Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' interessante notare che BTC in alcune valute fiat che si sono svalutate (come il Rublo russo) ha già toccato un nuovo massimo storico (superiore quindi a quello del 2017)

    Commenta


      Io vedo troppo verde, mi sto preoccupando!
      (aperto pure Degiro, leviamoci ste fiat)
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Accettato da Degiro!
        150 euro al mese di value averaging, idea è comprare e dimenticare per almeno 5 anni sempre che non debba scegliere tra vendere o morire di fame/diventare ricco.

        Dove li mettereste e come? L'idea di Lorenzo mi piace perché è semplicissima. Alternative? Vorrei fare un po' di brainstorming con voi di BW

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Accettato da Degiro!
          150 euro al mese di value averaging, idea è comprare e dimenticare per almeno 5 anni sempre che non debba scegliere tra vendere o morire di fame/diventare ricco.

          Dove li mettereste e come? L'idea di Lorenzo mi piace perché è semplicissima. Alternative? Vorrei fare un po' di brainstorming con voi di BW

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Alcuni spunti

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Riassunto comprare Tesla e Amazon.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              BTP futura a 8 anni ?
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                BTP futura a 8 anni ?
                Per quello occorre sentire Gundlach del forum

                Also know as Miller

                Commenta


                  Ci metto giusto qualcosa per patriottismo, contribuisco a salvare baristi e fannulloni col rdc Rendimenti infimi, tipo 0,6% annuo lordo (ma cmq + alti del BTP ad 8 anni, anche senza premio). I titoli di stato sono al momento buoni solo per trading.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Ci metto giusto qualcosa per patriottismo, contribuisco a salvare baristi e fannulloni col rdc Rendimenti infimi, tipo 0,6% annuo lordo (ma cmq + alti del BTP ad 8 anni, anche senza premio). I titoli di stato sono al momento buoni solo per trading.
                    Praticamente hai un rendimento reale al netto dell'inflazione che è negativo

                    Per me un retail con 10-20k da investire in obbligazioni dovrebbe considerare quelle inflation linked

                    Oppure esporsi al rischio e con un 10k lasciare 9.5k sul conto e 500 in Bitcoin,se va male porta a casa una perdita,se va bene molto probabilmente ha coperto l'inflazione e ottenuto un rendimento

                    Commenta


                      Al momento, da aprile in realtà, l’inflazione è negativa.

                      Commenta


                        Quindi siamo a livello dei buoni postali
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Quindi siamo a livello dei buoni postali
                          No, molto meglio il futura.

                          Commenta


                            Comunque ho ricercato ancora e quasi sempre trovo che vale la pena mettere molto su Vanguard S&P 500 ETF (VOO) per investimenti lunghi mentre qua era stato "sconsigliato". Come mai?
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Non so se è già stato trattato come argomento
                              Fondi pensione
                              È da un po’ che ci penso e son sempre indeciso
                              Al momento lavoro in una azienda con contratto collettivo nazionale di terziario commercio servizi... potrei accedere al fondo fon.te.
                              Anche se in futuro prevedo di cambiare la mia occupazione aderire ora significa approfittare delle commissioni vantaggiose che mi offre rispetto ad altri fondi aperti...
                              Voi cosa ne pensate ?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                Non so se è già stato trattato come argomento
                                Fondi pensione
                                È da un po’ che ci penso e son sempre indeciso
                                Al momento lavoro in una azienda con contratto collettivo nazionale di terziario commercio servizi... potrei accedere al fondo fon.te.
                                Anche se in futuro prevedo di cambiare la mia occupazione aderire ora significa approfittare delle commissioni vantaggiose che mi offre rispetto ad altri fondi aperti...
                                Voi cosa ne pensate ?
                                Se ne era parlato qui e nei post attorno: https://www.bodyweb.com/threads/4626...1#post10488722
                                Fon.te è una buona opzione, sempre considerando tutti i pro e i contro di un fondo pensione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎