Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Oggi visto il dip ho provato a comprare 700 euro di ETH su Binance. Transazione rifiutata perché la carta è italiana.
    Allora ho provato su Bitstamp. Transazione rifiutata perché il sito è in manutenzione.
    Allora ho provato con Kraken. Transazione rifiutata da me stavolta perché caricano una fee del 5%, manco Shylock.

    Insomma alla fine non ho comprato un *****.
    Prova FTX o Kucoin.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      A cosa ti riferisci?

      Su Binance ho visto che nella sezione Binance => finance => earn ci sono molte modalità per ottenere rendite. La parte complessa è capire il livello reale di rischio.
      Io uso solo flexible savings, locked staking e defi staking. Massimo rischio è defi staking. Quando c'è opto preferibilmente (se roba da tenere long) su locked staking. Ma se vai sul network in questione a fare lo staking proprietario di solito ti trattano meglio.

      Commenta


        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        https://youtu.be/AnAEEMu_ECI

        Qua spiega tutto bene
        Rischio volatilità.... stessi rischi di un'opzione.... secondo me se eviti non sbagli.
        Manco fosse un certificato.
        Last edited by giuseppesole; 27-11-2021, 12:16:01.

        Commenta


          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Io uso solo flexible savings, locked staking e defi staking. Massimo rischio è defi staking. Quando c'è opto preferibilmente (se roba da tenere long) su locked staking. Ma se vai sul network in questione a fare lo staking proprietario di solito ti trattano meglio.
          Il punto è: tenere i soldi, ad esempio su Binance, in flexible savings aumenta il rischio rispetto al tenerli comunque fermi sullo stesso exchange? E se si, perché?

          Commenta


            No per quanto ne so. Io tengo almeno il flexible savings per tutto. Tieni presente che disinvestire con l'opzione "fast" non è immediato, ma richiede comunque mezza giornata. Il rischio sta lì.
            Last edited by giuseppesole; 27-11-2021, 23:49:23.

            Commenta


              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Rischio volatilità.... stessi rischi di un'opzione.... secondo me se eviti non sbagli.
              Manco fosse un certificato.
              Non mi sono mai infornato su opzioni / futures / perpetual quindi non ho abbastanz Idea di cosa siano.

              So solo che molti dicono di fare soldi tradando i futures su btc boh
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Il punto è: tenere i soldi, ad esempio su Binance, in flexible savings aumenta il rischio rispetto al tenerli comunque fermi sullo stesso exchange? E se si, perché?
                Le crypto che metti in savings si tradda di landing, tu presti le tue coin ad altri e ricevi interessi.

                Nello staking partecipi al network in questione, tramite binance.

                Così diceva ieri cryptogateway in un video.

                Non credo ci siano grossi rischi
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                  Le crypto che metti in savings si tradda di landing, tu presti le tue coin ad altri e ricevi interessi.

                  Nello staking partecipi al network in questione, tramite binance.

                  Così diceva ieri cryptogateway in un video.

                  Non credo ci siano grossi rischi
                  Chiaro, ma ad esempio nel landing a quale rischio sono esposto? Come se qualche singolo non paga potenzialmente non tornano i soldi (tipo P2P landing) oppure il rischio se lo assume l'exchange e i soldi non mi ritornano solo se fallisce l'exchange?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Chiaro, ma ad esempio nel landing a quale rischio sono esposto? Come se qualche singolo non paga potenzialmente non tornano i soldi (tipo P2P landing) oppure il rischio se lo assume l'exchange e i soldi non mi ritornano solo se fallisce l'exchange?
                    Considerando che gli interessi non sono stratosferici mi verrebbe da dire che il rischio se lo accolla l exchange, visto che fai tramite loro appunto.

                    I warning c erano solo nella sezione defi stacking mi.pare
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      se non sbaglio lo staking de-fi è a rischio dell'investitore mentre per earn e staking bloccato sono garantiti perchè se ad esempio metti in stake solana, da binance non lo fai direttamente ma lo fanno loro al posto tuo coi tuoi soldi. L'apy però può variare anche in corso d'opera se lo abbassano sulla piattaforma madre

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Chiaro, ma ad esempio nel landing a quale rischio sono esposto? Come se qualche singolo non paga potenzialmente non tornano i soldi (tipo P2P landing) oppure il rischio se lo assume l'exchange e i soldi non mi ritornano solo se fallisce l'exchange?
                        Stai prestando a Binance, non ai terzi. Altrimenti dovrebbe essere dichiarato a chi presti, cosa che non è.
                        Ti ho detto. Il rischio sta nei tempi di ritiro... quindi rischio valuta incrementato se vuoi.
                        Last edited by giuseppesole; 27-11-2021, 23:49:41.

                        Commenta


                          è un po' più di mezza giornata pe ril riscatto anticipato, l'ho fatto un paio di volte e ci ha messo 1 giorno e mezzo

                          Commenta


                            Per me è ininfluente visto che non faccio trading e tengo tutto fermo da anni

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Per me è ininfluente visto che non faccio trading e tengo tutto fermo da anni
                              Stavo per dire la stessa cosa.

                              La necessità di ritirare velocemente qualcosa che tieni in locked staking non credo sia molta.

                              E se fai trading non le tieni appunto in stakinf
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                Stavo per dire la stessa cosa.

                                La necessità di ritirare velocemente qualcosa che tieni in locked staking non credo sia molta.

                                E se fai trading non le tieni appunto in stakinf
                                quanto stai perdendo coi btcup?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎