Banner grande 5 (Testobol)
Pagina 532 di 719 PrimaPrima ... 32432482522529530531532533534535542582632 ... UltimaUltima
Risultati da 7,966 a 7,980 di 10774

Discussione: Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

pikkiatore ifbb pro
    L'avatar di Luke91
    Like
    5,892
    Ringraziato 692 volte in 558 post

Predefinito

Contenuto primo messaggio - Trova offerte
    Citazione Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    certo che sono ben strane le cripto. Esco di casa che eth guadagna il 4%, apro ora e è in rosso e btc perde il 5%.
    Mi piacerebbe capire a cosa sono dovuti questi sbalzi improvvisi
    Minchia

Ha perso 3000 euro in un paio d'ore
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Luke, dai una letta alle basi però, chi parla ancora di reale e non reale mi sa che ha perso qualche puntata. Il denaro è "reale"? O consiste in un numero scritto in un computer in banca? E' reale la carta, la cellulosa? Potevi conservare 1000 lire 30 anni fa o ti saresti ritrovato con nulla oggi? Che moneta è più "reale", l'euro, la lira, il rublo, il franco svizzero.

Le definizioni di denaro, valore ed economia vanno concettualizzate ad oggi giorno.
    Se vuoi poi conservare un capitale devi intraprendere una certa strada, se lo vuoi fare aumentare di valore un'altra.
    Ok, hai ragione

Con reale intendo che un azione comunque è legata ad una ditta esistente, l'azione in se ha in utilità

Un ETF è la replica e non capisco a chi serve , cioè che scopo ha

Detto ciò si, sono ancora a pane e salame
    Citazione Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior
    L'avatar di Ponno
    Like
    344
    Ringraziato 758 volte in 585 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Minchia

Ha perso 3000 euro in un paio d'ore Ok, hai ragione

Con reale intendo che un azione comunque è legata ad una ditta esistente, l'azione in se ha in utilità

Ma sei scemo? Te lo ha spiegato, non è una azione replica
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    L'Etf è un fondo,come quello della banca,ma a gestione passiva che investe in Tot cose in Tot percentuale,raccoglie capitale e li investe in azione x azione y e azione z
    Il fondo che ti vendono in banca è sempre un fondo ma a gestione attiva,dove teoricamente c'è il team di capocchioni che prova a battere il mercato ,comprando e vendendo x o y,ma fa la stessa cosa di un Etf,raccoglie fondi e li alloca+fa il compra vendi

Il problema del fondo(della maggior parte) è che non batte praticamente mai il mercato e ha costi maggiori(che aiutano a non battere il mercato)
    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio

più o meno il triplo

pikkiatore ifbb pro
    L'avatar di Luke91
    Like
    5,892

Predefinito

L'Etf è un fondo,come quello della banca,ma a gestione passiva che investe in Tot cose in Tot percentuale,raccoglie capitale e li investe in azione x azione y e azione z
    Il fondo che ti vendono in banca è sempre un fondo ma a gestione attiva,dove teoricamente c'è il team di capocchioni che prova a battere il mercato ,comprando e vendendo x o y,ma fa la stessa cosa di un Etf,raccoglie fondi e li alloca+fa il compra vendi

Il problema del fondo(della maggior parte) è che non batte praticamente mai il mercato e ha costi maggiori(che aiutano a non battere il mercato)
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Ma te l’hanno scritto venti volte luka… leggi il post di Lorenzo. È come un fondo, senza i costi (esorbitanti) di un fondo.
    Eh...ma fino a tre mesi fa non mi interessava nemmeno quanti soldi avevo sul conto Miller

Per dare un idea, fatico a comprendere un po' come mia madre col cellulare

Devo ancora inserirle i numeri in rubrica

Gli Etf sono fondi a gestione passiva che replicano con l'acquisto diretto(replica fisica)il sottostante(esistono anche a replica sintetica ma non è il punto)
    Una quota di un etf world metti sia 60 euro,investe in un paniere di oltre 1k aziende di cui le prime 3 sono Apple,Amazon,Tesla,quei 60 euro vanno nel calderone del capitale gestito dall'Etf con cui va ad acquistare Apple,Amazon,Tesla e giù a scalare le altre azioni in base alla percentuale di allocazione

Costi bassi che sul lungo periodo incidono in positivo,in banca penso che ti proporranno fondi che hanno costi alti e sul lungo periodo incidono in negativo sulla performance
    Ok. Se prima era arabo...ora è greco dai. Sintetizzando al massimo, (a parte che non ho capito cosa si intende per gestione passiva)

Un ETF copia ciò che i fondi a gestione di dentoni comprano sull'azionario, ma escludendo ogni sorta di commissione o comunque minima

Quindi le operazioni le fa direttamente il broker online? tipo degiro?
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

pikkiatore ifbb pro
    L'avatar di Luke91
    Like
    5,892

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Ma sei scemo? Te lo ha spiegato, non è una azione replica

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Ho letto dopo aver postato.

E comunque per rispondere alla domanda, Sì

Quindi...se ho capito bene

-I fondi che ti propongono in banca sono pessimi
    -BTP vabbè, ci guadagnano due lire e nemmeno te li consigliano
    -Assicurazioni che ti propongono sono truffe

Rimangono le azioni, ma a sto punto sembra sconveniente qualsiasi investimento in banca a parte i conti deposito
    Ultima modifica di Luke91; 10-05-2021 alle 23:38:39

Bodyweb Senior
    L'avatar di Lorenzo993
    Like
    160
    Ringraziato 382 volte in 267 post

Predefinito

luke se capisci di picchia come capisci sta roba mi sa che non scopi dal 1991

7. I seguenti 2 utenti hanno messo Like a Lorenzo993 per questo utile post :

giuseppesole (11-05-2021), Luke91 (11-05-2021)

Bodyweb Senior
    L'avatar di Lorenzo993
    Like
    160

Predefinito

Ok. Se prima era arabo...ora è greco dai. Sintetizzando al massimo, (a parte che non ho capito cosa si intende per gestione passiva)

Un ETF copia ciò che i fondi a gestione di dentoni comprano sull'azionario, ma escludendo ogni sorta di commissione o comunque minima

Quindi le operazioni le fa direttamente il broker online? tipo degiro?
    Un etf non copia niente,compra le azioni sottostanti,non stai comprando esotiche cianfrusaglie fumose,ma vere e proprie mini partecipazioni nelle aziende dove l'etf alloca il capitale(tutti quelli a replica fisica)
    Un Etf su sp500 ha all'interno tutte e 500 le aziende di sp,con acquisto diretto, in base alla percentuale che alloca l'etf(poi ci sono le varie varianti,momentum,growth ecc)

Con l'etf tu hai in modo semplice e a basso costo l'esposizione al mercato,i fondi sono gestiti ed hanno in linea di massima costi maggiori,per gestito intendo che di riffa o di raffa fanno movimenti di compra vendita in base al momento+i costi accessori
    Per un retail se ha nozioni di base di investimento e l'orizzonte è di lungo,etf che replicano il mercato sono la scelta migliore,poi non è che io sia nessuno per affermarlo,è che leggendo qualche libro e sentendo qualche parere in forum a tema si va a convergere su questo punto..

Ritornando al tema Etf:

L'Etf è una scatola che costa poniamo 60 euro,questi 60 euro vanno nel capitale gestito dall'etf che va ad acquistare le azioni,perciò se hai un etf con 1000 azioni,tu possiedi parti minuscole di quelle 1000 azioni

Gestione passiva: Etf che investe in 500 azioni,solo e soltanto in quelle 500 azioni alloca il capitale
    Gestione attiva: Fondo che investe in 500 azioni,ma in base al momento del mercato e le valutazioni interne vende 10 azioni di un tipo e ne aggiunge 10 di un altro(esempio)
    Ultima modifica di Lorenzo993; 11-05-2021 alle 00:01:22

9. I seguenti 3 utenti hanno messo Like a Lorenzo993 per questo utile post :

Luke91 (11-05-2021), Miller (11-05-2021), Sergio (11-05-2021)

Bodyweb Senior
    L'avatar di Lorenzo993
    Like
    160

Predefinito

era arabo,è diventato greco,ora è lingua etrusca o ci siamo avvicinati all'italiano?

Banned

Like
    70
    Ringraziato 781 volte in 661 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    io ho ragionato proprio a livello opportunistico visto quanto era sceso, e sapendo che non era una shitcoin e mi sta andando bene.
    Però sto prendendo un po' tropo il vizio di disperdere in parecchi progetti, per fortuna non posso lamentarmi
    Io ho preso il 50% a 0.45 e il restante 50% a 0.90.
    Per momento hold e basta perchè vorrei vedere se raggiunge $2 in questo ciclo.
    Se scende a 0.65-70 prendo ancora, ma sempre con l'idea di tenere sul lungo.
    Probabilmente saranno il mio primo stacking via Ledger.

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Like
    1,902
    Ringraziato 1,468 volte in 1,013 post

Predefinito

Minchia

Ha perso 3000 euro in un paio d'ore Ok, hai ragione

Un etf non copia niente,compra le azioni sottostanti,non stai comprando esotiche cianfrusaglie fumose,ma vere e proprie mini partecipazioni nelle aziende dove l'etf alloca il capitale(tutti quelli a replica fisica)
    Un Etf su sp500 ha all'interno tutte e 500 le aziende di sp,con acquisto diretto, in base alla percentuale che alloca l'etf(poi ci sono le varie varianti,momentum,growth ecc)

Con l'etf tu hai in modo semplice e a basso costo l'esposizione al mercato,i fondi sono gestiti ed hanno in linea di massima costi maggiori,per gestito intendo che di riffa o di raffa fanno movimenti di compra vendita in base al momento+i costi accessori
    Per un retail se ha nozioni di base di investimento e l'orizzonte è di lungo,etf che replicano il mercato sono la scelta migliore,poi non è che io sia nessuno per affermarlo,è che leggendo qualche libro e sentendo qualche parere in forum a tema si va a convergere su questo punto..

Ritornando al tema Etf:

L'Etf è una scatola che costa poniamo 60 euro,questi 60 euro vanno nel capitale gestito dall'etf che va ad acquistare le azioni,perciò se hai un etf con 1000 azioni,tu possiedi parti minuscole di quelle 1000 azioni

Gestione passiva: Etf che investe in 500 azioni,solo e soltanto in quelle 500 azioni alloca il capitale
    Gestione attiva: Fondo che investe in 500 azioni,ma in base al momento del mercato e le valutazioni interne vende 10 azioni di un tipo e ne aggiunge 10 di un altro(esempio)
    Ecco, credo che sia piuttosto chiaro così.

Un azione è una partecipazione ad una ditta, se la ditta aumenta di valore (per vari motivi che non analizziamo qui) anche la tua azione prende valore e ci guadagni.
    Un ETF è un raccolta di azioni.

Praticamente un'altra ditta che sceglie azioni al tuo posto e tu investi tramite loro.

pikkiatore ifbb pro
    L'avatar di Luke91
    Like
    5,892

Predefinito

era arabo,è diventato greco,ora è lingua etrusca o ci siamo avvicinati all'italiano?
    Direi latino.

In pausa me lo rileggo

Ice and Cold
    L'avatar di Nemesis84
    Like
    321
    Ringraziato 571 volte in 449 post

Predefinito

Oggi ritracciano tutte, tra l'altro ieri sera dump importante a pioggia su tutte le principali
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

pikkiatore ifbb pro
    L'avatar di Luke91
    Like
    5,892

Predefinito

Neme stacca tutto

Ice and Cold
    L'avatar di Nemesis84
    Like
    321

Predefinito

Neme stacca tutto
    Dici?
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

L'ignorante illuminato (col led)
    L'avatar di Virulogo.88
    Like
    100
    Ringraziato 975 volte in 750 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Dici?
    stellantis si è ripresa
    Citazione Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Ice and Cold
    L'avatar di Nemesis84
    Like
    321

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    stellantis si è ripresa
    Dare tempo e avere pazienza è la cosa difficile degli investimenti a medio lungo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •