Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Qui i dati tesla



    comunque il discorso non cambia, senza crediti verdi sarebbe sotto di 700 mln e passa (io ho preso i dati del q4 nel post di prima) il che vuol dire che il core business è in deficit come dicevo.
    Come ha detto Giuseppe se il valore di borsa fosse legato all'operatività di tesla non avrebbe preso le bastonate che ha preso da inizio anno.

    Capisco la tua strenua difesa di tesla mach, ma che il business della vendita di autoveicoli per tesla è ancora in perdita è un dato di fatto, sicuramente prima o poi (si spera) starà in piedi da solo, per ora non è così. Il trend sicuramente è positivo, ma ancora sotto breakeven e come dicevo il gioco di tesla per ora è avere altri introiti che garantiscano reddito finchè non lo farà il core business degli autoveicoli, non c'è nulla di male in questo eh
    Tutto dipende da come presenti la cosa.
    Hai parlato di pump&dump sui BTC quando di fatto Telsa è già profittevole per conto suo (non aveva BTC nel 2020).
    I crediti sono una realtà (potevano muoversi, fare ricerca e produrre auto elettrica anche i competitors), ma al di la di questi il trend è decisamente positivo come dici tu stesso.
    Poi, come al solito, ognuno rimane (quasi sempre) della sua.
    Vedremo nei prossimi anni se le promesse verranno mantenute. Il trend di crescita continuerà? Ora che si sono buttati tutti sull'elettrico Tesla non venderà più tutte le auto che produce? Non avrà più ricavi importanti da crediti? Già il 2021 darà delle risposte.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      vero ora che sto facendo i conti è proprio cosi, istintivamente pare assurdo ma in ogni combinazione pare si vada sotto, sta leva è proprio na cagat4
      Scommetto che H non sa nemmeno come funzioni

      Ma l'ha consigliato ryu quindi, si fa!
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Scommetto che H non sa nemmeno come funzioni

        Ma l'ha consigliato ryu quindi, si fa!
        buy the dip!
        (ride)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
          praticamente, meno usi la leva, meglio è, a livello di rischio
          Sul rischio non c'è partita. Ma anche la coppia rischio-reward atteso peggiora. E' uno strumento, utile in alcune (poche) applicazioni pratiche se si sa quel che si sta facendo.
          Tieni presente che il popolo delle pecore, mentre è molto attento ai reward attesi, è totalmente incapace di prezzare il rischio (se non quando ha perso tutto).
          Questa la dedico a Miller
          Last edited by giuseppesole; 18-05-2021, 17:37:29.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Tutto dipende da come presenti la cosa.
            Hai parlato di pump&dump sui BTC quando di fatto Telsa è già profittevole per conto suo (non aveva BTC nel 2020).
            I crediti sono una realtà (potevano muoversi, fare ricerca e produrre auto elettrica anche i competitors), ma al di la di questi il trend è decisamente positivo come dici tu stesso.
            Poi, come al solito, ognuno rimane (quasi sempre) della sua.
            Vedremo nei prossimi anni se le promesse verranno mantenute. Il trend di crescita continuerà? Ora che si sono buttati tutti sull'elettrico Tesla non venderà più tutte le auto che produce? Non avrà più ricavi importanti da crediti? Già il 2021 darà delle risposte.
            Alt io ho detto che è profittevole grazie ai crediti e che lo stesso CFO di tesla ha detto che l'andamento della vendita di questi crediti non è prevedibile, motivo per cui ho ipotizzato che la mossa sulle critpo fosse un modo per garantirsi poste straordinarie alternative.
            Hai detto bene vediamo, io continua pensare male e quando ci sono in ballo tanti soldi di solito è quantomeno prudete farlo.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              comunque elon musk caxxo va dicendo saylor moon a micheal saylor

              almeno argomentasse le cose sto babbuino invece fa solo tweet di massimo 15 parole
              Non ci credo... quant'è fuori!!! Ci copi il tweet del matto?

              Commenta


                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                Sul rischio non c'è partita. Ma anche la coppia rischio-reward atteso peggiora. E' uno strumento, utile in alcune (poche) applicazioni pratiche se si sa quel che si sta facendo.
                Tieni presente che in popolo delle pecore, mentre è molto attento ai reward attesi, è totalmente incapace di prezzare il rischio (se non quando ha perso tutto).
                Questa la dedico a Miller
                verissimo.
                (ride)

                Commenta


                  PS tanto su sta roba io e te mach non andremo mai d'accordo: io Elon lo vedo un un furbo più che un genio, tu l'esatto opposto però almeno è sempre interessante sentire le argomentazioni di chi la pensa diversamente
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Potremmo fondare due partiti.
                    Io spero solo che tutti quelli che hanno avuto la botta di culo di saltare su questo treno dorato (in primis il famoso informatico che ha lasciato il lavoro con svariati milioni) abbiano la concretezza di portare a casa la vincita almeno diversificando su metà della cifra.

                    Commenta


                      Certo Giuseppe, la mia diversificazione è BTC, ETH, Tesla

                      Commenta


                        È una semi diversificazione sono tutti asset legati al mondo tech, dovresti scegliere qualche asset più difensivo e tradizionale
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          non hai colto l'ironia

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            non hai colto l'ironia
                            Hai ragione ero in riunione e non ero nel mood
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              poco fa ho visto, abbastanza distrattamente ammetto, un video in cui si dice che Burry ha acquistato delle Put in area 700/900 dollari, una posizione di oltre mezzo billion (il 40% di Scion).

                              ora: la posizione e’ chiaramente in gain, il che non esclude che possa chiuderla anche adesso.

                              In pratica si, ci ha scommesso contro..ma nella vulgata si vuol far intendere che quasi debba paragonarsi alla questione subprime.

                              In generale comunque un grosso puo’ permettersi di stare in perdita, soprattutto in perdita A LUNGO.

                              Per un comune mortale le scommesse short devono essere accuratamente valutate.


                              In generale, affezionarsi ai titoli puo’ andare bene come male...ma in questi casi...a sensazione...preferisco esser poligamo.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Nb: comprando opzioni il rischio e’ predeterminato, e la cosa mitiga se vogliamo

                                strumenti a leva, vendita di opzioni et similia invece possono fare male che di piu’ male finanziariamente non si puo’ senza sapere come muoversi



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎