Banner grande 2
Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2910111213141522 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 331

Discussione: Bitcoin crolla sotto i 6.000 dollari

Bodyweb Senior
    L'avatar di The_machine
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Predefinito

Contenuto primo messaggio - One Chance
    Non sono d'accrodo Alex. Investire è importante, se non per guadagnare, per non perdere a causa dell'inflazione.
    Per quale motivo un cittadino italiano non potrebbe investire nel mercato azionario USA?

Investire a medio-lungo termine non è "complicato".
    Trading invece è da evitare come la peste.
    Ultima modifica di The_machine; 08-05-2019 alle 20:25:19

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior
    L'avatar di Ponno
    Grazie
    137
    Ringraziato 163 volte in 135 post

Predefinito

Si ma abbiamo un yhread sull'argomento.
    Solo Ferdix ha dato qualche consiglio su come e dove investire a lungo termine!
    Citazione Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio

più o meno il triplo

Bodyweb Advanced

Grazie
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Non sono d'accrodo Alex. Investire è importante, se non per guadagnare, per non perdere a causa dell'inflazione.
    Per quale motivo un cittadino italiano non potrebbe investire nel mercato azionario USA?

Investire a medio-lungo termine non è "complicato".
    Trading invece è da evitare come la peste.
    Perché il rischio di fare cazzate e farsi fregare è altissimo, oggi più di un tempo. E se non hai capitali decenti, la perdita in inflazione è trascurabile in zona euro e i rendimenti "facili" sono prossimi allo zero...
    Una famiglia di persone semplici, completamente a digiuno dell'argomento (come una grossa fetta della popolazione italiana) con 40-50k euro di risparmi, cosa dovrebbe fare? Investirne 20-30 e se va benissimo fare 5-600 euro netti l'anno?

Chi ha un profilo di rischio basso o bassissimo, oggi non ha praticamente convenienza a investire in strumenti finanziari che non siano vita o pensione (almeno questa è la mia opinione).

Bodyweb Senior
    L'avatar di The_machine
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Predefinito

Se proprio uno non sa come muoversi tanto vale metterli in un servizi di robot advisory, almeno hanno commissioni relativamente basse e non si finisce col mantenere troppi "cravattari".

Bodyweb Advanced
    Grazie
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Perché il rischio di fare cazzate e farsi fregare è altissimo, oggi più di un tempo. E se non hai capitali decenti, la perdita in inflazione è trascurabile in zona euro e i rendimenti "facili" sono prossimi allo zero...
    Una famiglia di persone semplici, completamente a digiuno dell'argomento (come una grossa fetta della popolazione italiana) con 40-50k euro di risparmi, cosa dovrebbe fare? Investirne 20-30 e se va benissimo fare 5-600 euro netti l'anno?

Chi ha un profilo di rischio basso o bassissimo, oggi non ha praticamente convenienza a investire in strumenti finanziari che non siano vita o pensione (almeno questa è la mia opinione).

Hai detto una cosa che condivido anche io, con un capitale modesto a disposizione e con i rendimenti attuali dei prodotti a basso rischio di volatilità (leggasi obbligazionario) per un lavoratore giovane conviene di più investire nei piani di accumulo, od in un fondo pensione... io tre anni fa ho iniziato a svilupparne uno privatamente in cui verso 5000 € l'anno, ovvero la quota massima di deducibilità prevista dalla legge, ed essendo il fondo pensione deducibile in toto mi comporta un risparmio fiscale di circa 2000€ che non verso in tasse, essendo un autonomo... in più avendo impostato il fondo per l'85% azionario, da qui a quando lo riscuoterò ovvero poco meno di 40anni mi aspetto una rivalutazione importante... è uno strumento molto sottovalutato secondo me

Bodyweb Advanced

Grazie
    3

Predefinito

ma sicuramente è un'opzione, però prova a fermare una persona a caso per strada e proponi questa cosa...
    A scuola ci insegnano tutto fuorché come gestire i soldi e crescere figli.

Bodyweb Advanced

Grazie
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sil3nt Visualizza Messaggio
    Hai detto una cosa che condivido anche io, con un capitale modesto a disposizione e con i rendimenti attuali dei prodotti a basso rischio di volatilità (leggasi obbligazionario) per un lavoratore giovane conviene di più investire nei piani di accumulo, od in un fondo pensione... io tre anni fa ho iniziato a svilupparne uno privatamente in cui verso 5000 € l'anno, ovvero la quota massima di deducibilità prevista dalla legge, ed essendo il fondo pensione deducibile in toto mi comporta un risparmio fiscale di circa 2000€ che non verso in tasse, essendo un autonomo... in più avendo impostato il fondo per l'85% azionario, da qui a quando lo riscuoterò ovvero poco meno di 40anni mi aspetto una rivalutazione importante... è uno strumento molto sottovalutato secondo me
    Tu fai benissimo, soprattutto a livello fiscale. L'unica mia riserva sulle vita o i fondi pensione è che il mondo tra 40 anni sarà completamente mutato e non hai grandi opportunità di smobilizzo se veramente ti trovi nella merda, quindi hai bisogno di investire una quota relativamente bassa dei propri introiti.

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259
    Ringraziato 711 volte in 552 post

Predefinito

Tu fai benissimo, soprattutto a livello fiscale. L'unica mia riserva sulle vita o i fondi pensione è che il mondo tra 40 anni sarà completamente mutato e non hai grandi opportunità di smobilizzo se veramente ti trovi nella merda, quindi hai bisogno di investire una quota relativamente bassa dei propri introiti.
    questo.

Citazione Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    In effetti snobbare i consigli dei parenti per chiedere a feik, troll, renziani e fenomeni vari, mi sembra sensato. In fondo mica parliamo di una decisione che avrà ripercussioni sul resto della tua vita

arrivederci Manu

Bodyweb Advanced

Grazie
    181
    Ringraziato 81 volte in 72 post

Predefinito

Madonna , che invidia che ho verso quelli che hanno investito quando il Bitcoin non valeva niente

Bodyweb Advanced
    Grazie
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Predefinito

Capisco la tua perplessità, però parlando di rendimenti, tecnicamente il fondo pensione oggi è l'unico strumento che rende più degli altri prodotti, se consideri il risparmio fiscale rendimento. Versi 5 recuperi 2, quindi spendi 3 e in più hai 40 di tempo per far rivalutare il capitale (e la storia insegna, l'azionario con un orizzonte temporale così lungo rende enormemente).

Per quanto riguarda la possibilità di smobilitare il capitale, considera che dopo 8 anni di versamenti puoi smobilizzare fino al 70% del capitale per motivazioni comprendenti: problemi di salute propria o dei familiari, acquisto della prima casa, e qualcos'altro che ora non ricordo. Mi pare sufficiente considerando che uno non va di certo a vuotare il fondo pensione perchè vuole comprarsi la bmw

Bodyweb Advanced

Grazie
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sil3nt Visualizza Messaggio
    Capisco la tua perplessità, però parlando di rendimenti, tecnicamente il fondo pensione oggi è l'unico strumento che rende più degli altri prodotti, se consideri il risparmio fiscale rendimento. Versi 5 recuperi 2, quindi spendi 3 e in più hai 40 di tempo per far rivalutare il capitale (e la storia insegna, l'azionario con un orizzonte temporale così lungo rende enormemente).

Per quanto riguarda la possibilità di smobilitare il capitale, considera che dopo 8 anni di versamenti puoi smobilizzare fino al 70% del capitale per motivazioni comprendenti: problemi di salute propria o dei familiari, acquisto della prima casa, e qualcos'altro che ora non ricordo. Mi pare sufficiente considerando che uno non va di certo a vuotare il fondo pensione perchè vuole comprarsi la bmw
    Tu fai benissimo, soprattutto se non hai rotture di coglioni con residenze fiscali multiple e rilocation frequenti. Se vivi in italia, guadagni e paghi le tasse tutte nello stesso paese, non hai intenzione di muoverti oltreconfine, è indubbiamente una scelta che farei anche io.

L'ignorante illuminato
    L'avatar di Naturalissimo.88
    Grazie
    38
    Ringraziato 71 volte in 65 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Se proprio uno non sa come muoversi tanto vale metterli in un servizi di robot advisory, almeno hanno commissioni relativamente basse e non si finisce col mantenere troppi "cravattari".
    in questo caso si opera totalmente nel virtuale quindi? credo che ancor oggi molte persone si fidino poco del computer e l'andare in banca dia ancora un segno di garanzia
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Naturalissimo ha ragione.

bibitone ABuser
    L'avatar di Ferdix
    Grazie
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 post

Predefinito

esistono anche consulenti finanziari indipendenti molto validi.
    In Italia non sono molto diffusi e fanno di tutto per impedirgli di lavorare, ma ci sono.

Bodyweb Advanced

Grazie
    3

Predefinito

Io tra gli indipendenti bravi, tutti quelli che conoscono prendono solo masse a 1mln in su o 500k se proprio sei un amico. magari esistono giovani bravissimi che prendono clienti più piccoli, ma bisogna conoscerli.
    In generale, verso uno over 30-35max che prende clienti "piccoli", onestamente sarei un po' sospettoso.

L'antidoto per il colera L'avatar di topscorer
    Grazie
    232
    Ringraziato 520 volte in 425 post

Predefinito

Madonna che ansia fate venire.

Sembra sia meglio essere poveri così non hai il pensiero.

Qualcuno investe in arte?
    Roba a catalogo intendo, no scommesse su giovani sconosciuti.
    Originariamente Scritto da laplace
    Ho il pc pieno di cessi che stanno con donne meglio di loro.
    Sono tutti schedati da me, e sotto osservazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •