Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Fidati, è ancora abissale la differenza, il fatto è che spesso hanno sì un vantaggio informativo, ma su tutto quello che è "nuovo" o "atipico" spesso non hanno chi sa interpretarlo e utilizzarlo quel vantaggio.
    Tesla, tra l'altro, rimane su valorizzazioni che scontano molto le "prospettive" future insieme all'appeal verso la clientela retail e molto poco il valore reale attuale dell'azienda.
    Appunto. Sostanzialmente i "big" sono arrivati 1-2 anni dopo a ripetere a pappagallo nei loro report quello che veniva detto da qualche youtuber che appariva davanti alla telecamera con t-shirt da 5 euro. Abbastanza imbarazzante.

    Puoi avere tutti gli strumenti e info di questo mondo, ma se hai pregiudizio te ne fai poco.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Appunto. Sostanzialmente i "big" sono arrivati 1-2 anni dopo a ripetere a pappagallo nei loro report quello che veniva detto da qualche youtuber che appariva davanti alla telecamera con t-shirt da 5 euro. Abbastanza imbarazzante.

      Puoi avere tutti gli strumenti e info di questo mondo, ma se hai pregiudizio te ne fai poco.
      Sì però il grosso sta dall'altra parte non in btc e tesla che per altro hanno volatilità poco gestibili per i portafogli degli istituzionali, bisogna sempre tener conto che questi fanno un mestiere diverso, ragionano a livelli di leva astronomici e giocano sempre sul filo con coperture e capitale quindi ad un certo tipo di mercato sono interessati, sì, ma ha meno appeal rispetto a quello che ha verso il retail che vede l'occasione per fare un sacco di soldi (in proporzione).
      Tanto è vero che le posizione dei grossi su certi titoli per me ha poco valore e non vanno ricercati lì gli spunti (per quel tipo di asset)
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Pareri su Monero?
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Guarda ti faccio un paragone che così capiscono anche i Ponno, H etc.

          Banche e fondi d'investimento non parlano di "analisi tecnica", quest'ultima è tabu al pari del jelqing tra gli andrologi.
          Insomma, quella roba che qualche squinternato fa da solo in cameretta di cui non si ha alcuna evidenza che funzioni e non viene presa in considerazione dalla comunità.
          È così
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Sì però il grosso sta dall'altra parte non in btc e tesla che per altro hanno volatilità poco gestibili per i portafogli degli istituzionali, bisogna sempre tener conto che questi fanno un mestiere diverso, ragionano a livelli di leva astronomici e giocano sempre sul filo con coperture e capitale quindi ad un certo tipo di mercato sono interessati, sì, ma ha meno appeal rispetto a quello che ha verso il retail che vede l'occasione per fare un sacco di soldi (in proporzione).
            Tanto è vero che le posizione dei grossi su certi titoli per me ha poco valore e non vanno ricercati lì gli spunti (per quel tipo di asset)
            bhe oddio, come fa a non essere importante un titolo che per capitalizzazione è il sesto nell's&p500? Infatti comunque se ne interessavano (alcuni hanno shortato) ma non avevano capito il vantaggio tecnologico rispetto ad altri produttori e nemmeno che a tendere il business aveva potenziale oltre l'auto in se. Insomma, molti hanno proprio toppato.
            BTC pure non puoi sottovalutare, e non provare a capire, un asset che si propone come moneta decentralizzata.

            Commenta


              Stamattina sei in forma mach
              Attesto personalmente che ciò che sostieni è vero
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Mach serio, caccia un paio di asset che prossimo mese metto in portafoglio.
                Oro resta fisso a 200 euro mese
                Crypto smetto di entrare su XTZ, 120 mese BTC e 80 mese su ETH o LINK o Monero, non sono ancora convinto.
                150/200 in ETF o azioni. Se entro in ETF prendo il Vanguard World credo

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Mach serio, caccia un paio di asset che prossimo mese metto in portafoglio.
                  Oro resta fisso a 200 euro mese
                  Crypto smetto di entrare su XTZ, 120 mese BTC e 80 mese su ETH o LINK o Monero, non sono ancora convinto.
                  150/200 in ETF o azioni. Se entro in ETF prendo il Vanguard World credo

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Io non ho il coraggio di rientrare in BTC a questi livelli, ho shortato tutto a 21.4k e chiuso li. Voglio aspettare per lo meno che torni a 20k.

                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  bhe oddio, come fa a non essere importante un titolo che per capitalizzazione è il sesto nell's&p500? Infatti comunque se ne interessavano (alcuni hanno shortato) ma non avevano capito il vantaggio tecnologico rispetto ad altri produttori e nemmeno che a tendere il business aveva potenziale oltre l'auto in se. Insomma, molti hanno proprio toppato.
                  BTC pure non puoi sottovalutare, e non provare a capire, un asset che si propone come moneta decentralizzata.
                  Già.

                  Nonostante ciò ieri Tesla primo giorno di scuola, -5%, figura demmerda



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Io non ho il coraggio di rientrare in BTC a questi livelli, ho shortato tutto a 21.4k e chiuso li. Voglio aspettare per lo meno che torni a 20k.


                    Già.

                    Nonostante ciò ieri Tesla primo giorno di scuola, -5%, figura demmerda
                    Io ho un "PAC" prendo 120 euro al mese di BTC da Febbraio (ho saltato Marzo perché era droppato un botto, che bravo stronzo che sono), e orizzonte molto lungo. Ad oggi ho un acquisto medio a 8787 EUR, certo se va a 100k vendo, ma altrimenti tengo per la mia. Dollar Value averaging e si mette al pizzo, idem per l'oro dove ora sono in perdita
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      bhe oddio, come fa a non essere importante un titolo che per capitalizzazione è il sesto nell's&p500? Infatti comunque se ne interessavano (alcuni hanno shortato) ma non avevano capito il vantaggio tecnologico rispetto ad altri produttori e nemmeno che a tendere il business aveva potenziale oltre l'auto in se. Insomma, molti hanno proprio toppato.
                      BTC pure non puoi sottovalutare, e non provare a capire, un asset che si propone come moneta decentralizzata.
                      Non sottovaluto nulla Mach, ma gli istituzionali i fondi non guardano solo al nome etc e capitalizzazione, te l'ho detto hanno una serie di altri parametri che per loro sono più importanti. Intendo dire che per loro non è la gallina dalle uova d'oro come per tanti amatori del trading.
                      BTC ci guardano, ma finchè non sanno come sfruttare la situazione a dovere non rischiano di entrare e farsi male (a livello reputazionale più che altro).
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Io ho un "PAC" prendo 120 euro al mese di BTC da Febbraio (ho saltato Marzo perché era droppato un botto, che bravo stronzo che sono), e orizzonte molto lungo. Ad oggi ho un acquisto medio a 8787 EUR, certo se va a 100k vendo, ma altrimenti tengo per la mia. Dollar Value averaging e si mette al pizzo, idem per l'oro dove ora sono in perdita
                        Ottimo, a parte che ti sei spaventato durante il calo , se non hai bisogno di contanti e non vuoi impazzire troppo a shortare, tieni li e credo possa solo salire nel tempo.

                        L'unica possibilità che il BTC possa perdere valore è una cosa che ho sentito in un podcast, raccontavano del fatto che ili BTC avesse preso così piede per diversi motivi, tra i tanti noti il fatto che la moneta sfugge al controllo degli enti governativi, è una moneta anarchica, indipendente, lo è a tal punto che alcune nazioni dell'Africa la starebbero usando per uscire dalla schiavitù economica.
                        Da questo punto di vista, la tanto agognata ufficializzazione e regolamentazione del BTC si trasformerebbe in un evento negativo che farebbe riversare chi ne predilige un uso anonimo e privato su di una nuova moneta.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Io ho un "PAC" prendo 120 euro al mese di BTC da Febbraio (ho saltato Marzo perché era droppato un botto, che bravo stronzo che sono), e orizzonte molto lungo. Ad oggi ho un acquisto medio a 8787 EUR, certo se va a 100k vendo, ma altrimenti tengo per la mia. Dollar Value averaging e si mette al pizzo, idem per l'oro dove ora sono in perdita
                          Io trovo ancora assurdo il fatto di dover donare il 25% del profit superati i 50k. Cioè 1/4 e una roba pazzesca
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            Io trovo ancora assurdo il fatto di dover donare il 25% del profit superati i 50k. Cioè 1/4 e una roba pazzesca
                            Ma volesse Dio che faccio un profitto oltre i 50k, glieli pago volentieri i 12.5k

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              Io trovo ancora assurdo il fatto di dover donare il 25% del profit superati i 50k. Cioè 1/4 e una roba pazzesca
                              Hai scoperto a 28 anni che esistono le tasse, benvenuto nel mondo adulto h

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Beh in generale la tassazione sulle rendite finanziarie e’ al 26%, anche su gains ridicoli.

                                Comunque e’ emozionante ricevere dividendi.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎