Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ggra e’ un ottimo etf, anche se il focus e’ sulla crescita dividendi e’ ad accumulazione.
    Cosa che presenta vantaggi fiscali non indifferenti.

    Il corrispondente a distribuzione e’ WTEQ.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Quindi secondo vuoi nel medio termine potrebbe essere eccessivamente lenta la ridistribuzione ogni 6/12 mesi? I trend si stanno velocizzando nei mercati moderni?
      secondo me, a vedere i grafici settimanali e mensili, le grandi tendenze di medio e lungo termine resteranno con ogni probabilita’ sempre quelle, ad ampio respiro.

      Sul breve e brevissimo termine invece le montagne russe potrebbero essere sempre piu’ rappresentate

      Fin dalla teoria di Dow si evince come esista una certa frattalita’ nell’andamento, ma il “grande” domina sul “piccolo”, che pure lo costituisce.

      Al di fuori di velleita’ di trading, a chi investe dovrebbe interessare il mantenere una buona fiducia nel lungo e lunghissimo termine (relativo).


      Detto terra terra….e’ controproducente stare sempre sul pezzo se non si vuole tradare.

      I grafici sono una cosa interessante per avere un’idea del movimento dei prezzi nel passato, ma soprattutto di questi tempi, sono anche un biglietto garantito per l’esaurimento nervoso dal daily in giu’, coi timeframe bassi erraticissimi.


      Poi chiaro volendo i riferimenti si possono trovare ovunque, basta volerceli vedere.


      Comunque tornando a quel prodotto, come detto ribilancia ogni sei mesi includendo titoli in tendenza fra i 6 e i 12 precedenti.

      In accordo col “principio” della persistenza dei trend, si presta e si prestera’ (imho) ancora a lungo a buone soddisfazioni



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        ALLORA

        IE00BDVPNG13 WisdomTree
        IE00BGV5VN51 Xtrackers
        IE00BK5BCD43 L&G
        LU1861132840 Amundi

        Tutti e 4 su intelligenza artificiale, Xtrackers e LeG grosse percentuali dei soliti Apple Microsoft meta ecc, roba che si sovrappone ai classici etf di sp o world

        Amundi con i vari colossi ma in quantità modeste, dovrebbe essere il più variegato

        WisdomTree ha aziende più di nicchia, comincio accumulo su questo

        Commenta


          Nel frattempo tutti o quasi si sono dimenticati delle crippo.
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Nel frattempo tutti o quasi si sono dimenticati delle crippo.
            Quando tutti si dimenticano delle crippo é ora di comprare crippo

            Ma tanto sono perle ai porci qua dentro

            Commenta


              Una cosa che mi piace degli etf e’ che sono molto differenziati, per cui diluiscono bene il rischio in generale

              Una cosa che non mi piace degli etf e’ che sono molto differenziati, per cui diluiscono male i grandi gainz in particolare


              Questo per dire cosa...che se si opta per etf su singoli settori o temi, va a finire che le grosse aziende bene immanicate te le trovi nel settoriale come nel globale, mentre le piccole aziendine che magari fanno il botto restano confinate a % minime del prodotto.

              Ci sono eccezioni: vedi i fondi ARKK durante la pandemia.


              Gli etf specifici di norma o sono ciclici o godono delle bolle...per poi affossarsi.


              In entrambi i casi non sono cose da tenere a oltranza, ma andrebbero sfruttati per quello che sono: strumenti “a leva”, in accordo col ciclo economico , o puramente psicologica.


              I colossi dell’AI sono gia’ molto ben rappresentati nei prodotti globali.


              Non dico di evitare etf specifici, il contrario: si possono sfruttare molto bene ma senza affezionarvicisvicisivi (come si scrive lui) troppo
              Last edited by Sly83; 05-06-2023, 13:19:15.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Quando tutti si dimenticano delle crippo é ora di comprare crippo

                Ma tanto sono perle ai porci qua dentro
                E non dimentichiamo che nel 2024 ci sarà l halving del bitcoin che dividerà pani e pesci ai fortunati possessori.

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                  E non dimentichiamo che nel 2024 ci sarà l halving del bitcoin che dividerà pani e pesci ai fortunati possessori.

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Nattia tu dici halving ma non sai nemmeno cosa é..
                  È come se io mi metto a parlare di fisica quantistica..

                  Commenta


                    Nattia ripeto, le Crypto hanno il loro ruolo se lo si vuole, il mio portofolio vede al momento (su due anni):

                    Oro fisico: +13,06%
                    Crypto: +7,83%
                    Azionario: +4,46%

                    In base ai tuoi ragionamenti bisognerebbe assolutamente non investire nell'azionario
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      E non dimentichiamo che nel 2024 ci sarà l halving del bitcoin che dividerà pani e pesci ai fortunati possessori.

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      100k entro Natale?

                      Spiaze per i ragazzini o i creduloni, ma ad oggi l'unico modo per fare soldi è un...lavoro

                      Niente crippo o influencer o truffette (non a caso tu sai chi ha mollato del tutto la vita)
                      Last edited by Luke91; 05-06-2023, 15:11:48.
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Raga ma perché dovete scrivere se non avete niente da dire? C’è sempre il baretto o la vip per la roba inutile

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Nattia ripeto, le Crypto hanno il loro ruolo se lo si vuole, il mio portofolio vede al momento (su due anni):

                          Oro fisico: +13,06%
                          Crypto: +7,83%
                          Azionario: +4,46%

                          In base ai tuoi ragionamenti bisognerebbe assolutamente non investire nell'azionario
                          è tarato sul valore di mercato? Mi informai per la vendita durante il covid, quando il valaore era schizzato. andai in 2-3 posti seri. Nessuno lo acquistava al valore di mercato, al netto delle spese di fusione e pure tenendosi gli altri materiali...Perchè era troppo "altanelante". però se lo compravi il valore era attendibile...

                          Quindi non so in cruccolandia come funzioni, ma ragionerei un pelo per difetto.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Raga ma perché dovete scrivere se non avete niente da dire? C’è sempre il baretto o la vip per la roba inutile
                            Cosa pensi del BTP valore appena emesso?
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Ne ho preso un po’, omeopatico, per patriottismo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                il mio portofolio vede al momento (su due anni):

                                Oro fisico: +13,06%
                                Crypto: +7,83%
                                Azionario: +4,46%
                                Perdona, il rimanente 74.65%, droga, armi e prostituzione?



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎