Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se non avessi 3 patatine e una coca cola sarebbe dura holdare

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Già, anche io ho una cosina solo per giocare o mi starei cagando in mano.
      Comunque chi tiene qui deve avere un piano a lungo termine. Personalmente a me piace acquistare azioni o in questo caso monete nelle quali si crede e si ha fiducia per uno sviluppo futuro, non roba mordi e fuggi frutto di crescite e speculazioni momentanee. Ad esempio, nel 2005 presi Apple e Google, averli tenuti. Ovviamente "del doman non v'è certezza" e Google poteva anche fallire, ma credo che alcune cose siano per forza proiettate alla crescita nel futuro a medio termine, il bitcoin credo sia una di quelle anche se fino ad un anno o due fa non ci avrei messo la mano sul fuoco.



      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Tesla aggiunta all'S&P500

        +13% nell'after hours

        (è stata annunciata la notizia dell'aggiunta che avverrà effettivamente il 21 dicembre)
        Porca miseria !! Non ho un soldo da metterci

        Avrei giurato che le BioNTech sarebbero volate in alto invece hanno ciucciato solamente i soldi degli speculatori e sono tornate a livello



        Commenta


          Io penso che Dicembre lo tengo ancora solo Oro e Crypto perché le spese aumentano contando natale
          Ma da Gennaio inizio a mettere nell'azionario. Alla fine ho deciso di fare un 60% ETF World, 30% ETF altri mercati, 10% da giocare su azioni qui e lì che mi interessano (SpaceX, Tesla, roba green, etc). 150 euro al mese di Dollar Value Averaging e via andare.
          Tra 10 anni si tirano le somme

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Più che altro, salvo necessità, non vedrei il senso di vendere ora. Ma io vedo gli investimenti come un qualcosa da usare per prepensionamento: metto al Pizzo venti anni e oltre, interesse composito e a 55 anni pensione. Altro che 67

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Io penso che Dicembre lo tengo ancora solo Oro e Crypto perché le spese aumentano contando natale
              Ma da Gennaio inizio a mettere nell'azionario. Alla fine ho deciso di fare un 60% ETF World, 30% ETF altri mercati, 10% da giocare su azioni qui e lì che mi interessano (SpaceX, Tesla, roba green, etc). 150 euro al mese di Dollar Value Averaging e via andare.
              Tra 10 anni si tirano le somme
              Pure io avrei fatto (e probabilmente farò) qualcosa di simile. Però BTC/ETH/Tesla avevano/hanno ancora troppo potenziale.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Pure io avrei fatto (e probabilmente farò) qualcosa di simile. Però BTC/ETH/Tesla avevano/hanno ancora troppo potenziale.
                Ma a livello di indici complessivi sei già investito?
                Sp,nasdaq ecc..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Tra le novità del Decreto Rilancio, c'è anche l’aumento delle detrazioni fiscali al 50% per le persone che investono in startup e PMI innovative.

                  Le persone fisiche che investono in startup o PMI innovative avranno riconosciuto il diritto a una detrazione d’imposta pari al 50% purché l’investimento detraibile sia mantenuto almeno 3 anni, per un massimo di 300.000 euro in ciascun periodo di imposta.

                  https://blog.200crowd.com/decreto-rilancio/


                  Non sembra male: investi, ad esempio, 10K e detrai 5K dall'irpef. Insomma, +50% aggratis, poi chiaramente l'investimento può andare bene o male.
                  Detrai, non deduci. Se investi 10000 euro e sei nello scaglione del 40% (arrotondo) risparmi circa 2000 euro in tasse.

                  Comunque continuo a dire che le performance di tesla sono folli, così come la sua capitalizzazione, totalmente slegata dalla realtà delle cose.

                  Quelle di nio non le commento perché ne hanno ancora meno, sembra la storia dei papaveri. Vi rendete conto che oggi vale quasi il doppio di ferrari? Già questo dovrebbe far capire quanto è ridicola come cosa. Valore basato sul nulla.

                  Commenta


                    Nulla a livello fisico, ma enorme a livello politico a marketing, tesla è solo questo ed in questo mondo basta ed avanza

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Ma a livello di indici complessivi sei già investito?
                      Sp,nasdaq ecc..
                      No

                      Originariamente Scritto da Simo_SRT Visualizza Messaggio
                      Detrai, non deduci. Se investi 10000 euro e sei nello scaglione del 40% (arrotondo) risparmi circa 2000 euro in tasse.
                      Proprio perché si parla di "detrazione", se investo 10K ho 5K di detrazione, e se di IRPEF dovessi pagare, chessò, 20K andrei a pagarne 15K con un risparmio netto di 5K.

                      Con la deduzione si ottiene una base imponibile ridotta rispetto al reddito complessivo e, pertanto, sull’onere dedotto non si pagherà l’Irpef.
                      Con la detrazione si ottiene, invece, un abbattimento dell’Irpef lorda pari ad una determinata percentuale dell’onere detraibile.

                      Commenta


                        Per quanto riguarda Tesla, non vi siete stancati di ripetere che andrà male quando continua a vendere tutti i modelli, aumenta la produzione, è avanti su tecnologie chiave come batterie elettriche e autopilot?

                        Il mercato ormai ha riconosciuto tutto ciò, anche quello "istituzionale" l'ha capito e ci investe. L'ingresso nell's&p500 ne è la conferma.


                        ps: Nat, ma quale marketing, hai mai visto una pubblicità di Tesla? Al momento non ne hanno bisogno
                        Last edited by The_machine; 17-11-2020, 13:34:52.

                        Commenta


                          L'altro giorno leggevo un articolo dove si metteva in dubbio il potenziale di crescita di Tesla per via delle automobili ad idrogeno, dopo averci pensato sopra 30 secondi la trovo una cosa stupida esattamente come la pensa Elon.
                          L'idrogeno è altamente inefficiente per via del processo di estrazione, poi la cella alimenta a sua volta un motore elettrico.
                          Credo che il futuro siano invece "le batterie" o qualsiasi altra invenzione per potere immagazzinare energia.
                          A breve (spero) avremo il solare più diffuso e più avanti la fusione nucleare, il punto in comune rimane sempre immagazzinare l'energia e poi distribuirla.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            L'altro giorno leggevo un articolo dove si metteva in dubbio il potenziale di crescita di Tesla per via delle automobili ad idrogeno, dopo averci pensato sopra 30 secondi la trovo una cosa stupida esattamente come la pensa Elon.
                            L'idrogeno è altamente inefficiente per via del processo di estrazione, poi la cella alimenta a sua volta un motore elettrico.
                            Credo che il futuro siano invece "le batterie" o qualsiasi altra invenzione per potere immagazzinare energia.
                            A breve (spero) avremo il solare più diffuso e più avanti la fusione nucleare, il punto in comune rimane sempre immagazzinare l'energia e poi distribuirla.
                            credo che idrogeno puro e celle combustibili a idrogeno siano due tecnologie diverse. Nella prima c'è combustione

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

                              ps: Nat, ma quale marketing, hai mai visto una pubblicità di Tesla? Al momento non ne hanno bisogno
                              Però Mach c’è una grandissima propaganda politica verso le auto elettriche, senza spesso poi reali motivi di ambiente ..ora un po’ tutte le case si stanno adeguando ma tesla è stata la prima
                              Ed è indiscutibile che al momento faccia tanto status
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Lo status è innegabile, ma non dipende dalla politica

                                dipende dal ceo, dal posizionamento nel mercato e altri fattori....che però non sono "marketing" nel senso di spendere soldi in pubblicità

                                questo è un altro grosso vantaggio rispetto alle altre case automobilistiche...anche rispetto alle altre che producono ev

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎