Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma è possibile che se uno vuole fare la formichina pianificando non ha una possibilità che sia una? Devo portare i soldi a mano in Svizzera una volta l'anno? Io boh
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      I rendimenti delleurozona sono ridotti al lumicino. Con un titolo di stato portoghese a 10 anni (portoghese!!!) ci rimetti. Il risk free euro è a -0,6% (esatto meno, ci rimetti lo 0,6% all’anno)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Non li emettono più. Quelli fissi ora sono a tassi da fame. Si dovevano prendere tra fine 2018 e inizio 2019, non penso che rivedremo più quei rendimenti per un bel po. A meno di forti tensioni politiche in Italia.
        Sei sicuro che i buoni postali indicizzati non li emettono più?
        Mi avevano proposto qualche mese fa alle poste la solita tiritera e gli avevo chiesto al volo di quelli indicizzati,non mi dissero che non erano più disponibili..

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          I rendimenti delleurozona sono ridotti al lumicino. Con un titolo di stato portoghese a 10 anni (portoghese!!!) ci rimetti. Il risk free euro è a -0,6% (esatto meno, ci rimetti lo 0,6% all’anno)
          Quindi? Compro debito cinese? Africano? Ci pago le mignotte?
          Li lascio a marcire? Che schifo
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Quindi? Compro debito cinese? Africano? Ci pago le mignotte?
            Li lascio a marcire? Che schifo
            Fosse così semplice tutti si arrichirebbero

            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Qualcuno ha provato/conosce gli Zcash: https://z.cash/
              sono davvero non tracciabili?
              Monero e Zcash non sono tracciabili.

              In ogni caso,a meno di non dover fare qualcosa di realmente illegale,acquistando Btc e spostandoli su un hardware wallet già hai nelle mani la proprietà..e non serve altro
              Se eventualmente qualcuno volesse contestarti qualcosa può dimostrare l'acquisto via exchange ma non il possesso.*
              Si stanno comunque sviluppando implementazioni per la privacy anche su Bitcoin..

              Rimettere la proprietà nelle mani dell'individuo è un valore aggiunto che nel futuro sarà meglio avere,Bitcoin viene spesso schernito come gioco speculativo o roba da nerd dentoni,ma potrebbe essere qualcosa di molto sottovalutato

              *scenario,tra svariati anni,nel caso in cui Bitcoin ha avuto successo nella diffusione e la volatilità non sarebbe quella odierna,ma un valore più o meno stabile:

              Hai come patrimonio 100k e 0.1 Btc,devono pignorarti qualcosa,possono rivalersi solo sui 100k..
              Last edited by Lorenzo993; 19-08-2019, 15:00:10.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Sei sicuro che i buoni postali indicizzati non li emettono più?
                Mi avevano proposto qualche mese fa alle poste la solita tiritera e gli avevo chiesto al volo di quelli indicizzati,non mi dissero che non erano più disponibili..
                li hanno emessi fino ad inizio agosto.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  li hanno emessi fino ad inizio agosto.
                  Ok grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                    Fosse così semplice tutti si arrichirebbero

                    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                    Ti consiglio di rileggere, non voglio arricchirmi. Semplicemente non perdere denaro, puramente combattere l'inflazione. Oltretutto non tutti possono mettere via 400 euro mese tutti i mesi quindi "non é semplice" ma significa lavorare, ricevere soldi per il proprio lavoro e spendere con il cervello.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Comunque Il discorso inflazione specialmente nei buoni postali non è da sottovalutare ..
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Da qualche anno a questa parte i mercati stanno lanciando un segnale chiarissimo ai piccoli investitori e ai comuni mortali in genere: SPOSTATEVI SU SOTTOSTANTI E STRUMENTI AD ALTO RISCHIO SE VOLETE RENDIMENTI.

                        E non e’ un caso.

                        Presto iniziera’ un “nuovo” corso per la BCE e gia’ sinparla di nuove misure di stimolo a breve.
                        Che significa che quel -0,6 sara’ ancora piu’ negativo, con buona probabilita’



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Strumenti ad alto rischio in ottica accumolo per la pensione non li vedo bene , anzi non li vedo bene a prescindere salvo avere capacità e tempo per capire e seguirelne il l andamento.
                          Io sono ignorante e pigro e i pochi euro che risparmio li metto in buoni postali, non rendono nulla ma non ho rischi ne la tentazione di usarli
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Da qualche anno a questa parte i mercati stanno lanciando un segnale chiarissimo ai piccoli investitori e ai comuni mortali in genere: SPOSTATEVI SU SOTTOSTANTI E STRUMENTI AD ALTO RISCHIO SE VOLETE RENDIMENTI.

                            E non e’ un caso.

                            Presto iniziera’ un “nuovo” corso per la BCE e gia’ sinparla di nuove misure di stimolo a breve.
                            Che significa che quel -0,6 sara’ ancora piu’ negativo, con buona probabilita’
                            Draghi pronto a riarmare il bazooka: a settembre taglio dei tassi e apertura del Qe2

                            Commenta


                              Con i rendimenti attuali dell’eurozona i BFP rendono parecchio altroché. I ventennali dei mesi scorsi sono stati occasioni ghiottissime. Io ho switchato parecchia liquidità su 3x4 e ordinari, oltre che sugli indicizzati. Comunque si può guardare a qualche conto deposito online, tipo rendimax.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Strumenti ad alto rischio in ottica accumolo per la pensione non li vedo bene , anzi non li vedo bene a prescindere salvo avere capacità e tempo per capire e seguirelne il l andamento.
                                Io sono ignorante e pigro e i pochi euro che risparmio li metto in buoni postali, non rendono nulla ma non ho rischi ne la tentazione di usarli

                                Per farla super semplice, se il fondo pensione sottoscritto 10 anni fa avesse avuto una componente azionaria rilevante, oggi avrebbe accumulato molto di piu’ di quelli a prevalenza obbligazionario.
                                Periodicamente si possono anche rimodulare, per un soggetto che e’ prossimo alla pensione meglio consolidare stando sul rischii minimo ma dato che sul lungo periodo e’ l’azionario ad aver fatto ottenere i risultati migliori, per un giovane in caso di gestione passiva c’e’ poco da fare.

                                il punto e’ che OGGI, iniziare OGGI e’ un enorme rischio in ogni caso.

                                Col “basso” rischio la perdita e’ matematica, dato che al rendimento negativo devi aggiungere spese di gestione e tassazioni varie.

                                I Buoni Postali sono molto meno peggio di come vengano dipinti.

                                Io ho qualcosa di indicizzato fatto negli anni e qualche 3x4



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎