Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Che buono

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Sto dando un’occhiata ai costi, youngplatform pro.

      Una comodita’ e’ versare e prelevare da conto italiano.

      Lato offerta crypto e’ in crescendo, ancora non ce ne sono tantissime ma nemmeno poche.

      Se non ho capito male dovrebbe “appoggiarsi” a Kraken, ma devo approfondire cosa voglia dire in termini pratici.

      Ci sono dei limiti a versamenti e prelievi a seconda del profilo, dei dati forniti.

      che fees hanno sul trading?

      Commenta


        E' stato un successo il primo test del supermagnete di Eni necessario per controllare la fusione nucleare. Lo ha annunciato la stessa Eni, che partecipa in questo progetto ambizioso attraverso Commonwealth Fusion Systems (Cfs, di cui gli italiani sono azionisti di maggioranza), insieme con il presti...

        Commenta


          Metti un 25k anche su eni

          Commenta


            domani alonzo per ada. Sembra che il prezzo stia reagendo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              domani alonzo per ada. Sembra che il prezzo stia reagendo
              https://youtu.be/0DLwGvLew_8

              Commenta


                sei atroce

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  E’ interessante il concetto di investire in societa’ medie e piccole, ma a questo punto ci si puo’ piu’ comodamente rivolgere magari ad etf specifici, italia o estero che sia (Russell2000 mi viene in mente).
                  Storicamente pero’ non ha dato tutte queste soddisfazioni rispetto ad un sp500...anzi..sta sottoperformando alla grandissima

                  Scommessa per scommessa...almeno e’ roba quotata su cui avere un occhio per seguirne l’andazzo e’ ben piu’ facile, non ci sono particolari sbarramenti e ok..non ci saranno pero’ vantaggi fiscali.


                  A quella roba di cui sopra sono imposti inoltre anche vincoli temporali (5 anni mi sembra di avrr letto)
                  Sì. E' esatto. Li parcheggi per 5 anni.
                  La questione, a parer mio, è che questa è una congiuntura storica particolare... per cui se è vero che in generale l'S&P500 è il re indiscusso e che in piena pandemia nulla batteva i FAANG, io credo (magari verrò smentito) che ci apprestiamo ad entrare (siamo se vuoi già entrati) in un periodo in cui Milano, che storicamente corrispondeva semplicemente a quattro banche + ENI e morta lì, si scrollerà di dosso la ruggine e l'odore di provincia e prenderà per mano tante piccole medie imprese che devono attraversare la strada.
                  Lo so... sono un inguaribile ottimista.

                  Commenta


                    Se questi maledetti mi liquidano....

                    Green Arrow Capital sgr ha aperto l’asta per Somacis, gruppo di Castelfidardo (Ancona) attivo nello sviluppo e nella produzione di circuiti stampati ad alta complessità per i settori telecomunicazioni, medicale, difesa, industriale e automotive. Lo scrive Il Sole 24 Ore, precisando che sul tavolo degli advisor Cassiopea e Jefferies stanno arrivando le manifestazioni di interesse sia […]


                    Entro autunno, penso.
                    Un consiglio, se qualcuno lo sa. Io detengo le mie quote tramite un veicolo, e non come persona fisica. Se le promesse dell'articolo saranno mantenute genererò una enorme plusvalenza... ma sono reduce da enormi minus caricate sulle Webuild nel conto Binck e derivanti dallo sfacelo delle obbligazioni Astaldi che deteneva mio padre.
                    Che sappiate... esiste un modo per compensarli fiscalmente?
                    La differenza non è irrisoria. Con quei soldi ci camperei quasi un anno.

                    Commenta


                      Comunque avremmo dovuto comprare la valuta di Star Atlas a collocamento, su FTX. Ha fatto 100x. L'ho detto anche al Bandini.
                      Io fui fermato da un problema rognoso: per avere accesso al collocamento bisognava comprare 7000€ di FTT e stakkarli sulla piattaforma. Io al momento non avevo quella liquidità in crypto e non volevo strisciare la carta di credito per un acquisto veloce per una mia etica: separare per sempre i miei investimenti in crypto da quelli tradizionali per dare una chance alle cryptovalute ma evitare in futuro di espormi maggiormente. Insomma volevo esser certo di non potere cadere in un loop e quindi il sistema deve essere quello di un fuoco che si autoalimenta.
                      Forse in questo specifico caso sono stato un po' talebano: credo in Star Atlas, nella futura richiesta della sua valuta ed è cosa nota che tutti i lanci su FTX sono storicamente esplosi.

                      Commenta


                        ma se non sbaglio non bastava comprare, poi dovevi essere sorteggiato

                        Commenta


                          Questa è una figata pazzesca, con buona pace dei 5 stelle.
                          Ma gli investitori di ENI su questo forum sanno come mai la quotazione non sia schizzata sulla notizia?
                          Mi sembra una enorme promessa per il futuro...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            ma se non sbaglio non bastava comprare, poi dovevi essere sorteggiato
                            No, hai uno slot che corrisponde a tot valuta da comprare.

                            Commenta


                              Perché nel breve pesa più il prezzo del petrolio

                              Commenta


                                Viviamo in un mondo miope e, per questo motivo, siamo tutti noi costretti a non esser lungimiranti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎