Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i casi sono due, visto che non è il primo caso di aziende enormi cinesi lasciate "andare":

    o il regime sta mettendo i puntini sulle "i" facendo vendere chi comanda (cfr caso suning)
    oppure hanno deciso di cominciare a pulire i carrozzoni che stavano in piedi con il placet del governo ma che sono diventati o troppo pesanti o inutili.

    Quando parliamo di Cina teniamo presente il PIL i derivata seconda negativa e il caso di jack ma
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Devo mettere una bella chip e sono indeciso tra: Amazon, Alphabet e Apple

      Commenta


        imho Amazon è quella cresciuta meno degli altri due nell'ultimo anno
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Devo mettere una bella chip e sono indeciso tra: Amazon, Alphabet e Apple
          Ma compra il DIP di BTC.

          Commenta


            Shiba listato su Etoro.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Generalmente e’ una scelta che preferirei non dover essere vincolato a fare, a meno che non abbia modo di rivedere il vincolo stesso.

              Ad esempio, avendo disponibilita’ economica, preferirei sempre avere sia Amazon che Alphabet (Apple ha un punto di ingresso a mercato estremamente piu’ accessibile, ha pure splittato non troppo tempo fa).

              Penso che, per quanto ci sia dato sapere, la prima discriminante e’ quanto possiamo/vogliamo investire.

              Alphabet quota 2715 USD

              Amazon 3599 USD

              Apple 145



              Si fanno sempre piu’ insistenti le voci di uno split per Amazon, questo sarebbe un driver potenziale non indifferente pertanto non escluderei che si possano avere nei giorni precedenti delle occasioni a sconto, ma sono scenari e non certezze.


              Comunque in nessun caso si sbaglia, IMHO.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                So che esiste la possibilita’ di acquistare azioni frazionate in certi contesti, Fineco non me lo permette e non ho approfondito in che modo la cosa sia possibile anche se un’idea di massima ce l’avrei



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Devo mettere una bella chip e sono indeciso tra: Amazon, Alphabet e Apple
                  Di Apple non mi fido più, non la vedo più in forte crescita.
                  Google ha un monopolio difficilissimo da replicare o superare.
                  Amazon ha uno pseudo-monopolio, se riescono ad automatizzare completamente logistica e consegne, fanno il botto.

                  IMHO.



                  Commenta


                    Apple perché la vedi male?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Apple perché la vedi male?
                      Sulla tecnologia dei telefonini è rimasta molto indietro e non vedo passi in avanti da molti anni, i prezzi sono alti, abbinati al genere di fascia clienti. I PC anche sono piuttosto costosi.
                      Non so se riescono a mantenere qui prezzi e quei profitti se alla base non c'è anche un po' di arrosto (tecnologia ed innovazione).

                      In testa alle classifiche di vendita di smartphone ora ci sono Samsun seguita da Xiaomi e poi Apple.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Di Apple non mi fido più, non la vedo più in forte crescita.
                        Google ha un monopolio difficilissimo da replicare o superare.
                        Amazon ha uno pseudo-monopolio, se riescono ad automatizzare completamente logistica e consegne, fanno il botto.

                        IMHO.
                        Chi dovrebbe soppiantare amazon?
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                          Chi dovrebbe soppiantare amazon?
                          Alibaba? Altro? Il mondo cambia molto velocemente....



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Sulla tecnologia dei telefonini è rimasta molto indietro e non vedo passi in avanti da molti anni, i prezzi sono alti, abbinati al genere di fascia clienti. I PC anche sono piuttosto costosi.
                            Non so se riescono a mantenere qui prezzi e quei profitti se alla base non c'è anche un po' di arrosto (tecnologia ed innovazione).

                            In testa alle classifiche di vendita di smartphone ora ci sono Samsun seguita da Xiaomi e poi Apple.
                            Sugli smartphone non so, però sui Mac con i processori M1 hanno avuto un gran successo proprio a livello tecnologico, in particolare i portatili sono ottimi anche come prezzo (escludendo i soltii upgrade).

                            Da qualche giorno utilizzo l'iMac e mi sto trovando molto bene.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Alibaba? Altro? Il mondo cambia molto velocemente....
                              Amazon è ovunque. In tutti i settori.
                              Dubito verra spazzato via.

                              Quanti rivali diretti avrebbe? Mah la vedo dura.
                              Vedo 1 futuro di corrieri amazln
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta


                                Sui titoli cinesi il margine di crescita viene comunque influenzato dalle decisioni governative, oltre un certo punto non si va, specie se si inizia ad avere una posizione che a loro discrezione diventa troppo dominante.

                                Impongono i paletti, ne hanno il controllo, l’ultima parola.

                                Quello cinese e’ un mercato con un potenziale teorico sterminato ma il regime non e’ bello seppur molto litigarello



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎