Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Questo e’ un punto critico a mio avviso, non che sia in assoluto sbagliato comprare sulla forza o vendere sulla debolezza, ma resta l’imprevedibilita’..

    Credo che se si ha intenzione di comprare, sia preferibile farlo prima, invece che nel caso si realizzi quella che e’ un’aspettativa rialzista.

    Quando pensiamo a comprare “se l’andazzo positivo prosegue”, ci stiamo dicendo che saremo disposti a pagare piu’ volentieri piu’ caro rispetto ad oggi la stessa cosa

    Il titolo potrebbe crollare proprio in concomitanza con l’acquisto su un futuro livello superiore all’attuale.

    Così come potrebbe farlo se compriamo ora eh...dipende da quanto ci convince e/o da quanto siamo disposti poi a rimpinguare la posizione sul ribasso.

    Non potendo sapere l’andamento del prezzo la cosa migliore e’ investire in quello in cui si (vuol) crede(re), indipendentemente dal timing


    Per quanto mi riguarda l’eccezione sono i crolli che si vedono dalla luna, specie se veicolati da fortissima incertezza

    Vero, penso o semplicemente spero che le azioni siano rimaste basse per un bel po', troppo e che dovrebbero tornare a salire ora.
    Su comperare quando si sale e vendere quando scende ovviamente sfondi una porta aperta.



    Commenta


      C’è qualcuno con la residenza fiscale in Svizzera? Degiro mi sta costringendo a liquidare le posizioni US e sto cercando un sostituto valido in termini di costi e offerta.

      Commenta


        Ciao Alex e bentrovato

        Anche se non ho residenza fiscale in CH mi sento di consigliarti Interactive Brokers.

        Che ti sta combinando Degiro!?!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Ciao Alex e bentrovato

          Anche se non ho residenza fiscale in CH mi sento di consigliarti Interactive Brokers.

          Che ti sta combinando Degiro!?!
          Hanno problemi in tutta Europa ma iniziati in Crucchia. BaFin li ha multati di qualche milione e li hanno forzati a vari cambi di strategia tra cui bloccare la vendita/acquisto di ogni prodotto per cui non abbiano il KIID o come si chiama nella lingua ufficiale del mercato in cui vendono. Questo è significato un piccolo rallentamento (ad esempio a me EUNA è rimasto bloccato qualche giorno) per le lingue principali, ma anche un enorme taglio all'offerta per altri mercati (vds Grecia) visto che la traduzione non viene proprio offerta dal creatore dell'ETF spesso se non in inglese, tedesco, olandese e francese manco sempre.

          Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Molto benissimo

            ma arrivare al punto di portare l’utente a liquidare posizioni



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Molto benissimo

              ma arrivare al punto di portare l’utente a liquidare posizioni
              Io inizio ad avere una posizione importante su VWCE (per i miei standard), se non si rimettono in sesto la sposto su Trade Republic probabilmente
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Nel caso prova a informarti su IB, e’ la maggiore realta’ in ambito broker.

                Negli ultimi anni e’ stato un proliferare di intermediari, Degiro si era particolarmente distinto.

                Un altro che sta emergendo con sede in Crucchia se non sbaglio e’ Scalable.

                Non vorrei dire una cavolata ma da domani Degiro applichera’ le nuove commissioni aggiornate, tra parentesi.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Nel caso prova a informarti su IB, e’ la maggiore realta’ in ambito broker.

                  Negli ultimi anni e’ stato un proliferare di intermediari, Degiro si era particolarmente distinto.

                  Un altro che sta emergendo con sede in Crucchia se non sbaglio e’ Scalable.

                  Non vorrei dire una cavolata ma da domani Degiro applichera’ le nuove commissioni aggiornate, tra parentesi.
                  Scalable pare molto bene, e offrono il 2.3% sul cash che tieni, che é ottimo. Il problema é che hanno un sistema "ad abbonamento" che mi sta sul cazz0.
                  Su Degiro non ho ancora capito se VWCE ed EUNA restano free, che sono gli unici su cui entro
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Piú che altro ho avuto una promozione a lavoro e aumento e quindi ridirigo sugli investimenti:
                    la domanda é (ammesso e non concesso che entrambi restino gratis): portare VWCE:EUNA a 5:1 o invece 2:1 (al momento siede su 4:1)?
                    Aumento anche del 50% il budget allocato al cash
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      E’ troppo difficile

                      Parti da uno sguardo alle attuali condizioni dei mercati, come sta messa la situazione sui tassi di interesse/inflazione/quotazioni/aspettative politiche monetarie etc etc etc.

                      Se credi che l’azionario globale possa avere un boost relativo piu’ importante rispetto all’obbligazionario globale investment grade a tasso fisso euro-hedged, aumenta su vwce.

                      Se pensi l’opposto, aumenta EUNA.

                      Se non hai idea, lascia com’e’.


                      Che poi, paradossalmente, potresti fare anche l’opposto per sostenere quello che ritieni potrebbe essere piu’ “debole”.

                      In ogni caso gli scenari poi cambiano, quindi magari piu’ avanti potresti voler cambiare ancora piano.

                      Non avendo la sfera di cristallo, e’ impossibile sapere cosa sarebbe meglio, ma certamente puoi trovare la soluzione che ti fa star piu’ sereno.
                      Last edited by Sly83; 14-05-2023, 13:41:33.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Non ho idea. Nel senso che al momento i tassi sono molto alti e probabilmente cresceranno ancora ma non possono crescere per sempre, il che vorrebbe dire che quando scenderanno, teoricamente le quote saliranno di prezzo perché i nuovi varranno di meno, o almeno così ho capito.

                        Di contro l'azionario ha sofferto e potrebbe tornare tornare a soffrire

                        Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          L’accesso a certi prodotti regolati in US (ETF in particolare) è molto limitato dalla Svizzera e poi mi stanno facendo impazzire sul trasferimento di sede fiscale, cambiano le regole e le fee ogni 10 minuti, quindi basta.

                          IB è sicuramente l’alternativa in cima alla lista, se escludiamo i local (però soggetti a una tassa federale e certamente più costosi). Devo capire a livello fiscale come funziona la custodia in UK, perché è un ambiente bancario che non ho mai toccato da privato.

                          Com’è l’interfaccia?

                          Commenta


                            E’ così, comunque EUNA ha oltre 11k partecipazioni, stavo guardando, con varie scadenze.

                            1/5 circa Stati Uniti, 10% scarso Giappone, poi Cina e resto del mondo a seguire.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              L’accesso a certi prodotti regolati in US (ETF in particolare) è molto limitato dalla Svizzera e poi mi stanno facendo impazzire sul trasferimento di sede fiscale, cambiano le regole e le fee ogni 10 minuti, quindi basta.

                              IB è sicuramente l’alternativa in cima alla lista, se escludiamo i local (però soggetti a una tassa federale e certamente più costosi). Devo capire a livello fiscale come funziona la custodia in UK, perché è un ambiente bancario che non ho mai toccato da privato.

                              Com’è l’interfaccia?

                              Ultimamente almeno qui in Italia si sono affacciati dei servizi per agevolare l’approccio a IB sia dal punto di vista tecnico/operativo che fiscale, in quanto a prima vista appare ostica sotto diversi punti.
                              Niente di necessario o indispensabile, ma c’e’ (tengono famigghia )

                              Credo comunque ci si faccia l’abitudine, dal momento che i vantaggi e il valore aggiunto e’ tale da passarci oltre.

                              Per quanto riguarda CH non credo ci sarebbero particolari intoppi, anzi..comunque prova a informarti se ritieni

                              Per la parte interfaccia si sprecano i tutorial online, in effetti per chi non e’ abituato ci si trova spaesati all’inizio
                              Last edited by Sly83; 14-05-2023, 14:31:41.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                E’ così, comunque EUNA ha oltre 11k partecipazioni, stavo guardando, con varie scadenze.

                                1/5 circa Stati Uniti, 10% scarso Giappone, poi Cina e resto del mondo a seguire.
                                che intendi?
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎