Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Mi e’ stato accreditato il dividendo di Apple

    ho messo dentro talmente tanta roba in portafoglio che ogni mese posso offrire Goleador e/o caffe’ a iosa solo coi dividendi


    STASERA HO UNA QUANTITA’ DI DOPPIA TASSAZIONE DEVASTANTE
    Mi stavo chiedendo prima un etf come ad esempio il world se preso a distribuzione che percentuale rispetto al totale staccca a livello di dividendi

    Apple fatto 100 il capitale che percentuale stacca?

    Commenta


      In queste ultime settimane dato il contesto ho pensato (lato azionario) di “affidarmi” all’esperienza dei grossi value investors senza accumulare ulteriormente sui titoli growth, che tuttavia, dato l’orizzonte di lunghissimo periodo, non ho la minima intenzione di liquidare, neppure parzialmente.

      I ribassi possono essere delle ottime occasioni di ribilanciamento, certo col mio portafogli giovanissimo e’ relativamente semplice per ora.

      Ma mi metto nei panni dei grandi e mi gira la testa, avere un team alle spalle dal cui operato e dalla cui sensibilita’ e sintonia col mercato dipendono patrimoni enormi di migliaia di persone e’ davvero davvero una responsabilita’.

      Praticamente si riceve in affidamento il proprio futuro finanziario, o comunque una parte di esso.

      Per questo direi di osservare sempre con rispetto soprattutto chi nel tempo ha retto, non necessariamente avendo come obiettivo quello di battere il mercato, ma anche solo consolidando la propria autorevolezza.
      Coi fatti, in ogni condizione.

      Le terorie del complotto sono piene di citazione dei Rotschild.
      Benissimo.

      A questo punto..perche’ non fare come i pesci pilota?

      Buffett..che va per i 100 fra non molto...il piu’ grande investitore di tutti i tempi..perche’ non accodarsi?


      Ray Dalio, un altro che sa quel che fa..


      Tutti hanno portafogli pubblici, nei primi due casi e’ possibile un acquisto diretto delle azioni.

      Per un’ottica di vero lungo periodo, senza timori di fluttuazioni anche potenzialmente pesanti, ma con una solida e comprovata esperienza alle spalle da parte di chi il mercato di fatto lo determina anche solo con un peto..non credo sia saggio starne troppo indifferenti.

      Questo a prescindere di market timing e simili, anche se come detto l’occasione l’ho voluta trovare in concomitanza con questa congiuntura particolare.

      non significa prendere e copiare gli acquisti (i prezzi di carico possono essere profondamente differenti a seconda di quando un pesce grosso e’ entrato), ma dare un’occhiata a chi entra e chi esce magari si.

      Altra cosa carina..periodicamente ci sono titoli che entrano in SP500, il che implica che ci sono fondi legati al’indice che dovranno necessariamente acquistarli, con quello che ne deriva.

      E’ vero che l’hype per le crypto, per le azioni growth, e in generale per cio’ che sta sotto la lente e’ enorme..pero’ tra le asset class ad alto eischio ci sono anche delle opportunita’ che non mi precluderei.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Mi stavo chiedendo prima un etf come ad esempio il world se preso a distribuzione che percentuale rispetto al totale staccca a livello di dividendi

        Apple fatto 100 il capitale che percentuale stacca?
        ti invio lo storico:


        Tieni conto che c’e’ stato uno split recentemente



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          ma veramente sei tu che stai scrivendo nel mio thread eh
          Il Mario12 che sta scrivendo ora non è più il Mario che ha aperto il thread però

          Si è evoluto in un utente immondo, the new uomo fogna
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Alla fine ad Arturo gli abbiamo fatto rimediare i soldi, con ONE che ha sparato un +30% oggi.
            Salvo scoprire che lui li ha liquidati ieri, a quel punto volo.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Alla fine ad Arturo gli abbiamo fatto rimediare i soldi, con ONE che ha sparato un +30% oggi.
              Salvo scoprire che lui li ha liquidati ieri, a quel punto volo.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Ahah spettacolo.

              Arturino traderino


              Intanto io mi sto letteralmente kakando sotto
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta


                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                Ahah spettacolo.

                Arturino traderino


                Intanto io mi sto letteralmente kakando sotto
                Stai preparando il CV?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Il tema è che quando gestisci quel tipo di fondi non lo fai ne da fanboy ne da hater, quindi derubricare la cosa di Burry come un comportamento da hater mi pare scorretto. Per fare il mestiere che fa serve fiuto anche nel capirne il momento e gennaio è stato l'apice di Tesla che ha chiuso il dicembre a 705,65 dollari e ha toccato il picco il 26 gennaio 883,09 quindi shortare a gennaio non è solo aver fiuto di scommettere contro una bullrun in cui (all'epoca) ancora tutti credevano, ma scegliere un timing che ti permette di massimizzare la cosa, ah e il tutto non con 2k ma con mezzo bilion... Direi da applausi
                  Mentre il fatto che Tesla sia molto esposto a crollare si evince dai dati dei quali abbiamo parlato, a parer mio il tempismo non ha nulla di specifico su Tesla, ma si basa su considerazioni generiche per tutti i tech: è il momento in cui l'inflazione ha cominciato ad involarsi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Ray Dalio, un altro che sa quel che fa..
                    Bridgewater quest'ultimo anno non ha fatto faville... poi il tuo discorso ha senso comunque.


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Altra cosa carina..periodicamente ci sono titoli che entrano in SP500, il che implica che ci sono fondi legati al’indice che dovranno necessariamente acquistarli, con quello che ne deriva.
                    Volevo farlo pure io con Tesla. Vendere le mie Alibaba per comprarci Tesla e poi rientrare su Alibaba ad entrata nel S&P500 avvenuta. Chiamai anche il gestore in UBI, esponendogli la mia idea e lui ad insistere che no, non c'era nulla di certo (altamente probabile dico io) e ch'era rischioso, etc... insomma... mi lasciai condizionare come quando vendetti la posizione sul brent un mese fa... che diamine!
                    A ragionare con la mia testa... meno rassicurazioni e più ragionamento personale... più faccio esperienza meno chiedo pareri... e meno male!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Alla fine ad Arturo gli abbiamo fatto rimediare i soldi, con ONE che ha sparato un +30% oggi.
                      Salvo scoprire che lui li ha liquidati ieri, a quel punto volo.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      e ho pure cambiato la shitcoin che avevo, Shiba, con Sushi, notata perchè ogni volta che su binance cercavo Shi... mi appariva anche questa e mi sembrava andare meglio. Ha fatto +30 anche lei.
                      Last edited by Arturo Bandini; 19-05-2021, 03:30:37.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Stai preparando il CV?
                        Per scriverci dentro cosa esattamente?
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          e ho pure cambiato la shitcoin che avevo, Shiba, con Sushi, solo perchè ogni volta che su binance cercavo Shi... mi appariva anche questa e mi sembrava andare meglio. Ha fatto +30 anche lei.
                          Mi sembrano tutte ottime motivazioni.

                          Art tu sei pazzo
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            Per scriverci dentro cosa esattamente?
                            .
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            13 anni su bw.

                            Commenta


                              Continua la discesa di btc, stavolta dovuta al divieto in Cina di utilizzare criptovalute.
                              Non so se nelle precedenti crisi, come nel 2017, ci fossero delle ragioni precise all'origine o se fossero solo delle correzioni cicliche, ma stavolta purtroppo i motivi concreti sembrano esistere: l'inizio è stato l'annuncio di Biden che forse avrebbe aumentato le tassazioni sulle cripto, poi l'inchiesta su alcune banche in usa, poi i tweet di elon, la giravolta su tesla, le polemiche gretine sull'inquinamento, il divieto di usarla in turchia e ora in Cina.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                Continua la discesa di btc, stavolta dovuta al divieto in Cina di utilizzare criptovalute.
                                Non so se nelle precedenti crisi, come nel 2017, ci fossero delle ragioni precise all'origine o se fossero solo delle correzioni cicliche, ma stavolta purtroppo i motivi concreti sembrano esistere: l'inizio è stato l'annuncio di Biden che forse avrebbe aumentato le tassazioni sulle cripto, poi l'inchiesta su alcune banche in usa, poi i tweet di elon, la giravolta su tesla, le polemiche gretine sull'inquinamento, il divieto di usarla in turchia e ora in Cina.
                                la tua ragazza se n'è accorta? che dice?
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎