Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una certa protezione me la sta dando l’euro debole, il problema e’ nell’acquistare roba USA adesso, mentre la congiuntura lato UK avvantaggia sia per le quotazioni che lato cambio.


    Le obbligazioni si fanno ogni giorno piu’ ammalianti.

    BTP a 10 anni 4,9% ora, Treasury 10 anni oltre il 4.


    Avevo ipotizzato il T a 5%, ma si andra’ ben su.


    Pertanto Italia non aspettiamocelo almeno sotto al 7..8 forse..con tutto cio’ che implicherebbe.


    In tempo per una bella crisi che ribaltera’ le carte in tavola.


    Road to governo tecnico



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      va beh ma un conto è avere i BTP al 7% con inflazione allo 0/1%, come nel 2011, con l'inflazione di ora rimaniamo ampiamente in territorio di rendimenti negativi

      Commenta


        L’inflazione pero’ scendera’ e il peso del debito sul medio-lungo sara’ sempre meno sostenibile.

        Vero che oggi guardiamo ai tassi reali, ma indebitarsi oggi con prospettive deflazionistiche, crescita nulla..passata la tempesta e’ un macello i cui semi si stanno piantando ben benino



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          L’inflazione pero’ scendera’ e il peso del debito sul medio-lungo sara’ sempre meno sostenibile.

          Vero che oggi guardiamo ai tassi reali, ma indebitarsi oggi con prospettive deflazionistiche, crescita nulla..passata la tempesta e’ un macello i cui semi si stanno piantando ben benino
          Si proverà a far debito linkato all'inflazione
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Penso questo perche’ in una fase recessiva profonda i prezzi tenderanno inevitabilmente a scendere, bisogna sperare che la volatilita’ dell’inflazione venga tenuta a bada anche in senso opposto all’attuale.


            Sono anni in cui tutto avviene e si ribalta con una repentinita’ inaudita.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Si proverà a far debito linkato all'inflazione
              e’ un’occasione per mettersi d’accordo a livello comunitario

              La prova che stiamo per affrontare e’ tremenda, qui non e’ piu’ questione di istanze sovraniste da crisi de debito 1.0, il contesto rischia di essere davvero ostile e le sofferenze a livello produttivo dei tedeschi non ispirano nulla di buono.


              E’ un’occasione che richiede sangue freddo e comunione d’intenti prima che il castello si sfaldi miseramente.

              Questo non credo che agli americani possa andare giu’, con tutti gli interessi commerciali delle aziende che esportano qui, e in chiave strategica geopolitica in primis.


              Era giusto per parlare, le cose sono imprevedibili e possono cambiare in maniera impensata.


              Fino a gennaio e inizi febbraio avevamo altri tipi di prospettiva, prima del covid anche... per cui..stiamo a vedere
              Last edited by Sly83; 28-09-2022, 11:33:11.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                il problema è che ci sono 2 componenti inflazionistiche, una monetaria e si può anche tenere a bada (dopo averla creata in 15 anni di stamperia), quella energetica cominciata a febbraio non la risolve la banca centrale di turno

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Penso questo perche’ in una fase recessiva profonda i prezzi tenderanno inevitabilmente a scendere, bisogna sperare che la volatilita’ dell’inflazione venga tenuta a bada anche in senso opposto all’attuale.


                  Sono anni in cui tutto avviene e si ribalta con una repentinita’ inaudita.
                  credo che siano anni molto interessanti per chi può investire sul lungo o lunghissimo, diciamo >10 anni.
                  Personalmente credo ci saranno occasioni sia sui diversi asset, che nei diversi settori anche quelli che sembrano agonizzanti adesso (cfr. viaggi)
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    credo che siano anni molto interessanti per chi può investire sul lungo o lunghissimo, diciamo >10 anni.
                    Personalmente credo ci saranno occasioni sia sui diversi asset, che nei diversi settori anche quelli che sembrano agonizzanti adesso (cfr. viaggi)
                    sul versante finanziario e’ la mia convinzione.


                    Stare in un ambiente dove “tutto sale” non mi trova in grande comfort, sinceramente.


                    Questo quadro macro e’ nuovo per la nostra generazione e bisognera’ smanettarci a dovere.


                    Speriamo non si mettano a fare gli scherzi con l’atomica



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Zitto zitto il rendimento delBUND sta andando su alla grande, la cosa mitiga lo spVeeed



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        sul versante finanziario e’ la mia convinzione.


                        Stare in un ambiente dove “tutto sale” non mi trova in grande comfort, sinceramente.


                        Questo quadro macro e’ nuovo per la nostra generazione e bisognera’ smanettarci a dovere.


                        Speriamo non si mettano a fare gli scherzi con l’atomica
                        beh ma a quel punto non ci sarebbero più problemi di asset allocation, ma piuttosto d orizzonte temporale
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Mi e’ capitato questo sotto mano.

                          Al momento, essendo scesa ogni cosa, l’Equity Risk Premium e’ ancora bassino.



                          Riallacciandosi al discorso di prima si puo’ dire che in linea teorica un improbabile all-in oggi sarebbe forse azzardato.
                          Evidentemente il modello ha dei limiti ma a grandissime linee qualcuno potrebbe avere almeno una pulce nell’orecchio, poi sta al singolo decidere cosa fare e su cosa basare le proprie scelte.
                          Last edited by Sly83; 28-09-2022, 11:58:03.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            BoE acquista bond in emergenza

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              BoE acquista bond in emergenza
                              diciamo che il nuovo governo praticamente li ha obbligati
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                sterlina peggiore tra le maggiori valute in questo 2022 (performance dal 1° gennaio)


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎