Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno ragazzi,
    Oggi faccio una domanda non proprio inerente ma strettamente collegata al mondo della finanza e delle borse, sperando di non dire qualche cavolata.
    I mercati reagiscono a ciò che succede quotidianamente nel mondo. Ci sono fonti e fonti (di notizie) che possono influenzare più o meno gli andamenti. Quali fonti ritenete voi affidabili? Quali, in particolar modo, danno direzione ai mercati, oltre le istituzionali (ovviamente)?
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

    Commenta


      Il mercato anticipa sempre tutto

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
        Buongiorno ragazzi,
        Oggi faccio una domanda non proprio inerente ma strettamente collegata al mondo della finanza e delle borse, sperando di non dire qualche cavolata.
        I mercati reagiscono a ciò che succede quotidianamente nel mondo. Ci sono fonti e fonti (di notizie) che possono influenzare più o meno gli andamenti. Quali fonti ritenete voi affidabili? Quali, in particolar modo, danno direzione ai mercati, oltre le istituzionali (ovviamente)?
        se vuoi una visione globale ti dire bloomber, reuters e cnbc, i siti us non europei
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
          Buongiorno ragazzi,
          Oggi faccio una domanda non proprio inerente ma strettamente collegata al mondo della finanza e delle borse, sperando di non dire qualche cavolata.
          I mercati reagiscono a ciò che succede quotidianamente nel mondo. Ci sono fonti e fonti (di notizie) che possono influenzare più o meno gli andamenti. Quali fonti ritenete voi affidabili? Quali, in particolar modo, danno direzione ai mercati, oltre le istituzionali (ovviamente)?
          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          se vuoi una visione globale ti dire bloomber, reuters e cnbc, i siti us non europei
          Questi più ogni sito che parla di trading, quelli delle notizie generiche, diciamo tutto quello che accade poi influenza i mercati.



          Commenta


            Comunque tante volte oltre ad avere la "notizia" serve anche capire come verrà interpretata poi dal mercato o alcune volte addirittura snobbata.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Comunque tante volte oltre ad avere la "notizia" serve anche capire come verrà interpretata poi dal mercato o alcune volte addirittura snobbata.
              Certo, ed è questa la cosa che più mi affascina, il cercare di capire in che maniera, ed in che entità, una notizia viene recepita da un'azienda x piuttosto che una y. Cercare di capire come potrà pensare il mercato. Roba da Buffett
              Originariamente Scritto da Testa
              Le cose vanno come devono andare
              Noi ci possiamo fare poco.
              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

              Commenta


                Siamo di nuovo a 40k, Serge io te lo avevo detto di rientrare....

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Siamo di nuovo a 40k, Serge io te lo avevo detto di rientrare....

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  ha fatto un dopo pasto interessante
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Siamo di nuovo a 40k, Serge io te lo avevo detto di rientrare....

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Ho terminato li sordi o tengo azioni o i BTC, per il momento vado sulle azioni, il BTC a quella quota è un po' volatile. Quasi sicuramente continua a salire, ma....



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                      Certo, ed è questa la cosa che più mi affascina, il cercare di capire in che maniera, ed in che entità, una notizia viene recepita da un'azienda x piuttosto che una y. Cercare di capire come potrà pensare il mercato. Roba da Buffett
                      Se leggi qualche notizia,anche veritiera,su qualche cosa di fruibile da una larga maggioranza praticamente la hai già scontata nel prezzo..
                      Al giochetto di cercare di capire il mercato partecipano milioni(se non miliardi)di attori a livello mondiale,dai 4 che siamo qua dentro,al millennials americano,all'eccentrico miliardario di Dubai che abita affianco a big luca,fino a chi gestisce capitali importanti..

                      Escono 10 notizie su diverse testate potenzialmente impattanti per il prezzo,9 su 10 poi il prezzo non fa come ti aspetti
                      1 notizia su 10,magari positiva,fa impennare il prezzo come ti aspetteresti,tutto fantastico,poi magari l'azione perde il 50% nei 6 mesi successivi..

                      Questo per il retail,poi che chi è dentro ai lavori,anche semplici gestori,hanno altri strumenti,quello è un altro conto,c'è ad esempio un utente su un altro forum che paga fior di abbonamenti ad analisti che aggregano dati su dati e possono dare una visione migliore,ma si pagano e servono i capitali per farli fruttare(fermo restando che avrai comunque una visione parziale,a prescindere)

                      E questo solo a livello pratico,poi c'è da considerare l'aspetto soggettivo dell'investimento,dove si è soggetti volenti o nolenti a bias e preconcetti..
                      Mi piace l'azienda X perchè vende un prodotto che mi piace,esce una notizia positiva scritta da qualche anonimo che preannuncia la crescita dell'azienda,compro le azioni dell'azienda X sicuro di aver fatto un affare..
                      Poi nella realtà dei fatti l'azienda X è affossata dai debiti ed è sull'orlo del fallimento di lì a breve..(o ancora peggio,l'azienda cresce e il prezzo decolla,ma io non sono minimamente in grado di fare un'analisi almeno fondamentale dell'azienda,ho solo avuto fortuna,perciò continuo nell'investire a sentimento fino a che non perdo soldi,a quel punto mi accorgo che ascoltare la prima campana che passa è fondamentalmente sbagliato)

                      Un retail può al più avere l'intuizione magari su un settore in crescita nei prossimi anni e investirci a livello settoriale,di modo che se ha ragione intercetta il trend,ma cercare informazioni sul sito x o y e sperare di guadagnarci sensibilmente e nel tempo non è fattibile..
                      Ovviamente mica significa non investire in aziende singole,ma avere accortezza e sapere che di certezze non ce ne sono

                      Tutto imho

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Ho terminato li sordi o tengo azioni o i BTC, per il momento vado sulle azioni, il BTC a quella quota è un po' volatile. Quasi sicuramente continua a salire, ma....
                        Proprio perché è volatile toccava rientrare basso. Ha sparato un +14% oggi.
                        Tu invece hai ascoltato Cesko (pure pure) ma Luke....

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Proprio perché è volatile toccava rientrare basso. Ha sparato un +14% oggi.
                          Tu invece hai ascoltato Cesko (pure pure) ma Luke....

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Chiaro

                          Proprietario di uno store di integratori online decennale , esperienza in USA, investe da anni, soprattutto in azioni, ascolta i consigli di Luke e Nat su quando vendere BTC

                          Che poi quando ho detto di vendere Sergio lo aveva già fatto da un po' se non sbaglio

                          E di certo non viene a dirti/dirci le sue strategie qui
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Proprio perché è volatile toccava rientrare basso. Ha sparato un +14% oggi.
                            Tu invece hai ascoltato Cesko (pure pure) ma Luke....

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            ha cominciato ieri sera a salire forte e con volumi importanti sono curioso di vedere se qualcuno di quelli entrati ieri passa incassa già stasera.
                            Comunque anche ETH stessa cosa 14 e rotti oggi.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Si ma dove è il boss che fa i grossi soldi da pc,mica come noi poveri scemi che domani ci alziamo alle 8

                              huntermastrota co sto btc intero sei arrivato alla soglia dei 100k di patrimonio?
                              o hai cominciato a tradare a sentimento e se va bene te ne è rimasto 1 quarto?

                              Commenta


                                La regina dell'universo cripto ha sfondato quota 40.000 dollari e il market cap del comparto 1 trilione. Tutto intorno, una ridda di speculazioni e previsioni. Davvero il Sistema si è redento e ora vuole trattare Bitcoin «alla pari»? O mira solo all'ingresso a palazzo, per tramare dall'interno? Una cosa è certa: le Banche centrali hanno fatto di tutto per creare il fenomeno. Ora potrebbero fare di tutto per distruggerlo. E sopravvivere.






                                (anche se condivido le tesi dell'articolo non credo in una relazione causale tra parole di powell e aumento dei prezzi,anche se è possibile,però l'immagine rende)

                                (comunque la parte che riguarda l'emissione di CB digital currency io la vedo come un assist e sdoganamento di Bitcoin piuttosto che un'azione a sfavore,un euro digitale è tale e quale a 1 euro reale o elettronico di oggi,passa solo per un'altra infrastruttura,le caratteristiche di Btc quali inconfiscabilità,struttua deflazionistica ecc,quelle rimangono,nonsi sovrappongono a eventuali CBDC)
                                Last edited by Lorenzo993; 14-01-2021, 19:45:32.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎