Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Mi spiegate sta cosa della leva e del perché perde due volte tanto?
    C'è un intermediario che si prende X(0) da te per un contratto che gli impone di comprare 2X(0) di qualcosa. Se liquidi in un momento t, ti viene restituito 2X(t)-X(0), visto che X(0) è la cifra che ti è stata prestata dall'intermediario all'atto dell'apertura della tua posizione; questo a meno di ulteriori spese accessorie (commissioni, interessi sul prestito...).... di solito comunque questi strumenti derivati sono pericolosi, costosi e poco efficienti rispetto a stanziare direttamente la totalità dei fondi.
    Infatti, visto che tu garantisci l'intermediari solo con la cifra X(0), in caso in cui la posizione vada giù di x(0) - ovverosia se fa -50% - la tua posizione viene chiusa e l'intermediario va in pareggio (guadagnando comunque sui costi) mangiandosi la tua garanzia. Tu in quel caso non vieni pagato perchè per contratto viene pagato prima lui e torni a casa con 0.
    Il risvolto della medaglia è che puoi moltiplicare i guadagni e quindi, in soldoni, stanziare la metà della cifra. Ovviamente, se il grafico del prodotto comperato è poco lineare e molto ballerino, corri il rischio di intercettare il punto di liquidazione (knockout) anche se sul lungo la tua previsione di crescita era esatta. Per questo lo strumento è molto poco maneggevole: non conta solo la previsione, ma anche tantissimo i timings.
    Esistono anche posizioni a leva short; in tal caso l'intermediario vende per te posizioni in suo possesso per riaprirle quando tu liquidi. Poi i conti vengono regolati in modo analogo a quanto detto sopra.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      praticamente ha acquistato un prodotto che replica l'andamento di BTC moltiplicato per due (effetto leva), quindi quando scende lo x2 il problema è l'effetto composito cioè ad esempio, faccio finta che btc valesse 100 e il primo giorno fa -10% il giorno dopo btc varra 90 quello di H 80, il secondo giorno fa un'altra volta -10%, btc varrà 81, quello di 64, il terzo giorno ancora il 10% btc varrà 72,9 quello di H 50,8 quindi complessivamente in 3 giorni BTC avrà perso 27,1% H il 49,2. Ora diciamo che si riprende e il 4 giorno fa +10% btc varrà 80,19 quello di H 60,96, altro giorno altro +10% btc 88,209 H 73,152, infine fa ancora +10% btc 97,0299 H 87,7824.
      In sostanza con la leva accumulare tanti giorni di fila con il - davanti rende difficile tornare ai livelli precedente perchè il valore da cui si parte è molto più basso di quello dell'asset reale
      Questo è quello che vedi su H, che non è altro che una rappresentazione artificiale di ciò che succede sotto.
      Inoltre Nemesis ha sviscerato un prodotto a leva fissa, nella tipica situazione in cui, giorno dopo giorno, il grafico va in direzioni opposte, di fatto demoltiplicando il valore di H (visto che la perdita ed il guadagno vengono resettati ogni giorno e la resa viene applicata giornalmente) e rendendo, di fatto, impossibile il recupero quando hai fatto -99,99% su H. Il punto è che, anche il BTC tornasse al valore di apertura della tua posizione, H non avrebbe più il valore iniziale dopo tanti sù e giù.
      L'esempio che ti ho fatto io è a leva variabile, per cui se BTC torna al valore iniziale, anche H torna a quel valore.
      Se la leva fissa è più protettiva nei confronti del rischio liquidazione, la leva variabile elimina i rischi legati alla perdita di valore di H per causa della sola volatilità.
      In ogni caso, il succo è che è comunque una fregatura. Speriamo Art non scopra mai come fare.

      Commenta


        Non ho ben capito perché una leva x2 nel lungo periodo perde, ci sono cambiamenti nel valore del bene che viene moltiplicato giornaliarmente?

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          Non ho ben capito perché una leva x2 nel lungo periodo perde, ci sono cambiamenti nel valore del bene che viene moltiplicato giornaliarmente?

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Perchè sei fai -30% sull'investimento,seguito da un +30% non ritorni al capitale iniziale
          E' durante le discese il problema,che per essere recuperate hanno bisogno di un incremento percentuale maggiore,questo in linea generale,con la leva la cosa è amplificata

          * n.b. ho riletto il messaggio,sul leve variabili/fisse ti risponderà beppe
          Last edited by Lorenzo993; 18-05-2021, 14:37:45.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            Perchè sei fai -30% sull'investimento,seguito da un +30% non ritorni al capitale iniziale
            E' durante le discese il problema,che per essere recuperate hanno bisogno di un incremento percentuale maggiore,questo in linea generale,con la leva la cosa è amplificata

            * n.b. ho riletto il messaggio,sul leve variabili/fisse ti risponderà beppe
            si questo è chiaro, ma se viceversa fai un +30% seguito da un -30% dovresti tornare sopra il capitale iniziale
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              Ryu ha appena scritto " buy the dip "

              E' veramente un grande stratega
              Beh arth prende le coin ai massimi quindi....
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta


                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                Beh arth prende le coin ai massimi quindi....
                Hunter, io per ora sono quasi in pari con l'investimento iniziale, ho perso solo i guadagni. E l'investimento è di un mese fa... ero arrivato a +3k.
                Se ieri avessi preso btc, oggi avrei 0,5 bt, invece ne ho in one l'equivalente di 0,59 (il resto dell'investimento è ancora in eth, che non ho mai mollato).
                Comunque ho seri dubbi sul futuro di btc, mentre fino a pochi giorni fa non ne avevo alcuno. Penso che tra anni potrebbe valere pochi euro e al suo posto una nuova moneta, è successo molte volte in campo finanziario o industriale che qualcosa che sembrava dovesse durare per sempre poi è sparito.
                Su questa cosa dell'inquinamento ci giocheranno tantissimo per affondarla. Forse, come dicevo giorni fa, al sistema finanziario e bancario è intollerabile che ci siano dei disgraziati qualunque che avendo preso btc possono sognare un futuro di benessere. Ma penso anche che il futuro sia delle crypto.
                Musk parla di Dogecoin, ma se ho capito come funziona il suo giochetto, la farà salire per poi rivenderla e farla scendere come ha fatto con btc. Credo che la sua intenzione sia creare ex novo la btc del futuro
                Last edited by Arturo Bandini; 18-05-2021, 15:30:01.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1

                  ho appena investito in questo, il ragionamento alla base e’ che se respiro meglio sono piu’ lucido.

                  Art a turbinati come stai messo?
                  Volevo prenderne uno anche io, col fatto che sto al piano terra a Milano, ed ho anche il bimbo di tre anni, contestualmente alla ristrutturazione di casa. Il fatto è che non si capisce nulla riguardo all'efficacia e alla qualità. Un mio amico ha addirittura fatto riferimento allo standard adottato negli ospedali, per avere una qualche tipo di referenza. Insomma, ci ho rinunciato per l'impossibilità di accedere a fonti autorevoli che mi dicano quale scegliere. Il prezzo a quel punto, sarebbe anche secondario.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    Hunter, io per ora sono quasi in pari con l'investimento iniziale, ho perso solo i guadagni. E l'investimento è di un mese fa... ero arrivato a +3k.
                    Se ieri avessi preso btc, oggi avrei 0,5 bt, invece ne ho 0,58.
                    Comunque ho seri dubbi sul futuro di btc, mentre fino a pochi giorni fa non ne avevo alcuno. Penso che tra anni potrebbe valere pochi euro e al suo posto una nuova moneta, è successo molte volte in campo finanziario o industriale che qualcosa che sembrava dovesse durare per sempre poi è sparito.
                    Su questa cosa dell'inquinamento ci giocheranno tantissimo per affondarla. Forse, come dicevo giorni fa, al sistema finanziario e bancario è intollerabile che ci siano dei disgraziati qualunque che avendo preso btc possono sognare un futuro di benessere. Ma penso anche che il futuro sia delle crypto.
                    Musk parla di Dogecoin, ma se ho capito come funziona il suo giochetto, la farà salire per poi rivenderla e farla scendere come ha fatto con btc. Credo che la sua intenzione sia creare ex novo la btc del futuro
                    Insomma Arturo riassumendo hai poche idee e confuse.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Art non nascera' nessun nuovo milionario, o meglio, capitera' ma saranno molti di piu i quelli che si rovineranno
                      1) il 90% delle Crypto presenti ora sparira', non sono io a dirlo ma analisi di settore
                      2) la gente non prende BTC e holda ma appena azzecca un investimento inizia a tradare non capendoci un cazz0 e finisce per avere un botto di soldi su monete inutili, che, vedi punto sopra, sono destinate a crollare. Significa dunque che per ogni nuovo milionario ci saranno centinaia di poveracci finiti in rovina.


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        Hunter, io per ora sono quasi in pari con l'investimento iniziale, ho perso solo i guadagni. E l'investimento è di un mese fa... ero arrivato a +3k.
                        Se ieri avessi preso btc, oggi avrei 0,5 bt, invece ne ho in one l'equivalente di 0,59 (il resto dell'investimento è ancora in eth, che non ho mai mollato).
                        Comunque ho seri dubbi sul futuro di btc, mentre fino a pochi giorni fa non ne avevo alcuno. Penso che tra anni potrebbe valere pochi euro e al suo posto una nuova moneta, è successo molte volte in campo finanziario o industriale che qualcosa che sembrava dovesse durare per sempre poi è sparito.
                        Su questa cosa dell'inquinamento ci giocheranno tantissimo per affondarla. Forse, come dicevo giorni fa, al sistema finanziario e bancario è intollerabile che ci siano dei disgraziati qualunque che avendo preso btc possono sognare un futuro di benessere. Ma penso anche che il futuro sia delle crypto.
                        Musk parla di Dogecoin, ma se ho capito come funziona il suo giochetto, la farà salire per poi rivenderla e farla scendere come ha fatto con btc. Credo che la sua intenzione sia creare ex novo la btc del futuro
                        arturo, dicci i prossimi investimenti, all in su ETH? mi sembri un tantino confuso.
                        (ride)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Mach questi costi sono già esclusi, questi costi non vengono riportati in conto economico e vengono ammortizzati in x anni, quindi non impattano sulla redditività... sono principi contabili e di bilancio.
                          Tesla ha chiuso un 2020 con un utile netto di 270 milioni grazie alla vendita di oltre 400 milioni di certificati verdi e a detta dello stesso CFO di tesla questo tipo di ricavi (dettati da regolamentazioni) non sono ne prevedibili ne replicabili con certezza, quindi sono appunto "poste straordinarie".
                          I costi per ampliare fabbriche e produzione invece sono investimenti nel core business di produzione di veicoli.
                          Tesla ha utile netto nel 2020 pari a 0.721 miliardi (non 270 milioni). Il lordo è pari a 29.7 miliardi e di questi 1.58 miliardi vengono dai crediti. Nei costi invece sono inclusi anche R&S, in particolare 1.3 miliardi.

                          Qui trovi tutte le voci di costo spacchettate insieme ai ricavi: https://dashboards.trefis.com/data/c...e=trefis201008

                          Nota come l'impatto delle voci di spesa sui ricavi continui a calare negli anni, e infatti si è arrivati da P&L molto negativo a positivo.
                          A me sembra un trend piuttosto evidente, e qui non stiamo parlando di qualcosa di stocastico come il prezzo di un titolo, semplicemente stanno beneficiando sempre più dell'economia di scala. Il mercato lo ha capito.

                          Aggiungo, Tesla per anni ha speso in proporzione molto più dei competitors in R&S, ora ne raccoglie i frutti:

                          Last edited by The_machine; 18-05-2021, 16:03:21.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Mach questi costi sono già esclusi, questi costi non vengono riportati in conto economico e vengono ammortizzati in x anni, quindi non impattano sulla redditività... sono principi contabili e di bilancio.
                            Tesla ha chiuso un 2020 con un utile netto di 270 milioni grazie alla vendita di oltre 400 milioni di certificati verdi e a detta dello stesso CFO di tesla questo tipo di ricavi (dettati da regolamentazioni) non sono ne prevedibili ne replicabili con certezza, quindi sono appunto "poste straordinarie".
                            I costi per ampliare fabbriche e produzione invece sono investimenti nel core business di produzione di veicoli.
                            Intanto ha perso un terzo della capitalizzazione sul timore inflazionistico. Non ha senso non aver diversificato gli enormi profitti che hanno realizzato gli investitori su di un titolo così a rischio.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              se le cose fossero sicuro non renderebbero nulla
                              Appunto.... proprio perchè tutti confluirebberò lì facendone lievitare il prezzo. E saremmo di nuovo in equilibrio premio/rischio. Resto convinto comunque che se sei ragionevolmente "sicuro" (non parliamo di scommesse), è perchè sai qualcosa che gli altri non sanno.
                              Qua i sicuri sono sicuri di una scommessa. Per estremizzare: guardate Art, che è sicuro.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Tesla ha utile netto nel 2020 pari a 0.721 miliardi (non 270 milioni). Il lordo è pari a 29.7 miliardi e di questi 1.58 miliardi vengono dai crediti. Nei costi invece sono inclusi anche R&S, in particolare 1.3 miliardi.
                                Questa da sempre è la parte interessante, se non fosse per gli incentivi statali sarebbe sotto.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎