Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Posto un commento col disclaimer che é estremamente pessimista e va preso per quello che é, un commento (prima che qualcuno ((Arturo)) comincia a chiedere consigli e a prenderlo per verità assoluta)

    .forse non hai ben compreso il senso e la magnitudo del probabile effetto domino in arrivo.

    A) Il VIX ancora è tra veglia e allerta ma ben lontano dalla paura,
    B) le prime trimestrali con profit warning a go-go stanno per arrivare,
    C) tutte le valute internazionali al di fuori del dollaro stanno collassando, al momento si salva solo il rublo, se cede anche lo Yuan il sistema implode;
    D) le previsioni attuali per il 2023 in Germania ( = in Europa) sono PIL -3.x% con inflazione +4.x%; se quel -3% dovesse sprofondare oltre saranno necessarie misure di stimolo monetario per evitare depressione stile lockdown covid che alimenteranno la nuova fiammata inflazionistica col rischio di mandarla fuori controllo;
    E) con il 2Y USA al 4.3% non esiste al momento altra asset class con lo stesso profilo di rischio-rendimento (forse si salva qualche energetico ad alto dividendo e qualche IL in caso di scenario stagflazione);
    Ebis) con i livelli di indebitamento attuali i tassi previsti al 4-5% mantenuti a lungo incrementano esponenzialmente le probabilità di default;
    F) il 30 Settembre Putin dichiarerà i risultati del referendum di annessione del Donbas (attacchi dell'Ucraina con armi Nato sul Donbass dal 1° Ottobre = guerra Russia-Nato);
    G) il Vaticano ha ordinato di far rientrare tutti gli asset offshore dentro lo IOR entro la stessa data del 30 Settembre;
    H) l'immobiliare con i mutui al 6-7% collassa in un paio di trimestri, chi ha tassi variabili in essere ha un fortissimo rischio di diventare insolvente, rischio che si può propagare alle banche

    ho un'altra decina di indicatori TUTTI in peggioramento, ma direi che ci sono tutte le basi per vedere la gamba ribassista seria, quella che fa scorrere il sangue per le strade.

    Commenta


      Mah sono sensazioni che hai tu. Non credo che nessuno qui consideri un investimento in criptò come il Superenalotto. Ogni tanto si scherza visto che qualcuno lo considera, appunto, un gioco.

      Commenta


        Alla fine credo sia finita molta più gente sotto un ponte negli ultimi 20 anni perché ha fatto la cosa universalmente riconosciuta come giusta, ossia fare muto per comprare casa (vd crisi 2008 in USA), che per aver comprato crypto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Alla fine credo sia finita molta più gente sotto un ponte negli ultimi 20 anni perché ha fatto la cosa universalmente riconosciuta come giusta, ossia fare muto per comprare casa (vd crisi 2008 in USA), che per aver comprato crypto.
          va beh cosa centra? nessuno sta accusano le crypto, si fa ironia su chi non ha capito il tipo di asset
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Mah sono sensazioni che hai tu. Non credo che nessuno qui consideri un investimento in criptò come il Superenalotto. Ogni tanto si scherza visto che qualcuno lo considera, appunto, un gioco.
            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            va beh cosa centra? nessuno sta accusano le crypto, si fa ironia su chi non ha capito il tipo di asset
            In realtà diversi utenti si
            ma andiamo avanti, non è un problema, solo di tanto in tanto mi piace ricordare che le cose non sono esattamente come ce le si racconta.

            Commenta


              Tornando alle cose terrene, paventavo di un giro (giretto..) di vite ai danni degli investitori retail con il nuovo governo.


              Dall’incremento dell’imposta di bollo sul dossier titoli all’aumento del capital gain, ad esempio...magari anche per le obbligazioni rivedere l’aliquita agevolata(sai com’e’...ora che renderanno sempre piu’...)


              Prima o poi su questo metteranno mani.

              Credo lo potrebbe fare chiunque a prescindere dal colore.


              Ed e’ anche vendibilissima come misura, blutti e kattifi i speculatori!!1!!



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                In realtà diversi utenti si
                ma andiamo avanti, non è un problema, solo di tanto in tanto mi piace ricordare che le cose non sono esattamente come ce le si racconta.
                Va beh dai ma quelli sono gli stessi che rosicavano e facevano i gufi l'anno scorso, oggi però hanno un po' il coltello dalla parte del manico e si divertono.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  In realtà diversi utenti si
                  ma andiamo avanti, non è un problema, solo di tanto in tanto mi piace ricordare che le cose non sono esattamente come ce le si racconta.
                  senti machine, ma stai parlando di utenti che apportano un minimo qualcosa o utenti che scrivono tanto per scrivere?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Tornando alle cose terrene, paventavo di un giro (giretto..) di vite ai danni degli investitori retail con il nuovo governo.


                    Dall’incremento dell’imposta di bollo sul dossier titoli all’aumento del capital gain, ad esempio...magari anche per le obbligazioni rivedere l’aliquita agevolata(sai com’e’...ora che renderanno sempre piu’...)


                    Prima o poi su questo metteranno mani.

                    Credo lo potrebbe fare chiunque a prescindere dal colore.


                    Ed e’ anche vendibilissima come misura, blutti e kattifi i speculatori!!1!!
                    beh è anche la classica misura per rendere più conveniente main street vs wall street o semplciemnete sperare che il risparmio paghi meno che spendere e quando si paventa una recessione e le frecce in faretra non sono molte ti giochi pure questo
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      beh è anche la classica misura per rendere più conveniente main street vs wall street o semplciemnete sperare che il risparmio paghi meno che spendere e quando si paventa una recessione e le frecce in faretra non sono molte ti giochi pure questo

                      A questo giro la vedo abbastanza probabile, non per la questione destra/sinistra (l’avrei messa in conto ben prima delle elezioni), ma proprio per il rischio di precipitar degli eventi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Per gli exchange non credo ci siano problemi di imposta di bollo, per i conti con dossier titoli chiaramente si.

                        Al momento e’ un’estorsione dello 0.20%.

                        Speriamo non doverla rimpiengere.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          senti machine, ma stai parlando di utenti che apportano un minimo qualcosa o utenti che scrivono tanto per scrivere?
                          Mi sento profondamente offeso
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Prenditela con machine

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              senti machine, ma stai parlando di utenti che apportano un minimo qualcosa o utenti che scrivono tanto per scrivere?
                              Principalmente si (vado a memoria), ma è giusto prendere sul serio ciò che scrivono (quasi) tutti. Anche perché magari uno comincia ad intervenire in una discussione a tempo perso e poi decide di informarsi. Inoltre ci sono utenti che leggono e basta e potrebbero farsi un'idea (secondo me) sbagliata.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Qualcuno pensa di partecipare all'IPO di Porsche?
                                Io ne ho chieste 100... poi non so se si andrà a a comparto o cosa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎