Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    oat per andarci a rimettere? Anche no…
    Immaginavo... per me non li ho nemmeno considerati (leggo -0,92% adesso su tre anni). Un ETF che differenzi su emissioni HY ti va?

    Commenta


      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      1) BTP rapporto reward/rischio molto sconveniente per lo il prestatore--> fallo pure, ma sapendo che è una forma (parziale) di beneficenza

      .
      Credo che nessuno investa in BTP per il mero tasso di interesse

      Ma alle volte si riesce a speculare e tirar su somme buone, senza rischiare granché, anche perché se fallisce lo stato poi tutto il resto gli va dietro, quindi fondi, azioni etc.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        30 anni italiano... ma per farci cosa? immagino trading... Io, ripeto, sono in gran parte liquido, aspetto per rientrare in parte sui tds e per cominciare ad accumulare azionario (ETF). Mi sono rimasti un tds italia a scadenza 5 anni indicizzato FOI e una piccolissima quota in btp USD cadenza 2033. Cosa aspetto? I prossimi dati su inflazione e le riunioni estive delle banche centrali.
        Attento all'inflazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Diciamo basso con limite inferiore un qualsiasi titolo a rendimento negativo e superiore un ETF World come il VWCE su cui già sonoTe pure, consiglia che sei l'esperto su ste cose

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Quanto ti sta rendendo annualizzato l'ETF? Quell'ETF è comunque azionario. Ti puoi spostare su di un ETF ad alta resa obbligazionario come ti dicevo. Comunque ha senso nel contesto della diversificazione di portafoglio. Io non abbandonerei del tutto l'azionario, soprattutto in questo momento nel quale presumibilmente salirà l'inflazione. 50%-%50% potrebbe avere senso. Tu che idea avevi?

          Commenta


            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            Attento all'inflazione.
            in che senso?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              No, non ho impostato nulla

              Quello che non capisco è, ETF, una cosa che replica un azione "reale" che dipende da un'azienda fisica, su cosa si basa? Cioè una cosa totalmente astratta che non dipende da nulla, che utilità ha un ETF?

              Devo studiarli un po' perché è peggio dell'arabo
              No. Replicare un indice (come S&P500), se la replica è fisica (non considererei per ora quella sintetica che ti confonderebbe solo le idee), significa comprare tutte le azioni dell'indice, nelle proporzioni di capitalizzazione dell'indice, con i soldi di tutte le quote dell'ETF. In qualche modo quindi, avere l'ETF significa avere le azioni, ma mettendo in comune gli sforzi e riducendo proporzionalmente quanto l'operazione incide commissionalmente. Il vantaggio, rispetto ad un fondo, che magari costerebbe il 2% di gestione annuale, è che, non essendoci il gestore che compra e vende cercando di battere il mercato (gestione attiva), ma adottando una pura gestione passiva che replica un indice, è che è molto più economico: magari lo 0,3% annuo. Soprattutto se non hai grandi capitali ha senso ridurre le spese, non cercare di battere il mercato.
              Poi tieni presente che stiamo parlando di ETF azionari, ma ci sono anche ETF obbligazionari, misti.... poi ci sono anche quelli a tema, se vuoi speculare su di uno specifico settore.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                L'Etf è un fondo,come quello della banca,ma a gestione passiva che investe in Tot cose in Tot percentuale,raccoglie capitale e li investe in azione x azione y e azione z
                Il fondo che ti vendono in banca è sempre un fondo ma a gestione attiva,dove teoricamente c'è il team di capocchioni che prova a battere il mercato ,comprando e vendendo x o y,ma fa la stessa cosa di un Etf,raccoglie fondi e li alloca+fa il compra vendi

                Il problema del fondo(della maggior parte) è che non batte praticamente mai il mercato e ha costi maggiori(che aiutano a non battere il mercato)
                Lorenzo, gli evidenzierei anche il conflitto di interessi.
                Il motivo per il quale, mediamente, in banca cercano di spingerti i fondi e non gli ETF, è che sui fondi la banca si becca una bella fettina per il collocamento da parte del fondo che non si becca se ti fa comprare un ETF.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Credo che nessuno investa in BTP per il mero tasso di interesse

                  Ma alle volte si riesce a speculare e tirar su somme buone, senza rischiare granché, anche perché se fallisce lo stato poi tutto il resto gli va dietro, quindi fondi, azioni etc.
                  Se investi in etf che diversificano a livello globale anche se va per aria il paese x o y non hai problemi di sorta,non è che fallisce l'etf

                  Certo,posso presumere che in una situazione di default italiano ci potrebbero essere cali per via di sconquassi sui mercati,ma poi attutisce sul lungo
                  (poi si se saltiamo per aria a livello paese ci daremo tutti all'agricolutura,ma la situazione investimenti diversificati dovrebbe essere ok)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Lorenzo, gli evidenzierei anche il conflitto di interessi.
                    Il motivo per il quale, mediamente, in banca cercano di spingerti i fondi e non gli ETF, è che sui fondi la banca si becca una bella fettina per il collocamento da parte del fondo che non si becca se ti fa comprare un ETF.
                    Si,se vai da intesa a dirgli all-in azionario ti mettono all-in azionario col fondo intesa 100% azioni,non ti fanno andare all-in su etf

                    e probabilmente Ter fondo intesa az 2.00
                    Ter etf az 0.2

                    not financial advice bro

                    Commenta


                      Mi sa che non hai capito cosa sia un indice, perchè la cosa prescinde dai fondi. Ad esempio l'S&P500 (quello americano) ha dentro le 500 aziende a più alta capitalizzazione degli USA, pesate (in valore, visto che quanto vale l'azione è variabile) in modo proporzionale alla capitalizzazione di ciascuna. L'indice si aggiorna ogni tot per seguire le oscillazioni nel valore delle aziende che contiene?
                      Ti ricordi del clamore intorno all'inclusione di Tesla nell'indice? Questo provoco un discreto rialzo del valore dell'azione, perchè una enorme quantità di ETF e fondi, che per regolamento seguono questo indice, avrebbero dovuto comprare Tesla al successivo aggiornamento.
                      Ma sai cos'è la capitalizzazione di una azienda quotata in borsa?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Ho letto dopo aver postato.

                        E comunque per rispondere alla domanda, Sì

                        Quindi...se ho capito bene

                        -I fondi che ti propongono in banca sono pessimi
                        -BTP vabbè, ci guadagnano due lire e nemmeno te li consigliano
                        -Assicurazioni che ti propongono sono truffe

                        Rimangono le azioni, ma a sto punto sembra sconveniente qualsiasi investimento in banca a parte i conti deposito
                        Non sono pessimi. Sono solo più costosi. Io ho sia ETF che fondi. Hanno senso se:

                        -hai un discreto capitale e vuoi battere il mercato

                        -se elimini il conflitto di interessi e sono frutto di una tua ricerca

                        -poi se scegli un fondo e la tua banca non li colloca puoi andare su di una vetrina di fondi online (Fundstore, Fondionline) e lì probabilmente li trovi, senza contare che il servizio è più economico

                        Commenta


                          luke ci dovresti dare del danaro per la consulenza

                          Commenta


                            per eliminare il conflitto di interessi intendi acquistarli per conto proprio su una piattaforma o altro?
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              ma YFI ce l'ha qualcuno?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                era arabo,è diventato greco,ora è lingua etrusca o ci siamo avvicinati all'italiano?
                                Secondo me ora è Romancio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎