potrebbe essere quella buona per il superamento della soglia.
          L’aggiornamento Taproot di Bitcoin

          L’obiettivo di Taproot è quello di cambiare il modo con cui operano gli script di Bitcoin. In particolare combinando Taproot con le firme Schnorr, si potrà aumentare il livello di anonimato delle transazioni on-chain, e migliorare le transazioni complesse.
          L’aggiornamento Taproot consentirà di occultare pubblicamente le parti mobili di una transazione complessa in Bitcoin, che quindi potrà apparire agli osservatori come una normale transazione singola.
          Inoltre, sempre in combinazione con le firme Schnorr, Taproot potrebbe incrementare anche l’efficienza nell’esecuzione delle transazioni complesse, perchè ridurrà la quantità di dati da registrare in blockchain, incrementando anche il numero di transazioni registrabili per blocco e riducendo i costi di commissione.
          Quello che ci si aspetta è che Bitcoin possa sperimentare miglioramenti significativi in termini di privacy, scalabilità e sicurezza, ed incoraggiare le soluzioni multifirma.
          La intuite la carne tecnologica che cresce?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Io sono verde oggi, sia azionario che crypto e sorprendentemente anche sull'oro.

            Oro per il quale lo spread domanda offerta é abbastanza ampio al momento, quasi 10%
            Voi nella spreadsheet che aggiorna il mio net value, calcolereste gli averi in oro sul prezzo domanda o sul prezzo offerta? Perché fin'ora ho fatto sul prezzo domanda, ma dovessi vendere io sarei l'offerta...che dite?

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Se lo hai comperato tramite un servizio di trading metterei il prezzo indicativo che ottieni in vendita su quel dato programma, quello è il tuo controvalore in liquidazione.

            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            https://cryptonomist.ch/2021/05/03/b...al-di-taproot/

            La intuite la carne tecnologica che cresce?
            Chissà se danno anche una messa a punto al costo delle transazioni. Altrimenti qui l'ETH continuerà a salire.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Se lo hai comperato tramite un servizio di trading metterei il prezzo indicativo che ottieni in vendita su quel dato programma, quello è il tuo controvalore in liquidazione.


              Chissà se danno anche una messa a punto al costo delle transazioni. Altrimenti qui l'ETH continuerà a salire.
              Compro oro fisico, ho un conto con una banca milanese che tratta quasi interamente oro, che ha un PAC. Sulla dashboard mi dà un prezzo che é stranamente una sorta di via di mezzo tra offerta e domanda che trovo sulla loro homepage dove ci sono i prezzi ufficiali (ho anche una decina di sterline) da cui pullo i dati per la mia spreadsheet

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Ah. E si, a quel punto credo in uno spreadsheet dovresti considerare il prezzo di vendita del mercato.

                P.S. : Io non compero più neppure le crypto fisiche Le lascio gestire all'exchange e raccolgo il cash, sono troppo pigro.



                Commenta


                  Comunque non so voi, ma io oggi vedo una netta prevalenza della mentalità verso l'holdare rispetto al passato.
                  Soprattutto per quanto riguarda BTC, per me oggi tra holder, trader, speculatori "veloci" ecc, è molto più alta la percentuale dei primi, rispetto ad anni fa. Ma proprio decisamente

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Ah. E si, a quel punto credo in uno spreadsheet dovresti considerare il prezzo di vendita del mercato.

                    P.S. : Io non compero più neppure le crypto fisiche Le lascio gestire all'exchange e raccolgo il cash, sono troppo pigro.
                    Serge te hai ragione, però sia le crypto che l'oro preferisco averli di mio (che poi l'oro al momento lo tengono loro nel caveau) in modo che qualsiasi cazz0 succeda non ho problemi di recuperare account o cose.
                    Meglio evitare rimpianti in ste situazioni

                    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                    Comunque non so voi, ma io oggi vedo una netta prevalenza della mentalità verso l'holdare rispetto al passato.
                    Soprattutto per quanto riguarda BTC, per me oggi tra holder, trader, speculatori "veloci" ecc, è molto più alta la percentuale dei primi, rispetto ad anni fa. Ma proprio decisamente
                    Le riserve di valore si holdano e ormai BTC ha preso quella strada. O vedi gente fare trading di oro al banco dei pugni?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Serge te hai ragione, però sia le crypto che l'oro preferisco averli di mio (che poi l'oro al momento lo tengono loro nel caveau) in modo che qualsiasi cazz0 succeda non ho problemi di recuperare account o cose.
                      Meglio evitare rimpianti in ste situazioni
                      Sicuramente, per quello ti parlavo di pigrizia, il tuo è il modo corretto ed è sempre un modo per diversificare gli investimenti e non rischiare tutto su un exchange che potrebbe fare il botto, dichiarare bancarotta ed alzare le spallucce.
                      Questo lo è a maggiore ragione quando l'investimento è importante, al momento io sono ancora in modalità didattica, sto aspettando il grosso dei soldi che arrivino.



                      Commenta


                        Appunto, e vuoi che questo significa che non ci saranno cali PESANTI e LUNGHI? Secondo me è possibile

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Compro oro fisico, ho un conto con una banca milanese che tratta quasi interamente oro, che ha un PAC. Sulla dashboard mi dà un prezzo che é stranamente una sorta di via di mezzo tra offerta e domanda che trovo sulla loro homepage dove ci sono i prezzi ufficiali (ho anche una decina di sterline) da cui pullo i dati per la mia spreadsheet

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Ponno, ma perchè oro fisico e non finanziario attraverso qualche ETF? Così fai lievitare enormemente i costi...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Ma io quando compro compro al prezzo dell' offerta

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            sì e quando vendi funziona all'opposto, se devi avere il prezzo di quel momento secondo me è più corretto mettere il prezzo che il mercato offre per l'acquisto del tuo asset non il prezzo a cui lo offri tu perchè se tu avessi "esigenza" di venderlo in quel preciso istante devi adattarti al mercato.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Co sto attacco hacker a Hotbit ho un sacco di shitcoin bloccate


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                                Ponno, ma perchè oro fisico e non finanziario attraverso qualche ETF? Così fai lievitare enormemente i costi...
                                Perché l'oro fisico ce lo ho on mano se succedesse la qualsiasi, l'oro finanziario no

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎