Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    Caspita.... hai la moglie giovane tu!
    Ahahah no, ha 27 anni, é un rottame. Ma la nonna le mette 25 o 50 euro al mese in un conto risparmio da quando é nata, ha attinto per varie cose (tipo la patente che in Crucchia costa tipo 5k) e ora sono rimasti sti 3k circa che vorrebbe proteggere dall'inflazione.
    Io intanto sono rientrato oggi sul VWCE ma sono entrato a 93 alla fine, maledetto stipendio alle 16.30. Quantomeno ho abbassato il PMC, anche se mi sa che non é entrato il limit order e magari mi conviene attendere venerdì

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Verso fine giugno è prevista l’emissione di un BTP indicizzato, scadenza sui 6/10 anni e doppio premio per tenerlo fino alla scadenza

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Verso fine giugno è prevista l’emissione di un BTP indicizzato, scadenza sui 6/10 anni e doppio premio per tenerlo fino alla scadenza
        Interessante, si sanno i tagli minimi?

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          A breve dovrebbe arrivare il bonifico su Degiro...sono molto indeciso, vorrei comunque roba rischiosa...voi su cosa state investendo, sempre indici?

          Commenta


            Generalmente 1k

            sono curioso di vedere a che tasso lo piazzeranno, anche perche’ se la BCE si muovera’ da luglio su quel verso, il Tesoro puo’ davvero giocarsela bene bene



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              A breve dovrebbe arrivare il bonifico su Degiro...sono molto indeciso, vorrei comunque roba rischiosa...voi su cosa state investendo, sempre indici?
              Io ho il PAC con i seguenti limit order aperti, vediamo se entrano domani, altrimenti lunedì entro a mercato.
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Generalmente 1k

              sono curioso di vedere a che tasso lo piazzeranno, anche perche’ se la BCE si muovera’ da luglio su quel verso, il Tesoro puo’ davvero giocarsela bene bene
              1k é un buon taglio, con buoni tassi potrei prendere qualcosa se sono facilmente accessibili e non servono le capriole mortali

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                A breve dovrebbe arrivare il bonifico su Degiro...sono molto indeciso, vorrei comunque roba rischiosa...voi su cosa state investendo, sempre indici?
                Puoi sempre provare btc in leva
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Ah ovviamente sono rientrato su BTC ed ETH, BTC ancora PMC in leggera salita, ETH abbassato di un non nulla

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    A breve dovrebbe arrivare il bonifico su Degiro...sono molto indeciso, vorrei comunque roba rischiosa...voi su cosa state investendo, sempre indici?
                    io sto guardando finanziari dalle due parti dell'atlantico) e di rischioso titoli legati ai viaggi scommettendo in una normalizzazione
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Interessante, si sanno i tagli minimi?

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Il Btp Italia è un titolo indirizzato al retail, 1k.

                      Commenta


                        Maggio mese spettacolare per i dividendi.

                        Finche’ overall il portafoglio cresce, mi continero’ ad orientare verso societa’ pallose ma costanti nel distribuire.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Maggio mese spettacolare per i dividendi.

                          Finche’ overall il portafoglio cresce, mi continero’ ad orientare verso societa’ pallose ma costanti nel distribuire.
                          ammetto che questo mese i dividendi mi puntellato il morale
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            ammetto che questo mese i dividendi mi puntellato il morale
                            se l’azienda e’ buona, ha un buisness costante e prevedibile, gli utili sono consolidati...e il prezzo va giu’ per qualche panico random, vi si fionda senza pensarci due volte.


                            Comprare solo per il dividendo e’ stupido, comprare a sconto cose buone con dividendo e’ il top.

                            Ce ne si accorge col tempo, certo bisogna stare attenti ad alcuni aspetti fiscali ma la sostanza e’ che se e’ vero che in teoria e’ capitale eroso, in pratica e’ il motore del mercato da sempre.


                            Certo le growth elettrizzano, ma quel tempo e’ sospeso per il momento.


                            Bisogna iniziare a ragionare come si faceva prima di questa parentesi post 2008 di tassi zero.


                            Sono gli utili tangibili che fanno la ricchezza.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              se l’azienda e’ buona, ha un buisness costante e prevedibile, gli utili sono consolidati...e il prezzo va giu’ per qualche panico random, vi si fionda senza pensarci due volte.


                              Comprare solo per il dividendo e’ stupido, comprare a sconto cose buone con dividendo e’ il top.

                              Ce ne si accorge col tempo, certo bisogna stare attenti ad alcuni aspetti fiscali ma la sostanza e’ che se e’ vero che in teoria e’ capitale eroso, in pratica e’ il motore del mercato da sempre.


                              Certo le growth elettrizzano, ma quel tempo e’ sospeso per il momento.


                              Bisogna iniziare a ragionare come si faceva prima di questa parentesi post 2008 di tassi zero.


                              Sono gli utili tangibili che fanno la ricchezza.
                              Quando guardo i finanziari lo faccio per quello, distribuiscono e sono stati tanto penalizzati come P/E GS sta a 6.11 citi a 6,21 metlife 8.37 JPM a 9.44, guadando in casa nostra azimut a 4,41,medio banca 8,86 in UK Barclays 4,68 Lloyd bank 5,94

                              giusto per fare qulche esempio
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Spettacolare.

                                Io mi ero buttato sugli energetici poco prima della guerra, roba anche col 10% di yeld con valutazioni sottoterra.

                                Chevron ed Exxon li ho a +50% quasi.

                                Il settore finanziario e’ comunque una sicurezza attualmente.

                                La crisi del 2008 fu un disatsro partito da lì, dall’interbancario, lo scenario attuale e’ profondamente diverso.

                                L’obiettivo che sto perseguendo col mio portafoglio e’ quello di “farlo camminare da solo”, reinvestendo i dividendi che incasso senza intaccare altre risorse.


                                Negli ultimi due anni la leva dei tassi bassi e’ stata preziosa per accedere al credito e finanziare questo progetto.

                                Adesso i tempi stan cambiando per cui quel che conta e’ amministrarsi.


                                Il modello Berkshire e’ illuminante, non sara’ mai ripetibile per noi comuni mortali ma l’ispirazione conta.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎