Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il tema vero è che con il proliferare delle piattaforme di trading che ha alimentato il vecchio mito del "con la borsa si diventa ricchi" l'analisi tecnica è stata banalizzata in modo drammatico portano a cimentarsi anche persone non solo non preparate, ma a cui mancavano le nozioni minime di investimento.
    Sarò cattivo, ma come fu con i tango bond (o recentemente con le lire turche), non riesco ad avere pietà per chi ci casca perchè se non arrivi a capire che se fosse facile tutti sarebbero ricchi forse è meglio se con quei soldi ci compri i gratta e vinci
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      ma anche la stessa banca etruria o truffe del genere. se non hai idea di cosa stai comprando, non compri.

      Commenta


        Io cerco di essere ancora più basico, voglio dire: se io fossi uno che sta "investendo" una somma che per la mia condizione è importante se non determinante mi farei qualche domanda del perchè qualcosa rende il doppio dell'altra considerando che è evidente che nessuno regala nulla
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          va beh, ma questo richiede un ragionamento che non è instillabile nel cittadino medio; non solo per ragioni endemiche, ma anche perché non conviene a nessuno (dall'industria alla politica).
          Invece, siccome non siamo più negli anni in cui i BOT a 3 mesi rendono il 20% e non siamo nemmeno negli USA dove esiste un mercato azionario e obbligazionario florido, semplicemente un cittadino normale non deve investire (se non in polizze vita o fondi pensione, che comunque hanno enormi svantaggi). Gli altri, che non vogliono sbattersi e hanno un po' di capitale, possono fare solo corporate bonds. Per tutto il resto, o lo si vive come un hobby, o si deve studiare tanto , o si devono pagare professionisti di livello (avendo i capitali).

          Commenta


            tornando in tema l'esempio classico è stato a fine anno 2017, gente che non sapeva manco cosa fosse una valuta tradizionale che parlava di blockchain, FX etc.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Non sono d'accrodo Alex. Investire è importante, se non per guadagnare, per non perdere a causa dell'inflazione.
              Per quale motivo un cittadino italiano non potrebbe investire nel mercato azionario USA?

              Investire a medio-lungo termine non è "complicato".
              Trading invece è da evitare come la peste.
              Last edited by The_machine; 08-05-2019, 20:25:19.

              Commenta


                Si ma abbiamo un yhread sull'argomento.
                Solo Ferdix ha dato qualche consiglio su come e dove investire a lungo termine!
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Non sono d'accrodo Alex. Investire è importante, se non per guadagnare, per non perdere a causa dell'inflazione.
                  Per quale motivo un cittadino italiano non potrebbe investire nel mercato azionario USA?

                  Investire a medio-lungo termine non è "complicato".
                  Trading invece è da evitare come la peste.
                  Perché il rischio di fare cazzate e farsi fregare è altissimo, oggi più di un tempo. E se non hai capitali decenti, la perdita in inflazione è trascurabile in zona euro e i rendimenti "facili" sono prossimi allo zero...
                  Una famiglia di persone semplici, completamente a digiuno dell'argomento (come una grossa fetta della popolazione italiana) con 40-50k euro di risparmi, cosa dovrebbe fare? Investirne 20-30 e se va benissimo fare 5-600 euro netti l'anno?

                  Chi ha un profilo di rischio basso o bassissimo, oggi non ha praticamente convenienza a investire in strumenti finanziari che non siano vita o pensione (almeno questa è la mia opinione).

                  Commenta


                    Se proprio uno non sa come muoversi tanto vale metterli in un servizi di robot advisory, almeno hanno commissioni relativamente basse e non si finisce col mantenere troppi "cravattari".

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      Perché il rischio di fare cazzate e farsi fregare è altissimo, oggi più di un tempo. E se non hai capitali decenti, la perdita in inflazione è trascurabile in zona euro e i rendimenti "facili" sono prossimi allo zero...
                      Una famiglia di persone semplici, completamente a digiuno dell'argomento (come una grossa fetta della popolazione italiana) con 40-50k euro di risparmi, cosa dovrebbe fare? Investirne 20-30 e se va benissimo fare 5-600 euro netti l'anno?

                      Chi ha un profilo di rischio basso o bassissimo, oggi non ha praticamente convenienza a investire in strumenti finanziari che non siano vita o pensione (almeno questa è la mia opinione).

                      Hai detto una cosa che condivido anche io, con un capitale modesto a disposizione e con i rendimenti attuali dei prodotti a basso rischio di volatilità (leggasi obbligazionario) per un lavoratore giovane conviene di più investire nei piani di accumulo, od in un fondo pensione... io tre anni fa ho iniziato a svilupparne uno privatamente in cui verso 5000 € l'anno, ovvero la quota massima di deducibilità prevista dalla legge, ed essendo il fondo pensione deducibile in toto mi comporta un risparmio fiscale di circa 2000€ che non verso in tasse, essendo un autonomo... in più avendo impostato il fondo per l'85% azionario, da qui a quando lo riscuoterò ovvero poco meno di 40anni mi aspetto una rivalutazione importante... è uno strumento molto sottovalutato secondo me

                      Commenta


                        ma sicuramente è un'opzione, però prova a fermare una persona a caso per strada e proponi questa cosa...
                        A scuola ci insegnano tutto fuorché come gestire i soldi e crescere figli.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sil3nt Visualizza Messaggio
                          Hai detto una cosa che condivido anche io, con un capitale modesto a disposizione e con i rendimenti attuali dei prodotti a basso rischio di volatilità (leggasi obbligazionario) per un lavoratore giovane conviene di più investire nei piani di accumulo, od in un fondo pensione... io tre anni fa ho iniziato a svilupparne uno privatamente in cui verso 5000 € l'anno, ovvero la quota massima di deducibilità prevista dalla legge, ed essendo il fondo pensione deducibile in toto mi comporta un risparmio fiscale di circa 2000€ che non verso in tasse, essendo un autonomo... in più avendo impostato il fondo per l'85% azionario, da qui a quando lo riscuoterò ovvero poco meno di 40anni mi aspetto una rivalutazione importante... è uno strumento molto sottovalutato secondo me
                          Tu fai benissimo, soprattutto a livello fiscale. L'unica mia riserva sulle vita o i fondi pensione è che il mondo tra 40 anni sarà completamente mutato e non hai grandi opportunità di smobilizzo se veramente ti trovi nella merda, quindi hai bisogno di investire una quota relativamente bassa dei propri introiti.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Tu fai benissimo, soprattutto a livello fiscale. L'unica mia riserva sulle vita o i fondi pensione è che il mondo tra 40 anni sarà completamente mutato e non hai grandi opportunità di smobilizzo se veramente ti trovi nella merda, quindi hai bisogno di investire una quota relativamente bassa dei propri introiti.
                            questo.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Madonna , che invidia che ho verso quelli che hanno investito quando il Bitcoin non valeva niente

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                Tu fai benissimo, soprattutto a livello fiscale. L'unica mia riserva sulle vita o i fondi pensione è che il mondo tra 40 anni sarà completamente mutato e non hai grandi opportunità di smobilizzo se veramente ti trovi nella merda, quindi hai bisogno di investire una quota relativamente bassa dei propri introiti.

                                Capisco la tua perplessità, però parlando di rendimenti, tecnicamente il fondo pensione oggi è l'unico strumento che rende più degli altri prodotti, se consideri il risparmio fiscale rendimento. Versi 5 recuperi 2, quindi spendi 3 e in più hai 40 di tempo per far rivalutare il capitale (e la storia insegna, l'azionario con un orizzonte temporale così lungo rende enormemente).

                                Per quanto riguarda la possibilità di smobilitare il capitale, considera che dopo 8 anni di versamenti puoi smobilizzare fino al 70% del capitale per motivazioni comprendenti: problemi di salute propria o dei familiari, acquisto della prima casa, e qualcos'altro che ora non ricordo. Mi pare sufficiente considerando che uno non va di certo a vuotare il fondo pensione perchè vuole comprarsi la bmw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎