Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Simo, non so perché hai eliminato il messaggio, però l'ho letto.

    Il valore di bitcoin si può vedere in diversi modi, però di fatto è l'insieme di una tecnologia (che consente di storare valore e trasferirlo senza la necessità di un intermediario centrale) ed un network (sviluppatori, miners ed utilizzatori "finali").
    Il network è ciò che lo rende unico e lo differenzia dai tanti cloni valorizzando di fatto la tecnologia.
    La sua value proposition ce l'ha, ed il mercato lo sta apprezzando.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Simo, non so perché hai eliminato il messaggio, però l'ho letto.

      Il valore di bitcoin si può vedere in diversi modi, però di fatto è l'insieme di una tecnologia (che consente di storare valore e trasferirlo senza la necessità di un intermediario centrale) ed un network (sviluppatori, miners ed utilizzatori "finali").
      Il network è ciò che lo rende unico e lo differenzia dai tanti cloni valorizzando di fatto la tecnologia.
      La sua value proposition ce l'ha, ed il mercato lo sta apprezzando.
      Perchè pensavo di eliminare la modifica e invece ho eliminato il messaggio!

      Le mie perplessità riguardano il fatto che finchè il valore di questa moneta virtuale è così volatile, non penso che nessuno converta euro in bitcoin per utilizzarli come forma di pagamento vera e propria, ma rimanga tutto nell'ambiente puramente speculativo.

      Per fare un summary del messaggio cancellato per errore, dicevo che quando parlavo che al bitcoin è la gente a dare valore intendevo che è molto diverso da un'azione, che ha un sottostante, un'azienda. Azienda che se ha utili in crescita, ottimi margini operativi e poco debito ha un valore "oggettivo", perchè produce reddito. Se volessimo paragone il bitcoin a qualcosa l'oro è forse la più vicina, poichè già per le altre monete hai le banche centrali a fare da garante.

      Riguardo la mia opinione su Tesla che è stata tirata in ballo, dicevo che esprimevo solo il mio personale pensiero (e va preso in quanto tale) da ingegnere che lavora nel mondo automotive, in ambito innovazione. Quindi un minimo di cognizione di causa me la sono fatta ed onestamente ci vedo un hype non giustificato dai fatti, sempre a mio parere.

      Commenta


        Si ma anche l'azienda é in salute perché vende, vende perché la gente assegna al prodotto un valore e lo compra. Valore che non é oggettivo.
        Comunque sono d'accordo, il paragone con l'oro regge meglio di tutti
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Il fatto che ancora non venga utilizzato per le transazioni (il problema non è comuqnue la volatilità) è un plus.

          Voglio dire, il mercato attualmente non lo valuta ancora per quella funzionalità, ma solo come "store of value" strumento per proteggersi da inflazione e/o speculare.

          Se in futuro sarà impiegato massivamente anche per gli scambi di denaro "quotidiani" il suo valore aumenterà ulteriormente.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Si ma anche l'azienda é in salute perché vende, vende perché la gente assegna al prodotto un valore e lo compra. Valore che non é oggettivo.
            Esatto. Esempio eclatante è se prendi un prodotto come Facebook, gli togli il network e lo trasli su un altro social, perde quasi tutto il suo valore pur essendo lo stesso prodotto apparentemente...restano solo i costi.

            Commenta


              Macchine ti interessa il business delle scarpe Lidl?
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                dipende da quanto è alta la suola

                in caso potrei rivenderle con ulteriore sovrapprezzo ad una persona che conosco

                Commenta


                  Ahhhahh.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Simo_SRT Visualizza Messaggio
                    Perchè pensavo di eliminare la modifica e invece ho eliminato il messaggio!

                    Le mie perplessità riguardano il fatto che finchè il valore di questa moneta virtuale è così volatile, non penso che nessuno converta euro in bitcoin per utilizzarli come forma di pagamento vera e propria, ma rimanga tutto nell'ambiente puramente speculativo.

                    Per fare un summary del messaggio cancellato per errore, dicevo che quando parlavo che al bitcoin è la gente a dare valore intendevo che è molto diverso da un'azione, che ha un sottostante, un'azienda. Azienda che se ha utili in crescita, ottimi margini operativi e poco debito ha un valore "oggettivo", perchè produce reddito. Se volessimo paragone il bitcoin a qualcosa l'oro è forse la più vicina, poichè già per le altre monete hai le banche centrali a fare da garante.

                    Riguardo la mia opinione su Tesla che è stata tirata in ballo, dicevo che esprimevo solo il mio personale pensiero (e va preso in quanto tale) da ingegnere che lavora nel mondo automotive, in ambito innovazione. Quindi un minimo di cognizione di causa me la sono fatta ed onestamente ci vedo un hype non giustificato dai fatti, sempre a mio parere.
                    sembri saperne, io basandomi solo sull'istinto ritengo le macchine elettriche puro marketing tutta fuffa e niente sostanza, un ottimo sistema per spillare ancora più soldi ai poveri consumatori, te che ne sai di più cosa ne pensi?
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Simo_SRT Visualizza Messaggio
                      Perchè pensavo di eliminare la modifica e invece ho eliminato il messaggio!

                      Le mie perplessità riguardano il fatto che finchè il valore di questa moneta virtuale è così volatile, non penso che nessuno converta euro in bitcoin per utilizzarli come forma di pagamento vera e propria, ma rimanga tutto nell'ambiente puramente speculativo.

                      Per fare un summary del messaggio cancellato per errore, dicevo che quando parlavo che al bitcoin è la gente a dare valore intendevo che è molto diverso da un'azione, che ha un sottostante, un'azienda. Azienda che se ha utili in crescita, ottimi margini operativi e poco debito ha un valore "oggettivo", perchè produce reddito. Se volessimo paragone il bitcoin a qualcosa l'oro è forse la più vicina, poichè già per le altre monete hai le banche centrali a fare da garante.

                      Riguardo la mia opinione su Tesla che è stata tirata in ballo, dicevo che esprimevo solo il mio personale pensiero (e va preso in quanto tale) da ingegnere che lavora nel mondo automotive, in ambito innovazione. Quindi un minimo di cognizione di causa me la sono fatta ed onestamente ci vedo un hype non giustificato dai fatti, sempre a mio parere.
                      Mi trovi d'accordo su tutto tranne su Tesla, per lo meno in senso temporale.

                      Il Bitcoin lo intendiamo in modo puramente speculativo, anche se ogni giorno tendiamo ad usare una moneta piuttosto che un'altra per pura speculazione, all'estero il dollaro viene usato come standard quando la moneta locale è troppo debole ad esempio, ma non estendo o andiamo troppo OT. Sono d'accordo comunque.

                      Si, simile all'oro, d'accordo ed era già stato proposto questo paragone in passato, proprio per via del fatto che non di può copiare/duplicare/replicare, l'oro per un fattore di fisica ed il BTC per un fattore tecnologico e di concetto.

                      Tesla, mhh.... oggi è sicuramente più l'hype che altro, ma tra 10 anni? Virulogo ti parla di inutili "macchinette elettriche", avresti definito così anche i primi PC negli anni 80 "inutili macchinette elettriche"?



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        sembri saperne, io basandomi solo sull'istinto ritengo le macchine elettriche puro marketing tutta fuffa e niente sostanza, un ottimo sistema per spillare ancora più soldi ai poveri consumatori, te che ne sai di più cosa ne pensi?
                        Mmmm, appena si metteranno seriamente i costruttori di automobili veri a produrre in serie le auto elettriche sarà tutto un altro discorso.
                        Tesla dispone di grande tecnologia ma non ha mai avuto a che fare con l'auto.
                        Se facesse un joint venture con Ford, per dirne una eh, rischierebbe davvero di fare qualcosa di valore.
                        Andando avanti da soli quando tedeschi, ma anche francesi, PSA sta facendo un grande lavoro, avranno colmato il gap tecnologico avranno macchine indiscutibilmente superiori.
                        Tesla per fare un salto di qualità deve unirsi ad un vero costruttore o comprarne uno.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Mmmm, appena si metteranno seriamente i costruttori di automobili veri a produrre in serie le auto elettriche sarà tutto un altro discorso.
                          Tesla dispone di grande tecnologia ma non ha mai avuto a che fare con l'auto.
                          Se facesse un joint venture con Ford, per dirne una eh, rischierebbe davvero di fare qualcosa di valore.
                          Andando avanti da soli quando tedeschi, ma anche francesi, PSA sta facendo un grande lavoro, avranno colmato il gap tecnologico avranno macchine indiscutibilmente superiori.
                          Tesla per fare un salto di qualità deve unirsi ad un vero costruttore o comprarne uno.
                          Mi sembra che la tendenza del mercato sia poi questa, l'elettrico, tutti i costruttori si stanno dando all'elettrica, anche la Hummer sta provando a rilanciare la Hummer con l'elettrico.

                          Chiamare fuffa un auto di serie con 1100 cavalli che sta sotto i due secondi da 0 a 100 poi Auto che fanno fino ad un milione di chilometri. Auto che ti portano dal posto A al posto B mentre tu riposi e leggi il giornale. Fuffa?

                          E per finire, Elon è già in contatto con l'automotive Tedesco ed ai tedeschi si sono rizzate le orecchie, leggi gli ultimi articoli.



                          Commenta


                            Ma mi hai scambiato per qualche altra persona?
                            Mai detto che è fuffa, dico solo quello che poi dice tutta la stampa specializzata, che le auto sono scarse, come materiale, qualità costruttiva ecc...
                            Questo perché inesperti, fondessero la loro tecnologia con un vero costruttore spaccherebbero il mondo.
                            I cavalli sono fittizi diciamo, vero che l elettrico in ripresa è imbattibile ma sul lungo...

                            Watch Brooks Weisblat's Tesla take on a Ferrari F12 down the drag strip.Tesla Referral Code: http://ts.la/brooks7547Subscribe to see more: http://goo.gl/ZRnB...


                            Come vedi 1ª e 2ª gli va un po' via appena inizia a ingranare 3ª 4ª bye bye
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Ma mi hai scambiato per qualche altra persona?
                              Mi riferivo ad i nostri commenti su quanto detto da Virulogo



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Ma mi hai scambiato per qualche altra persona?
                                Mai detto che è fuffa, dico solo quello che poi dice tutta la stampa specializzata, che le auto sono scarse, come materiale, qualità costruttiva ecc...
                                Questo perché inesperti, fondessero la loro tecnologia con un vero costruttore spaccherebbero il mondo.
                                I cavalli sono fittizi diciamo, vero che l elettrico in ripresa è imbattibile ma sul lungo...

                                Watch Brooks Weisblat's Tesla take on a Ferrari F12 down the drag strip.Tesla Referral Code: http://ts.la/brooks7547Subscribe to see more: http://goo.gl/ZRnB...


                                Come vedi 1ª e 2ª gli va un po' via appena inizia a ingranare 3ª 4ª bye bye
                                E' un video di 5 anni fa.
                                Stiamo comunque parlando di una macchina che costa 7 volte l'altra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎