Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Ne ho preso un po’, omeopatico, per patriottismo
    Penso ci butterò qualcosina pure io

    Miller un dubbio stupidissimo, se prendo un BTP a 100 ed ho bisogno di venderlo dopo due anni per necessità di soldi, ed il valore è sceso a 90, ovviamente devo rimetterci dei soldi; ma se aspetto la scadenza, lo rivendo a 100 giusto?
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      A scadenza ti viene rimborsata a 100.

      in pratica hai la liquidita’, non piu’ l’obbligazione (che e’ scaduta)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Se lo vendi a 90 ci rimetti 10 euro (in realtà di meno perché, a meno che non sia un titolo zero coupon - senza cedola - hai le cedole di due anni). Se aspetti a scadenza ti viene rimborsato a 100 (non c’è bisogno di venderlo). A parte particolari titolo che hanno prezzi di rimborso “esotici”, i bond vengono sempre rimborsati a 100, anche se l’hai comprato a 150.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          A scadenza ti viene rimborsata a 100.

          in pratica hai la liquidita’, non piu’ l’obbligazione (che e’ scaduta)
          Probabilmente non è possibile ma se chiude a, esempio, 110 e tu l'hai preso a 100, ti liquidano sempre 100 o 110? (sarebbe da polli non vendere a 110 quindi la risposta è un pò ovvia)
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Come ti ha scritto anche Miller, sempre 100.

            I Btp sono obbligazioni, pertanto l’emittente deve, per contratto, rimborsare quanto gli e’ stato prestato corrispondendo periodicamente un interesse. Eccezione i bot, che non danno cedole e vengono emessi a sconto ma rimborsano comunque 100.

            Quello che avviene sul mercato secondario sono compravendite di obbligazioni, e si tratta appunto di un mercato dove le quotazioni sono soggette a variazioni secondo la legge della domanda e dell’offerta.
            Last edited by Sly83; 05-06-2023, 15:35:22.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Perdona, il rimanente 74.65%, droga, armi e prostituzione?
              Penso che le percentuali siano il profitto.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                È impossibile che un bond nei pressi della scadenza valga 110, a meno di roba esotica come ti dicevo (e/o in periodo di tassi negativi, ma certo non 10 punti sopra). Ma in ogni caso tutti bond tendono al prezzo di rimborso (100) con il tempo, perché si allineano al mercato (ti sembra plausibile un tasso del 10% a pochi giorni, se non lo stesso giorno della scadenza?)
                Last edited by Miller; 05-06-2023, 15:18:21.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  è tarato sul valore di mercato? Mi informai per la vendita durante il covid, quando il valaore era schizzato. andai in 2-3 posti seri. Nessuno lo acquistava al valore di mercato, al netto delle spese di fusione e pure tenendosi gli altri materiali...Perchè era troppo "altanelante". però se lo compravi il valore era attendibile...

                  Quindi non so in cruccolandia come funzioni, ma ragionerei un pelo per difetto.
                  Io conto la mia performance facendo la media tra il prezzo di vendita e acquisto presi da qui "Quotazione oro giornaliera - Confinvest F.L." quindi al momento il +13% é calcolando un prezzo di 57.50€/grammo, che é un 2% circa sotto spot (che al momento dovrebbe essere 58.50€).
                  Poi ovviamente é una approssimazione anche perché calcolo tutto su grammi di oro fino ma ho principalmente monete e quelle mantengono un briciolo di premium e quindi si dovrebbe riuscire a venderle a spot o poco sopra, molto poco sopra

                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Perdona, il rimanente 74.65%, droga, armi e prostituzione?
                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Penso che le percentuali siano il profitto.
                  Esatto, quella é la performance. Ho un portfolio molto noioso:
                  42% cash, 37% azionario, 10% oro, 11% Crypto ma non ribilancio e ho DVA mensili tu tutti gli asset, quindi le percentuali cambiano in base alla performance, l'investimento sostanzialmente piú grande per ora va in azionario, ma con i prezzi al momento su (VWCE tornato sui 100€) potrei stoppare un sei mesi e ridirezionare tutto in contanti dove ho un conto risparmio che paga il 3% a compound mensile (per sei mesi, poi aggiornano i tassi) per avere sto benedetto anticipo per la casa
                  Last edited by Ponno; 05-06-2023, 15:52:50.
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    dump tremendo a causa dell'ultima uscita della SEC.
                    io forse la faccio facile, ma la sec che continua a intervenire "per tutelare gli investitori", non si rende conto che con queste uscite molti investitori li rovina, causando liquidazioni o comunque perdite?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      dump tremendo a causa dell'ultima uscita della SEC.
                      io forse la faccio facile, ma la sec che continua a intervenire "per tutelare gli investitori", non si rende conto che con queste uscite molti investitori li rovina, causando liquidazioni o comunque perdite?

                      aveva ragione nattia,finiremo tutti a dare via il kulo perchè abbiamo perso tutto

                      per fortuna con halving moltiplicheremo pane carasau e sogliole

                      Commenta


                        Artu ma tu manco li hai BTC, ***** te ne? Fa parte del gioco, BTC va contro gli interessi degli stati, é normale si parli di regolamentarlo. Rimarrá vendibile solo p2p
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Artu ma tu manco li hai BTC, ***** te ne? Fa parte del gioco, BTC va contro gli interessi degli stati, é normale si parli di regolamentarlo. Rimarrá vendibile solo p2p
                          ma che dici? non ho btc ma quelle che ho hanno perso tra l'8 e il 16%
                          guarda che l'attacco non è contro btc ma contro binance (non entro in merito alle accuse specialmente sul trading coi fondi degli users, che lo porrebbe sullo stesso piano di sbf) e contro alcuni assett come ada solana algo che sono stati considerati security

                          se ci sarà la fine dei cex, vuol dire che le crypto torneranno a essere un assett di nicchia
                          non si arriva a btc a 100k col p2p
                          Last edited by Arturo Bandini; 06-06-2023, 03:42:12.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Probabilmente non è possibile ma se chiude a, esempio, 110 e tu l'hai preso a 100, ti liquidano sempre 100 o 110? (sarebbe da polli non vendere a 110 quindi la risposta è un pò ovvia)
                            Ma che vuol dire chiude? Semplicemente il giorno prima non può valere 110, perchè ovviamente tutti venderebbero allineando il prezzo a 100. Diverso è il caso che valga 80... in questo caso sconta un rischio haircut, ricontrattazioni, concordati e così via. Ma parliamo di "rischio emittente".

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              ma che dici? non ho btc ma quelle che ho hanno perso tra l'8 e il 16%
                              guarda che l'attacco non è contro btc ma contro binance (non entro in merito alle accuse specialmente sul trading coi fondi degli users, che lo porrebbe sullo stesso piano di sbf) e contro alcuni assett come ada solana algo che sono stati considerati security

                              se ci sarà la fine dei cex, vuol dire che le crypto torneranno a essere un assett di nicchia
                              non si arriva a btc a 100k col p2p
                              Ma chi ha mai detto che arriva a 100k? BTC é storage di valore come l'oro per me, e come l'oro si muoverà principalmente tra privati.

                              Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                                Ma che vuol dire chiude? Semplicemente il giorno prima non può valere 110, perchè ovviamente tutti venderebbero allineando il prezzo a 100. Diverso è il caso che valga 80... in questo caso sconta un rischio haircut, ricontrattazioni, concordati e così via. Ma parliamo di "rischio emittente".
                                E' una domanda idiota frutto di ignoranza in merito, mi mancano le basi di finanza

                                Non ho mai seguito un BTP fino a scadenza quindi non so come si comporta e nemmeno il perchè

                                Motivo per cui sto alla larga da cose più rischiose
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎