Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    facendola breve, è come comprare azioni, non ci compri nulla con queste "monete", acquisti queste cose, questi numeri, e speri che aumentino di valore, fine.
    Si ma ti sei scordato di dire che va a 0..

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      ma allora perchè "coniare" una nuova valuta, che poi non è una valuta
      se alla fine è come un normale mercato azionario, non c'è già quello, che basta e avanza?
      Perché il termine moneta infonde più sicurezza nell acquirente, è solo psicologia.

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        si
        non ne so nulla di cosa siano le criptovalute (al di à del nome autoesplicativo), di che "mercato" abbiano, dei reali vantaggi nel dedicarsi a fare investimenti in tal senso e soprattutto il loro eventuale cambio, o se ci sono già "cose" acquistabili in cripto
        Come hai descritto il nome è già esplicativo. E' una moneta ed è elettronica, tutto qui.
        La puoi usare per acquistare cose, prettamente su internet, meno sui negozi fisici, il Bitcoin o altre crypto maggiori vengono accettate da diversi negozi, spesso quelli che vendono roba losca, visto che tracciare passaggi di BTC è una cosa poco consona anche se possibile.
        Si sono diffuse proprio per questo motivo, la possibilità di effettuare acquisti al di fuor del sistema bancario, meno spese, meno tracciamento, meno controllo da chi ha interesse a fartici pagare le tasse.

        Poi come tutte le monete subisce svalutazione o valorizzazione rispetto alle altre.

        Da qui una serie di speculazioni ed i prezzi con alti, bassi e volatilità altissima fanno si che siano state prese di mira da tutta una serie di avidi investitori desiderosi di facili guadagni.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Come hai descritto il nome è già esplicativo. E' una moneta ed è elettronica, tutto qui.
          La puoi usare per acquistare cose, prettamente su internet, meno sui negozi fisici, il Bitcoin o altre crypto maggiori vengono accettate da diversi negozi, spesso quelli che vendono roba losca, visto che tracciare passaggi di BTC è una cosa poco consona anche se possibile.
          Si sono diffuse proprio per questo motivo, la possibilità di effettuare acquisti al di fuor del sistema bancario, meno spese, meno tracciamento, meno controllo da chi ha interesse a fartici pagare le tasse.

          Poi come tutte le monete subisce svalutazione o valorizzazione rispetto alle altre.

          Da qui una serie di speculazioni ed i prezzi con alti, bassi e volatilità altissima fanno si che siano state prese di mira da tutta una serie di avidi investitori desiderosi di facili guadagni.
          questo è il senso di bitcoin e la filosofia per cui è nato. Poi ci sono le altcoin che si sono specializzate nei più svariati contesti, ad esempio nella finanza decentralizzata, nel gaming online play and earn (chi vince riceve in premio crypto. Durante il lockdown, con la gente impossibilitata a lavorare e senza sussidi, nelle Filippine axie infinity divenne una delle prime fonti alternative di reddito e gli axs divennero moneta parallela, accettata in negozi e attività commerciali), nei micropagamenti del valore di pochi dollari o centesimi a zero commissioni. Polyx ad esempio opera nel settore di nicchia della tokenizzazione di beni reali con società finanziarie, quindi anche volendo usarla, io persona comune non potrei, ma oltre al mero valore del token, con miei Polyx essendo token di governance ho diritto di voto nelle scelte che riguardano soprattutto la tokenomics, ad esempio se la maffioranza ritiene che l'inflazione sia troppo alta si può cambiare l'emissione di nuovi token...
          riguardo al cambio, è la cosa più semplice. Ci sono gli exchange come binance, all'inizio ci depositi euro, con questi fai il cambio in crypto e quando vuoi ritirare o tornare momentaneamente in fiat fai il cambio inverso
          Last edited by Arturo Bandini; 03-02-2023, 13:31:52.

          Commenta


            Moneta implica anche una certa stabilità per essere utilizzata, cosa che bitcoin oggi non ha, tanto più che l'uso principale é la tesaurizzazione

            Network monetario gli si avvicina di più come definizione

            Commenta


              Qui viene fatta una breve introduzione a BTC

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Moneta implica anche una certa stabilità per essere utilizzata, cosa che bitcoin oggi non ha, tanto più che l'uso principale é la tesaurizzazione

                Network monetario gli si avvicina di più come definizione
                del resto chi la vorrebbe se chi la compra spera che cresca enormemente di valore?
                ci sono comunque le stable coin legate al valore del dollaro, anche se dopo il caso luna ust la gente non si fida più
                Per curiosità, nel gruppo telegram di una delle mie microcap (xi, quella del razzo), il moderatore quando qualcuno si lamenta o chiede del prezzo dice che xi è un'utility token non è speculativo e non dobbiamo aspettarci alcun guadagno, al che la gente si incazza ancora di più. In privato mi ha spiegato che è chiaro che il valore salirà -o almeno si spera- ma per motivi legali non può dirlo
                Last edited by Arturo Bandini; 03-02-2023, 13:41:53.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Moneta implica anche una certa stabilità per essere utilizzata, cosa che bitcoin oggi non ha, tanto più che l'uso principale é la tesaurizzazione

                  Network monetario gli si avvicina di più come definizione
                  Si si, chi lo usa come moneta lo fa e poi li cambia in fretta in valuta del proprio paese, lol



                  Commenta


                    Lorenzo sei sparito ma hai qualche sito per comprare monete d'oro online affidabile?

                    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Senza Sly sto topic è mezzo morto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Lorenzo sei sparito ma hai qualche sito per comprare monete d'oro online affidabile?

                        Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                        L'oro fisico lo ho comprato solo di persona e su oregold, ha sedi a Milano, Roma e bastia umbra, spediscono anche online ma non ho provato

                        Online ho comprato qualche moneta d'argento su coininvest, venivano dalla Germania, tutto ok ma erano piccoli importi

                        Commenta


                          Avtuvo dove ti sei imboscato, sei aggiornato sugli ordinals?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            L'oro fisico lo ho comprato solo di persona e su oregold, ha sedi a Milano, Roma e bastia umbra, spediscono anche online ma non ho provato

                            Online ho comprato qualche moneta d'argento su coininvest, venivano dalla Germania, tutto ok ma erano piccoli importi
                            Mi sono intoppato sulla linea Tudor's Beasts che stanno facendo uscire e vorrei prenderle da 1/4 di oncia ma non ne ho trovate a Roma per ora. O solo a prezzi senza sensi

                            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Mi sono intoppato sulla linea Tudor's Beasts che stanno facendo uscire e vorrei prenderle da 1/4 di oncia ma non ne ho trovate a Roma per ora. O solo a prezzi senza sensi

                              Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                              Prova a guardare coininvest se sono importi piccoli, comunque minore é la grammatura maggiore é lo spread che applicano rispetto al prezzo di mercato, perciò valuta

                              Commenta


                                La SEC avra' finito di rompere i coglion1 ?


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎