Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Sulla prima casa entrano in gioco più componenti perchè è un acquisto che solitamente si decide in due o dove comunque entrano in gioco fattori come vicinanza al lavoro dell'abitazione ecc ecc,perciò magari si ripiega su un immobile anche più costoso ma più comodo per via della locazione,di variabili ce ne sono molte..

    La questione sorge nel caso di cambiamenti,ad esempio se si fa un mutuo sulla casa e a distanza di 5 anni si cambia lavoro e per necessità ci si deve trasferire,ci si ritrova per le mani una situazione illiquida dove nascono problemi su problemi,a quel punto eventuali soldi buttati in affitto potrebbero rivelarsi meglio spesi che in un mutuo

    Da tenere conto anche la situazione italiana,se uno apre un mutuo a 20 anni oggi,con demografia in calo e gli immobili in eredità dei boomers che si riverseranno per buona parte sul mercato,ci sono buone probabilità che un immobile acquistato a 100 oggi varrà 80 una volta estinto il mutuo,magari non in zone come roma o milano,ma in tante altre la situazione è plausibile..

    Non è una scelta facile,però questo dal punto di vista strettamente razionale e numerico,se uno vuole comprare casa e pagarla tot e non gli importa di eventuali svalutazioni(o anche rivalutazioni)probabilmente fa più che bene senza tanti scervellamenti
    Dici bene sul discorso calo demografico / successioni, in parte sta già avvenendo.
    Sul discorso valore immobile non credo però ci sarà un calo significativo, quello che perde nel valore / prezzo di vendita dovuto al calo di domanda , lo recupera in ottica rendita / investimento.
    Per assurdo si svaluterà più la villetta indipendente del bilocale imho, ma è un discorso molto complesso e poco eterogeneo anche a livello regionale
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Una forte svalutazione degli immobili potrà essere data anche dalle mazzate di tassazione che avremo post epidemia o anche durante se la cosa procederà ancora per le lunghe
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Un crollo totale del valore immobiliare non è possibile assolutamente

        Commenta


          Non un crollo totale ma un calo ci può stare, sale la tassazione tante case e appartamenti usati come seconde case difficili da affittare potrebbero calare di valore per la voglia di sbarazzarsene. Questo non vuol dire che con 100k compreremo casa in centro a Roma
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Ci sono troppi interessi dietro al fatto che le case valgano ancora
            Se crollano le case crolla tutto
            Un - 10% a breve me lo aspetto

            Commenta


              Quelli di wallstreetbets stanno facendo il panico su gamestop e con Citron research che consigliava lo short,fanno praticamente il mercato dove puntano le antenne

              Commenta


                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                Ci sono troppi interessi dietro al fatto che le case valgano ancora
                Se crollano le case crolla tutto
                Un - 10% a breve me lo aspetto
                Guarda che in provincia sono crollate di brutto. Solo milano aveva recuperato i livelli pre-2008, nella mia città saremo al 60%/70%

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Quelli di wallstreetbets stanno facendo il panico su gamestop e con Citron research che consigliava lo short,fanno praticamente il mercato dove puntano le antenne
                  Spero che tu stia seguendo il sub reddit. Mi sto ammazzando di risate a vedere gente che vende Tesla per comprare GameStop

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Guarda che in provincia sono crollate di brutto. Solo milano aveva recuperato i livelli pre-2008, nella mia città saremo al 60%/70%
                    Appunto per questo un altro grande crollo non me lo aspetto
                    Se quindici anni fa un bilocale lo pagavi 150mila euro ora mica lo pagherai 75k
                    Poi tutto dipende dove chiaramente

                    Commenta


                      Ho deciso di entrare. Considerando che ho dei dollari fermi e che entro fine anno continueranno a perdere il valore (si stima un ulteriore calo), tanto vale investire il 10% del capitale. Non mi interessa guadagnare subito, qualche cripto interessante sul quale puntare ?


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Ma prendete i btc che in 2 anni raddoppieranno il valore
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          Ponno la liquidità d'emergenza, ma in generale la suddivisione tra i plafond di entrate/uscite/investimenti come diche Mach è meglio ragionarla in valore assoluto e non in percentuale lasciando a tappo una voce (sfizi/investimento). Fatto questo la valutazione successiva alle spese correnti sono gli investimenti in beni duratori nei successivi 12-18 mesi: casa, macchina, occasioni etc. Le spese correnti sono facili da ipotizzare e ti conviene farle guardando i saldi di conto corrente e ti accorgerai che c'è anche un certa stagionalità di certe spese etc (banalmente le bollette).
                          La parte relativa agli investimenti io la ragiono con una parte dedicata al lungo termine dove ci butto soldi il cui orizzonte temporale è lungo e lunghissimo e di solito hanno rischiosità più elevata e qualcosa a medio dove c'è una rischiosità meno elevata. Ovviamente non dimenticarti che una parte delle entrate devono essere dedicate agli sfizi che sono il vero motivo per cui servono in soldi in più.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Quelli di wallstreetbets stanno facendo il panico su gamestop e con Citron research che consigliava lo short,fanno praticamente il mercato dove puntano le antenne
                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Spero che tu stia seguendo il sub reddit. Mi sto ammazzando di risate a vedere gente che vende Tesla per comprare GameStop
                            Si fa un po' fatica a seguire quel forum, è tutto un meme, però c'è da spaccarsi dalle risate

                            Cosa sta succedendo su Game Stop? Veramente sono quadruplicate per via dello shorting? Non capisco veramente il motivo del fatto che siano salite così tanto.
                            Qui qualche d'uno si va a fare male in borsa, ultimamente sembra di essere ad una gara di Nascar, velocità folli, motori elaborati, gente che grida e che fa il tifo

                            Tesla dopodomani presenta i resoconti, vediamo cosa succede. Ho poco Tesla, ma ancora rendono,



                            Commenta


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Si fa un po' fatica a seguire quel forum, è tutto un meme, però c'è da spaccarsi dalle risate

                                Cosa sta succedendo su Game Stop? Veramente sono quadruplicate per via dello shorting? Non capisco veramente il motivo del fatto che siano salite così tanto.
                                Qui qualche d'uno si va a fare male in borsa, ultimamente sembra di essere ad una gara di Nascar, velocità folli, motori elaborati, gente che grida e che fa il tifo

                                Tesla dopodomani presenta i resoconti, vediamo cosa succede. Ho poco Tesla, ma ancora rendono,
                                Se musk twittasse che fa la colazione con la protella serge saresti apposto
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎