Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riassunto?
    A me sembra che in alcuni stati tipo Texas tempi e costi per costruire siano ridicoli rispetto ai nostri, con la cifra con cui qui rifai un tetto ci rimetti a nuovo una villetta . E allora li diventa un business. Anche senza avere capitali importanti...
    Poi un con ti è YouTube e un altro la relata
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Sono iscritto a quel canale da diverso tempo e lo trovo indiscutibilmente tra i migliori, la sua “forza” consiste nello spiattellare in faccia verita’ a volte scomode su credenze prive di evidenze.

      Quello che spesso ritorna e’ che un comune mortale che investa per il lunghissimo in ETF globali ad accumulazione a bassissimo costo fa la cosa migliore (sia per quanto concerne “differenziazione”, rischi “idiosincratici”, efficienza fiscale e costi generali. In pratica cio’ che realmente fa la differenza)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Sono iscritto a quel canale da diverso tempo e lo trovo indiscutibilmente tra i migliori, la sua “forza” consiste nello spiattellare in faccia verita’ a volte scomode su credenze prive di evidenze.

        Quello che spesso ritorna e’ che un comune mortale che investa per il lunghissimo in ETF globali ad accumulazione a bassissimo costo fa la cosa migliore (sia per quanto concerne “differenziazione”, rischi “idiosincratici”, efficienza fiscale e costi generali. In pratica cio’ che realmente fa la differenza)
        @ponno
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Fare la cosa generalmente migliore non significa che non possa andare di cul0 ottenendo risultati infinitamente superiori facendo diversamente



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Sono iscritto a quel canale da diverso tempo e lo trovo indiscutibilmente tra i migliori, la sua “forza” consiste nello spiattellare in faccia verita’ a volte scomode su credenze prive di evidenze.

            Quello che spesso ritorna e’ che un comune mortale che investa per il lunghissimo in ETF globali ad accumulazione a bassissimo costo fa la cosa migliore (sia per quanto concerne “differenziazione”, rischi “idiosincratici”, efficienza fiscale e costi generali. In pratica cio’ che realmente fa la differenza)
            Fa sempre riferimento a pubblicazioni e ragiona in termini "statistici", che è come si dovrebbe fare.

            Investire in ETF probabilmente è la soluzione migliore, ma in generale il discriminante più importante è evitare costi di gestione e costi legati alla compra/vendita.

            Commenta


              Si quello che dicevo e di cui qui si e’ spesso discusso.


              Il problema IMHO e’ che si identifica la buona sorte di aver fatto il botto con qualche societa’ con l’essere buoni investitori.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Si quello che dicevo e di cui qui si e’ spesso discusso.


                Il problema IMHO e’ che si identifica la buona sorte di aver fatto il botto con qualche societa’ con l’essere buoni investitori.
                Questo, o anche semplicemente fa fa piacere investire direttamente in un business che si apprezza, o ancora si cerca la componente gioco d'azzardo.

                Commenta


                  A titolo,personale posso dire che ho messo soldi solo in cose che ho ritenuto valide ma, se inizialmente attribuivo un valore assoluto alla cosa, quasi subito mi son reso conto che si trattava piu’ di un modo per cercare tranquillita’, emotiva in primis, prima che un ritorno.

                  Questo IMHo e’ determinante, perche’ in termini stretti e’ l’nformazione a fare la differenza, e questa e’ appannaggio di chi ha mezzi importanti, tali da potervi avere accesso anticipato (cioe’..quando effettivamente serve), per potervi far leva.

                  I moduli che i big devono presentare relativi alle loro operazioni presentano pertanto un gap, sapere quando un Buffett compra in diretta sarebbe un turbamento non indifferente per il mercato.

                  E Buffett compra solo se sa qualcosa che, se fosse reperibile da un retail, renderebbe coordinato il timing.

                  Un retail compra per simpatia, magari quando percepisce a sconto una buona societa’ che ha perso quota.

                  Buffett compra da cecchino, prima, e solo sulla base di informazioni che prescindono spesso dal prezzo.


                  Sulla fiscalita’, anche qui..il metodo Buffett non e’ replicabile per il motivo di cui sopra ma anche per l’inefficienza relativa alla tassazione sui dividendi ad esempio.

                  Berkshire e’ un unicum in termin di agevolazioni e favori.



                  Insomma..detto terra terra, noi comuni mortali possiamo sì, andare per simpatia o scommessa pura, ma almeno serve prestare attenzione ai costi, commissioni, tasse…

                  Raccattare briciole sul lungo periodo e’ comunque meglio che non fare nulla.


                  Per difetto il 99% del materiale a cui si fa riferimento e’ inutile nella migliore delle ipotesi, fuorviante spesso, dannoso non poche volte.


                  Quando Peter Lynch dice che se si dedicano 15 minuti a studiare la situazione macro se ne perdono 14 non gli si puo’ dar torto.

                  Se lo si fa, e’ per convincersi di stare facendo qualcosa meno a caso che lanciare una monetina.


                  Magari tuttavia quel minuto non sprecato fa poi la vera differenza.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    @ponno
                    Offro consulenze su Skype a 50 euro / ora, ovviamente in nero.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Attenzione, alta tensione a Taiwan.
                      Occhio alle borse.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Comunque grandissimo Zio Sam che rischia di aprire anche il fronte Taiwan mentre c'è l'Ucraina in ballo. Grandi salvatori del mondo

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Sarà colpa del covid
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Ottimo il grano di Taiwan
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Il riso e il pollo.
                              I bodybuilders sono in ansia.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Il riso e il pollo.
                                I bodybuilders sono in ansia.
                                Tieni pronti i Benjamin top

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎