Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
    Mi spiace Lollo, si lo so che sono in rialzo ma volevo sapere come funziona in Italia, da quanto ho capito la maggioranza ha il fisso ma di quanti anni? E a quanto stiamo a oggi di interessi?
    Bho

    Chiedi a Nattia88, voleva comprare casa, penso si sia informato a meno di volersi affidare anche in quel caso alla sua intuizione

    Commenta


      Ma Nat si fa prestare i soldi da papone a tasso zero
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      honda è molto forte, sottovalutato dai più

      Commenta


        Servirebbe mascine ke lavora in banka ed è pure analista DENTONE , ma quel fesso è sparito da quando tesla ed btc sn sprofondate
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        honda è molto forte, sottovalutato dai più

        Commenta


          BTC è praticamente al livello di giugno

          adesso non so i tassi, ma a me in quanto dipendente li fanno osceni

          Commenta


            Io l'ho fatto col credito cooperativo. Se diventi socio ti fanno dei tassi agevolati. Il costo per diventare soci è comunque più conveniente del tasso normale

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              BTC è praticamente al livello di giugno

              adesso non so i tassi, ma a me in quanto dipendente li fanno osceni
              Si ma intendo nn ce lai qualke dato??? Kazzo lavori koi numeri, dicci un po' su, quanti col variabile e quanti col fisso in percentuale?? Quanti anni di fisso?? Forzaa
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              honda è molto forte, sottovalutato dai più

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                no, l'ho sentito poco fa e mi ha detto che anche dopo l'halving è tanto se arriverà a 100k
                ormai pensa che le crypto sono una roba per fregare i fessi, ha cambiato del tutto visione
                Non è questione di pensiero, ma di depressione.

                Commenta


                  io lo stesso, per ora non ho voglia di vedere il prezzo nè di leggere notizie, più che altro mi aspetto che ci siano solo notizie cattive.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio


                    L'obbiettivo della fed è portare a +100pbs il rendimento sulle scadenze corte prima di fermare la politica dei rialzi

                    Attualmente siamo a -500pbs con tassi al 3.25 e inflazione a 8.3
                    Al prossimo rialzo arrivando a 4 di interest rate a pari inflazione saremo al -430pbs ca

                    Ancora ci manca
                    Quando dice come range temporale?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                      Lollo tu hai mutuo o sei ancora da papone?

                      Come sono i tassi in Italia ad oggi?
                      Scopri il tasso Irs (o Eurirs) di oggi, cioè il parametro di riferimento utilizzato generalmente dalle banche per calcolare il tasso fisso dei mutui.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                        Mi spiace Lollo, si lo so che sono in rialzo ma volevo sapere come funziona in Italia, da quanto ho capito la maggioranza ha il fisso ma di quanti anni? E a quanto stiamo a oggi di interessi?
                        Di solito 20 anni con anticipo del 20%. Finanziamenti al 100% non li fanno a meno di casi particolarissimi.
                        Di solito mutui più lunghi corrispondono a tassi più alti, ma adesso con l'inversione della curva credo la cosa si sia invertita (il rischio è più concentrato sui tempi brevi), tanto che in un caso come il mio penso sarebbe conveniente chiedere un mutuo a 30 anni e poi, se i tassi delle banche ridiscendono e la cosa non è più conveniente, semplicemente saldare.
                        Dubito comunque che ormai si trovino mutui come quello ad 1,5% che ho fatto su casa mia, come puoi vedere da eurirs ed euribor. Pensa che avevo addirittura l'opportunità di prendere un mutuo all'1% surrogando da Unicredit (già surrogata da UBI) ad Intesa, ma sono finito incartato in un accrocchio tipico italiano. In pratica, in piena fusione, Intesa mi avrebbe accordato l'1% ma non poteva perchè, essendo io cliente UBI, era in conflitto di interesse col partner... chieste ad UBI le medesime condizioni mi dissero che sicuramente le condizioni sarebbero state le stesse, ma che in pratica il sovralavoro fusione li aveva messi in ginocchio ed avevano bloccato i mutui fino a data da destinarsi (e facevano in tempo a risalire i tassi). Insomma... una situazione surreale di nonsense totale.
                        Last edited by giuseppesole; 13-10-2022, 00:35:31.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          Quando dice come range temporale?
                          Beppe quello dipenderà da quanto in fretta scende inflazione

                          Oggi esce il dato

                          Commenta


                            Grazie Beppe, finalmente uno ke sa di cosa si parla... Ma quindi nessuno c'ha il variabile?
                            Ho un amico ke comprò casa con 100% mutuo e diceva ke ogni anno ritrattava gli interessi risparmiando kualkosa, signifika quindi ke aveva il fisso a 1 anno, no? Mamma mia ke sola deve aver preso, non gli ho kiesto nnt perke' starà ko le pezze ar kulo ora
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            honda è molto forte, sottovalutato dai più

                            Commenta


                              A fine 2021 ho aperto un mutuo al 65% con tasso fisso al 1,2 (taeg 1,7). I pochi (spero) che hanno fatto il variabile in questo periodo non sono felici (ne conosco solo uno). Il fatto di ritrattare ogni anno può voler dire che valuta di portare il mutuo in un'altra banca con condizioni favorevoli o appunto trattare con la sua stessa banca per adeguare il tasso al periodo corrente, sono cose che fino a qualche anno fa erano abbastanza normali, senza per forza passare ad un tasso variabile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                                Si ma intendo nn ce lai qualke dato??? Kazzo lavori koi numeri, dicci un po' su, quanti col variabile e quanti col fisso in percentuale?? Quanti anni di fisso?? Forzaa
                                Non lavoro nel credito. Comunque da quanto ho capito ultimamente tutti hanno cercato di fare fisso per "bloccare" tassi molto convenienti. Le banche però mettono delle condizioni (variano da banca a banca) dove oltre una certa durata (es 20 anni) e importo (es 250K euro) si può fare solo variabile. Nei periodi in cui i tassi sono alti invece si cerca di fare variabile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎