Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    un ottimo investimento è comprare un piccolo appartamente a firenze o venezia o anche milano, e darlo ai turisti con airbnb, anche tramite agenzie
    ancora meglio una cascina o stalla da ristutturare appena fuori citta ( immagino che in tiscana non ne esistano piu di abbandonate) , quattro stanze e un ristoirantino per pochi copèerti ... lo si affitta finito a minimo 30 k all anno...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

      ahahhahhahaahh quando si dice che l'analisi tecnica deve essere fredda
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        ancora meglio una cascina o stalla da ristutturare appena fuori citta ( immagino che in tiscana non ne esistano piu di abbandonate) , quattro stanze e un ristoirantino per pochi copèerti ... lo si affitta finito a minimo 30 k all anno...
        hai un'immagine un po' ottimistica della toscana... è pieno di ruderi o semiruderi nelle campagne, paesini morenti con tutte le case in vendita etc

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Si ma un investimento simile richiede liquidità, ho un salvagebte con alcune proprietà immobiliari ma non ho liquidità, l'idea era investire una piccola cifra mensile da far crescere. Il PAC suggerito credo sia la cosa migliore, il problema è ora capire come scegliere gli ETF da comprare e quale piattaforma non si ciucci in commissioni tutti gli interessi.
          Ti consiglio di dare una lettura anche a questi:
          - http://www.finanzaonline.com/forum/e...e-pac-etf.html
          - http://www.finanzaonline.com/forum/t...ta-oppure.html

          Sento parlare bene sia di Binck che di Directa, però non ho esperienza diretta.
          Registrati su FOL e apri un topic in questa sezione, sicuramente riceverai qualche consiglio utile

          Commenta


            Una casa a venezia costa milioni bandino
            Qua si parla di 1000 euro ogni 4 mesi

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
              Una casa a venezia costa milioni bandino
              Qua si parla di 1000 euro ogni 4 mesi

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              ah, ok

              Commenta


                Poi a venezia di ristrutturazione spendi una fortuna e ogni 6 anni devi rifare la casa



                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da arkon86
                Sto scacciando

                Originariamente Scritto da arkon86
                Sono un mdf

                Commenta


                  Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                  Poi a venezia di ristrutturazione spendi una fortuna e ogni 6 anni devi rifare la casa



                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  firenze o milano sono certamente più accessibile, anche perchè venezia è tutta centro storico (ma puoi comprare a Mestre... è pieno anche lì di turisti che la tengono come base per spendere un po' meno e eludere la tassa di soggiorno, che ora a venezia e 10 euro\pax), a firenze se esci dalle mura trovi cose abbordabili...

                  Commenta


                    Io avevo pensato a prendere una casa in zona universita bicocca a milano ma si parla di 300k per 70/80mq

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sto scacciando

                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sono un mdf

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      firenze o milano sono certamente più accessibile, anche perchè venezia è tutta centro storico (ma puoi comprare a Mestre... è pieno anche lì di turisti che la tengono come base per spendere un po' meno e eludere la tassa di soggiorno, che ora a venezia e 10 euro\pax), a firenze se esci dalle mura trovi cose abbordabili...
                      Mestre è la fogna del veneto
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                        Io avevo pensato a prendere una casa in zona universita bicocca a milano ma si parla di 300k per 70/80mq

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Mestre è la fogna del veneto
                        però immagino sia pieno di cinesi che stanno lì per andare a venezia... accade lo stesso a sesto fiorentino: un cesso... a 5 minuti di treno da firenze... quando torno da firenze si svuota per metà il treno a quella fermata

                        Commenta


                          La campagna Toscana è famosa in tutto il mondo , mediamente con 100k si fanno i lavori... E di sicuro le camere non rimangono vuote, inoltre si ha sempre un immobile appetibile da vendere.
                          Il problema è che se si vuole seguire il business dell' bb/ agriturismo ( oltre a esserne capaci... Cosa che tanti sottovalutano) bisogna farlo di persona e a tempo pieno...quindi il discorso investimento non funziona più...
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            La campagna Toscana è famosa in tutto il mondo , mediamente con 100k si fanno i lavori... E di sicuro le camere non rimangono vuote, inoltre si ha sempre un immobile appetibile da vendere.
                            Il problema è che se si vuole seguire il business dell' bb/ agriturismo ( oltre a esserne capaci... Cosa che tanti sottovalutano) bisogna farlo di persona e a tempo pieno...quindi il discorso investimento non funziona più...
                            bè, sì... naturalmente ci sono zone molto più belle (chianti, senese, maremma) mentre al nord (firenze pistoia prato e anche lucca) purtroppo è molto più urbanizzato e diciamo che a salvarsi sono le colline. Personalmente come campagne preferisco Umbria e Marche, che sono meno urbanizzate... la zona del montefeltro è stupenda e ingiustamente poco nota rispetto alla toscana
                            se parliamo di b&b è come dici tu, bisogna starci dietro, darlo in gestione è una rimessa
                            ma nelle città d'arte come firenze puoi affidarlo a un'agenzia che fa semplice locazione turistica, in pratica fanno le pulizie e il check in per una cifra ragionevole. Ci sono gruppi immobiliari che possiedono decine di appartamenti a firenze per locazione turistica
                            Last edited by Arturo Bandini; 05-02-2019, 13:14:10.

                            Commenta


                              Se avessi 300k-500k Cash aprivo la gelateria qua a Berlino o lì ficcavo vincolati in un conto da 30 anni per la casa al 2% (si chiamano così in Germania non so se c'è roba simile in Italia) e a 55 anni dritti in pensione.

                              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                              Ti consiglio di dare una lettura anche a questi:
                              - http://www.finanzaonline.com/forum/e...e-pac-etf.html
                              - http://www.finanzaonline.com/forum/t...ta-oppure.html

                              Sento parlare bene sia di Binck che di Directa, però non ho esperienza diretta.
                              Registrati su FOL e apri un topic in questa sezione, sicuramente riceverai qualche consiglio utile
                              http://www.finanzaonline.com/forum/e...-certificates/
                              Grazie mille, stasera controllo un po'
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Se avessi 300k-500k Cash aprivo la gelateria qua a Berlino o lì ficcavo vincolati in un conto da 30 anni per la casa al 2% (si chiamano così in Germania non so se c'è roba simile in Italia) e a 55 anni dritti in pensione.



                                Grazie mille, stasera controllo un po'
                                al 2% tolte inflazione e tasse ti rimane pochino-ino-ino
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎