Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ankr hackerata per 4 Mld, l'avevo appena comprata. Sono io che porto sfiga allora. L'ho subito rivenduta in loss, non ho idea di cosa possa succedere ora, hanno prosciugato le pool.

    https://twitter.com/AnciliaInc/statu...81530447228933
    Si avt penso tu sia portatore sano di mierda, o iella, che dir si voglia...

    I fatti lo dimostrano

    Commenta


      Poi dottor Avtuvo..

      Se al posto di mettere soldi su quello che dice eugin avessi utilizzato la strategia investimento a grappolo nelle alt a - 90 dai massimi..
      Cosa avresti fatto oggi?

      Ankr sarebbe stata una delle alt tra la ventina in portafoglio, problemi sulla crippo?
      Sell e si spalma il rimanente sulle altre

      Problemi su un altra? Idem..

      Invece senti I consigli di eugin che anche lui porta iella

      Commenta


        Arturo dopo aver visto il tubetto di dentifricio da 22 euro che usi, ho capito perché tua mamma non ti lascia gestire i soldi, non comprendi il concetto di risparmio
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Arturo dopo aver visto il tubetto di dentifricio da 22 euro che usi, ho capito perché tua mamma non ti lascia gestire i soldi, non comprendi il concetto di risparmio
          E' tipico delle persone ( vedi H ) che non hanno mai lavorato.
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Arturo dopo aver visto il tubetto di dentifricio da 22 euro che usi, ho capito perché tua mamma non ti lascia gestire i soldi, non comprendi il concetto di risparmio
            Che poi il dentifricio è un qualcosa di già abbastanza inutile di per sé
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              per ora non ci voglio pensare. Spero di aver capito bene che si può scegliere di pagare il 12% del totale o il 26% del gain, così non sarebbe male, se c'è la scelta
              Non è così. Paghi oggi il 14% sulla plusvalenza senza vendere, ma aggiornando il PMC ad oggi. Sul resto pagherai il 26%. Dipende da quando conti di vendere visto che i tassi non stanno a 0. Diciamo che se i tassi medi fossero del 4% il punto di inversione è a 16 anni. Ah... ovviamente la liquidità va anticipata.
              Ma, appunto, se devi tenere a lunghissimo ti conviene un'obbligazione ultrasicura a 15 anni non appena i tassi salgono al 4% con i soldi dell'affrancamento e non affrancare. Se il fondo o ETF sarà venduto tra una manciata di mesi conviene assolutamente partecipare.
              Per ora direi in generale di non vendere più ETF/fondi in plusvalenza se nel giro di poco ritenete possibile affrancarli.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                ankr hackerata per 4 Mld, l'avevo appena comprata. Sono io che porto sfiga allora. L'ho subito rivenduta in loss, non ho idea di cosa possa succedere ora, hanno prosciugato le pool.

                https://twitter.com/AnciliaInc/statu...81530447228933
                Chissà quanti insieme a te sono a portare sfiga...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Arturo dopo aver visto il tubetto di dentifricio da 22 euro che usi, ho capito perché tua mamma non ti lascia gestire i soldi, non comprendi il concetto di risparmio
                  Voglio la foto. Io lo faccio con lo shampo, ma secondo me costa 10 non 22.

                  Commenta


                    Non è così. Paghi oggi il 14% sulla plusvalenza senza vendere, ma aggiornando il PMC ad oggi. Sul resto pagherai il 26%. Dipende da quando conti di vendere visto che i tassi non stanno a 0. Diciamo che se i tassi medi fossero del 4% il punto di inversione è a 16 anni. Ah... ovviamente la liquidità va anticipata.
                    Ma, appunto, se devi tenere a lunghissimo ti conviene un'obbligazione ultrasicura a 15 anni non appena i tassi salgono al 4% con i soldi dell'affrancamento e non affrancare. Se il fondo o ETF sarà venduto tra una manciata di mesi conviene assolutamente partecipare.
                    Per ora direi in generale di non vendere più ETF/fondi in plusvalenza se nel giro di poco ritenete possibile affrancarli.
                    non ho capito, ma se io ora non ho plusvalenze posso scegliere di pagare il 14% di quanto ho oggi in anticipo? e "sul resto pagherai il 26%", a cosa ti riferisci?
                    cioè se io ora ho 1 btc per usufuire di qs scelta potrei dichiarare quanto ho ad oggi e pagarne subito il 14%, a patto però che in futuro sia solo ancora lo stesso 1 btc. Se sono passato a eth, o se quel btc mi è diventato 1,1 perchè magari in un certo momento sono tornato in stable per poi ricomprare più in basso, su quel 10% aggiunto ci pago il 26%, è così?
                    Last edited by Arturo Bandini; 03-12-2022, 04:40:05.

                    Commenta


                      lo spiega qui a minuto 21.
                      quindi, la possibilità è di pagare prima, la plusvalenza, anzichè al ritiro, al 14% sul prezzo del 1 gen 2023.
                      Ma la domanda è: se, senza aggiungere altri fondi ma cambiando solo la mia crypto, ad esempio cambio 1 btc in solana. Oppure se scambio btc in usdt perchè si preannuncia un momento difficile nel mercato e rientro dopo, e con quelle stesse stable coin riompro un numero maggiore di btc, posso usifruire di questa opzione?
                      perchè io ormai tra 1000 trading, roba che è sparita del tutto (luna) e scambi tra i vari wallet, ormai non posso dimostrare l'investimento iniziale e il suo valore in crypto (solo tramite bonifico)



                      Con l'ultima bozza della legge finanziaria sono state introdotte alcune novità che stravolgono il precede impianto.Se la legge dovesse essere promulgata cos...
                      Last edited by Arturo Bandini; 03-12-2022, 06:05:58.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                        Voglio la foto. Io lo faccio con lo shampo, ma secondo me costa 10 non 22.
                        Ma tu sei ricco Peppe, puoi usare pure quello da 30
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            non ho capito, ma se io ora non ho plusvalenze posso scegliere di pagare il 14% di quanto ho oggi in anticipo? e "sul resto pagherai il 26%", a cosa ti riferisci?
                            cioè se io ora ho 1 btc per usufuire di qs scelta potrei dichiarare quanto ho ad oggi e pagarne subito il 14%, a patto però che in futuro sia solo ancora lo stesso 1 btc. Se sono passato a eth, o se quel btc mi è diventato 1,1 perchè magari in un certo momento sono tornato in stable per poi ricomprare più in basso, su quel 10% aggiunto ci pago il 26%, è così?
                            Non hai visto il video. La nuova legge del decreto bilancio si riferisce a fondi/ETF plusvalenti. Sul minusvalente comunque in generale si paga 0.... perchè vorresti pagare tasse sulla perdita?
                            Se hai fondi e ti interessa approfondire se vuoi ti giro un articolo ben fatto.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              lo spiega qui a minuto 21.
                              quindi, la possibilità è di pagare prima, la plusvalenza, anzichè al ritiro, al 14% sul prezzo del 1 gen 2023.
                              Ma la domanda è: se, senza aggiungere altri fondi ma cambiando solo la mia crypto, ad esempio cambio 1 btc in solana. Oppure se scambio btc in usdt perchè si preannuncia un momento difficile nel mercato e rientro dopo, e con quelle stesse stable coin riompro un numero maggiore di btc, posso usifruire di questa opzione?
                              perchè io ormai tra 1000 trading, roba che è sparita del tutto (luna) e scambi tra i vari wallet, ormai non posso dimostrare l'investimento iniziale e il suo valore in crypto (solo tramite bonifico)



                              https://www.youtube.com/watch?v=gEd_sJ8I5wo
                              Mi pare che questo Bernardo non capisca una mazza.... comunque sia... sono discorsi diversi.
                              Un conto è questo discorso dell'affrancamento, che a quanto mi risulta vale per fondi ed ETF, ma non per azioni/obbliagazioni... , e sempre comunque per le plusvalenze. Il motivo per il quale venga offerto per fondi ed etf è che questi sono da sempre fiscalmente meno efficienti per chi ha solo quelli in portafoglio, quindi li si vuole agevolare. Quindi mi stupisce vedere ora la stessa opzione offerta alle crypto, benchè per lo stato si tratti di far cassa e di portare fuori dall'oscurità parecchie posizioni.
                              Un altro conto è il non essere in grado di tracciare il proprio PMC per le cripto, visto che non credo sia sufficiente bonifico in entrata e bonifico in uscita. In questi casi (sempre perchè l'AGE ama far cassa e bonificare le situazioni) si tassa l'intero valore, ma accordandosi per una tassazione forfettaria. L'aliquota in questo caso può essere anche molto bassa, ma siccome esistono casi storici che automaticamente ti danno diritto ad avere una aliquota bassa, ti converrà informarti.
                              Per quel che concerne la questione dell'affrancamento tieni presente che se conti di tenere molto a lungo le tue crypto non ti conviene affrancare, soprattutto in un mondo di tassi ed inflazione alti ed in crescita. Senza tediarti con conti e formule matematiche (comunque necessari se vuoi quantificare e trovare il breakeven in termine di anni) ti dico che puoi comprare oggi con i soldi dell'affrancamento (ed ovviamente non affrancare) una obbligazione ultrasicura ad alta resa che va a scadenza alla vendita della tua crypto (intesa come tassazione, quindi ribonifico in entrata) che, a conti fatti, ha reso più del tuo risparmio sulle tasse ottenuto passando dal 26% al 14%. Se la cosa nello specifico ti interessa passiamo alle formule, oppure di do semplicemente il risultato.

                              Commenta


                                Queste comunicazioni agli investitori di Kairos sono sempre interessanti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎