Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Dai grafici alle gif è un attimo
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Dici? Della Francia ho un'immagine ben diversa. Opposta direi. Quantomeno Parigi. Tutt'altro che integrati. Anzi, un vadecum su cosa non fare.
    Ma magari nel paese in toto l' integrazione funziona.
    Quando nel 2008 sono andato a Parigi con la scuola sono rimasto abbastanza deluso.

    Praticamente era una grande stazione piena di africani...
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Dici? Della Francia ho un'immagine ben diversa. Opposta direi. Quantomeno Parigi. Tutt'altro che integrati. Anzi, un vadecum su cosa non fare.
      Ma magari nel paese in toto l' integrazione funziona.
      Forse stiamo parlando di aspettti diversi. Tu parli più di una integrazione socio-politica, io di una culturale e di integrazione professionale. Di solito la seconda segue la prima. Forse hai ragione però se dici che il passaggio sarebbe già dovuto avvenire.
      Se ci pensi anche gli stati uniti hanno una situazione simile da questo punto di vista.
      Qui da noi, invece, ancora non abbiamo fatto il primo passo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        piu’ che altro lo considero un exploit.

        Nell’ultimo periodo le soddisfazioni le sto avendo da queste, metto il grafico dal periodo di accumulo o acquisto:













        Roba spesso senza un minimo di appeal ma che in periodi come questo protegge il portafogli.
        Mi dà "image not found". Se ti va, postami semplicemente qualche nome.

        Commenta


          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          Ha un passato nel judo. Non so a che livello peró
          Puoi essergli sempre utile, nel caso un nugolo dei tuoi colleghi organizzi una vacanzina a Capo Verde. Immagino una scena alla Bruce lee.

          Commenta


            Quanto siete rialzisti su questo?


            IE00B0M63284


            L'idea è nata da un paio di osservazioni:
            -la specifica politica della BCE rispetto alla FED, che tende a rallentare in processo di decremento del differenziale inflazione-tassi
            -l'aspettativa inflattiva, che individua l'immobile come bene rifugio ideale
            -l'aspettativa di rialzo dei tassi, che individua convenienza nell'affrettare l'accensione di nuovi mutui a tasso fisso


            Quanto in realtà tutto ciò è già integralmente scontato a vostro parere?

            Commenta


              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Quanto siete rialzisti su questo?


              IE00B0M63284


              L'idea è nata da un paio di osservazioni:
              -la specifica politica della BCE rispetto alla FED, che tende a rallentare in processo di decremento del differenziale inflazione-tassi
              -l'aspettativa inflattiva, che individua l'immobile come bene rifugio ideale
              -l'aspettativa di rialzo dei tassi, che individua convenienza nell'affrettare l'accensione di nuovi mutui a tasso fisso


              Quanto in realtà tutto ciò è già integralmente scontato a vostro parere?
              parecchio perchè di contro c'è l'aumento del costo delle materie prime, dell'energia e lo shortage di manodopera specializzata, l'allungamento dei tempi per covid e gli istituti finanziari che non danno volentieri finanziamenti a controparti corporate del settore real estate poi i prezzi sono già lievitati negli ultimi 18 mesi spinti da una domanda generata dall'aumento di possibilità di acquisto da parte della clientela retail che nel primo lockdown ha risparmiato.
              Parlando dello specifico strumento poi mi pare troppo sbilanciato a favore della Germania e nord Auropa che è quella che stanno pagando più dazio di altri come ripresa
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Bisogna capire come agiscano le societa’ del paniere, il settore immobiliare versa nelle condizioni che ha ottimamente esposto Neme

                Se la gran parte e’ costituito da REITs, piu’ che alla valorizzazione punterei comunque sull’aspetto distributivo del prodotto.

                I REITs dovrebbero puntare piu’ su rendite (affitti) di immobili gia’ esistenti, piu’ che su nuove costruzioni.

                Andrebbero valutate le singole societa’, almeno le piu’ rappresentate



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  Mi dà "image not found". Se ti va, postami semplicemente qualche nome.

                  tutta roba ad alto dividendo che in qualche caso aveva sofferto nel corso del 2020-2021

                  Un paio di colossi del tabacco (BATS, Altria), un paio di colossi energetici (Chevron, Exxon), un paio di societa’ canadesi di distribuzione dell’energia (Enbridge e Pembina), un paio di BDC (Ares Capital e Mainstreet)


                  e poi la solita Berkshire (che non deve mancare mai)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    In USA dato sulle richieste di sussidi bruttino


                    Futures su.


                    Adesso la sparo...

                    ...ma non escludo ripensamenti sul lato tassi, se arriveranno dati che suggeriscano qualcosa di non bello in economia...con buona pace dell’inflazione



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Boh, nel dubbio io ho incrementato l etf world (in realtà sono rientrato, ma non si dice dopo )

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Bisogna capire come agiscano le societa’ del paniere, il settore immobiliare versa nelle condizioni che ha ottimamente esposto Neme

                        Se la gran parte e’ costituito da REITs, piu’ che alla valorizzazione punterei comunque sull’aspetto distributivo del prodotto.

                        I REITs dovrebbero puntare piu’ su rendite (affitti) di immobili gia’ esistenti, piu’ che su nuove costruzioni.

                        Andrebbero valutate le singole societa’, almeno le piu’ rappresentate
                        Io come singola società ho questa belga: Atenor.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          tutta roba ad alto dividendo che in qualche caso aveva sofferto nel corso del 2020-2021

                          Un paio di colossi del tabacco (BATS, Altria), un paio di colossi energetici (Chevron, Exxon), un paio di societa’ canadesi di distribuzione dell’energia (Enbridge e Pembina), un paio di BDC (Ares Capital e Mainstreet)


                          e poi la solita Berkshire (che non deve mancare mai)
                          Adesso vanno di moda gli ETF di società ad alto dividendo. Se volete me li faccio dare e vi giro i due che consiglia Cordusio.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Adesso vanno di moda gli ETF di società ad alto dividendo. Se volete me li faccio dare e vi giro i due che consiglia Cordusio.
                            Chi é cordusio Beppe?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Io come singola società ho questa belga: Atenor.
                              Sempre queste micro società scovi eheheheh furbo beppe

                              Commenta


                                Gius ne ho fatto una scrematura, ma rispetto a quelli ad alto dividendo preferisco quelli ad alta crescita del dividendo

                                Per quanto concerne alto dividendo “di suo”:

                                MLPD
                                IUKD
                                VHYL

                                per quanto concerne la crescita del dividendo, USDV.

                                Quest’ultimo e’ quello piu’ “intelligiente” imho, anche perche’ ha roba di assoluta qualita’ e pertanto erode meno il capitale (anzi l’opposto...cresce costantemente come valore rispetto ad esempio a MLPD, un etf sulle MasterLimitedPartnership che si erode lustro dopo lustro e ha un DY attorno all’8%)

                                C’e’ poi tutta la costellazione degli ETF obbligazionari a distribuzione, anche mensile(STHY, IEMB, VEMT, JPMB sono quelli a maggiore yeld..peccato abbiano in pancia roba discutibile come ovvio che sia in questi casi).


                                Diciamo che queste sono opzioni di investimento su cui non punterei troppo finche’ si e’ lontani dall’eta’ del ritiro, limitando una porzione del portafogli a mo’ di cuscinetto.


                                Al di fuori di questi, le azioni singole non dovrebbero avere nel dividendo il motore principale della loro esistenza (lo yeld varia col prezzo ma ci sono societa’ che si indebitano pur di tenere il dividendo, una cosa penosa)
                                Last edited by Sly83; 20-01-2022, 18:30:59.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎