Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono povero
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      Sono povero

      Siamo in due



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Il mio disprezzo vale più delle vostre crypto
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Marco hai delle crypto tu?



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Marco hai delle crypto tu?
            Oh c'è l hai una centolire ?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Con la siringa puntata addosso nel parchetto davanti scuola


              tipica immagine anni novanta



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Il Forex ti spegne . Scegli la Vita.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Il trader lo riconosci dall’alone fluo attorno



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Si ho capito cosa intendi, fai prima a aver chiara una cifra che vorresti stanziare ogni mese per il pac e a partire da quella trovi l’ETF piu’ vicino

                    Ci sono ETF su sp500 che attualmente hanno singole quote attorno ai 30 euro, altri attorno ai 100..altri sopra i 300.

                    Il prezzo varia in base alle giornate, per cui se vuoi stanziare che ne so...100 euro al mese, prenderti una quota di un etf attorno ai 100 o 3 quote di uno attorno ai 30 cambia poco nella sostanza.


                    Sono strumenti stra-liquidi e come detto con differenze marginali a parte i costi fissi (comunque sempre bassissimi) e dimensioni e anzianita’ (comunque nessuno tanto piccolo o recente da apparire sospetto o particolarmente strano).


                    se vai su Just Etf e scrivi “etf sp500” ti appaiono una sfilza di prodotti, che puoi scegliere secono le carateristiche che ritieni di preferire:

                    I migliori ETF sullo S&P 500 in base al costo ed alla performance: ✓ Spese correnti minime, 0,03% p.a. ✓ 19 che replicano lo S&P 500




                    opinione personale: con un etf su sp500 caschi praticamente sempre bene.

                    Il rischio emittente (piu’ teorico che pratico in questi casi..)e’ nel peggiore scenario...qualcosa che ti ridarebbe indietro quanto versato.


                    Il problema e’ l’andamento del sottostante, ma e’ ovvio.


                    In ogni caso sul lungo termine la sua direzione salvo cataclismi con ogni probabilita’ non sara’ opposta a quella auspicabile.


                    Si parla delle 500 migliori societa’ della prima economia al mondo, ribilanciate periodicamente e secondo stringentissimi standard.
                    Mi confermi quindi che gli eft peró non sono acquistabili frazionabili come per le cripto?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Su broker particolari in teoria potresti.

                      Vado a memoria, Bitpanda, Trading212, etoro...roba da cui statei alla larga... penso anche su IB e certamente su RobinHood (che non credo sia disponibile in Italia)

                      In pratica nella gran parte dei casi no, anche perche’ non ci troverei tanto senso anche se fosse
                      Last edited by Sly83; 07-05-2022, 17:40:10.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Nb: come per ogni questione esistono obblighi dichiarativi nonche’ di natura fiscale su capital gain eventuale in caso di chiusura di operazione inguadagno.quindi rivolgersi a intermediari che non fanno da sostituto d’imposta con sede estera implica anche questo tipo di aspetto.

                        Nel caso degli ETF cambia il discorso delle compensazioni, ne va tenuto conto quando si chiudono le operazioni.


                        Chiaro..se guardiamo al lungo termine e’ marginale all’inizio.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Su broker particolari in teoria potresti.

                          Vado a memoria, Bitpanda, Trading212, etoro...roba da cui statei alla larga... penso anche su IB e certamente su RobinHood (che non credo sia disponibile in Italia)

                          In pratica nella gran parte dei casi no, anche perche’ non ci troverei tanto senso anche se fosse
                          Perchè staresti alla larga da etoro? Mi sconsiglieresti anche de giro nel caso?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Nb: come per ogni questione esistono obblighi dichiarativi nonche’ di natura fiscale su capital gain eventuale in caso di chiusura di operazione inguadagno.quindi rivolgersi a intermediari che non fanno da sostituto d’imposta con sede estera implica anche questo tipo di aspetto.

                            Nel caso degli ETF cambia il discorso delle compensazioni, ne va tenuto conto quando si chiudono le operazioni.


                            Chiaro..se guardiamo al lungo termine e’ marginale all’inizio.
                            Si, del 26% sulla plusvalenza ne ero a conoscenze.

                            Mentre per quanto riguarda il mercato cripto ( in cui attualmente investo da circa 1 anno,a cifre molto basse) la tassazione è solo oltre i 50 k di riscossione,corretto?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Degiro e’ un broker che qui tra gli utenti va per la maggiore.


                              Non ne ho esperienza diretta pertanto posso solo attendere opinioni da parte degli altri che sono piu’ ferrati.

                              In ogni caso la mia personale opinione tende al positivo.


                              Ci sono pro e carbo in tutto.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Marco hai delle crypto tu?
                                Vuoi un po' di ibz?
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎