Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    Il bitcoin salirà per forza di cose.
    In 10 anni ci saranno due dimezzamenti "halving"
    Con un 51% attack,che ad oggi è realizzabile utilizzando miliardi di dollari,perdendoli tutti,la BC di Bitcoin può essere corrotta,certo bisogna vedere fino a che punto ecc,ma potenzialmente il network può fallire,bisogna mantenere un punto di vista oggettivo,tra 10 anni Bitcoin potrebbe non esserci come continuare ad esserci magari in scala più grande e diffusa.

    Comunque lo stato o l'entità che dovesse provare a fare una cosa del genere,spendere miliardi di dollari in perdita per affossare Bitcoin,nel caso riuscisse avrebbe contro sciami di nerd dentoni di tutte le nazionalità e sparsi per il mondo pronti a far danni per ritorsione,senza contare che altro senza i punti di debolezza di Btc emergerebbe al suo posto,magari con una Proof of Stake al posto della Proof of Work di Btc,o quello che sarà..

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      I dimezzamenti non implicano un aumento del prezzo
      Il dimezzamento influisce sull'offerta disponibile,riducendola.

      Magari non immediatamente,ma a parità di domanda con un'offerta/2 come avverrà da maggio 2020 circa,il prezzo dovrebbe salire.

      Commenta


        Non è così Lorenzo per 3 motivi:

        1. Non viene ridotto il numero di Bitcoin, ma solo quanti nuovi ne vengono creati. Quindi di fatto la quantità di Bitcoin in circolo continua ad aumentare;
        2. Il dimezzamento del tasso di "creazione" di Bitcoin non è un processo che conoscete solo voi, bensì è noto a tutto il mercato fin da quando sono stati creati. Questo implica che tale informazione già si rifletta nel prezzo attuale. Non avete alcun vantaggio informativo;
        3. Ultimo ma sempre valido, il prezzo lo fa il mercato. Se domani il mercato decide che Bitcoin è merd4, possono anche "bruciarne" il 99% ma il loro prezzo scenderà comunque. Guardate quante crypto sono passate da capitalizzazioni importanti a valere zero.

        Commenta


          Il network di Bitcoin si basa su un punto fondamentale che lo ha fatto passare da 0 a quello che vale oggi,il profitto.

          I miners tengono in piedi il newtork,utilizzando corrente,apparecchiature e lavoro perchè hanno un profitto nel farlo.
          Un miner fa quel che fa se spende X e ha come ritorno X+un profitto,altrimenti non lo farebbe.

          Ogni giorno vengono scaricati sul mercato,vendendo,una grossa quantità dei Bitcoin minati per rientrare nelle spese e ottenere un profitto.
          Da maggio 2020 questa quantità in vendita sarà minore,e se la domanda sarà la stessa il prezzo salirà,e a queste condizioni non è opinabile.

          Il dimezzamento dell'halving è già scontato nel prezzo? Nessuno dice il contrario.

          Se domani il mercato dice che Bitcoin è merda e vale 0,il mercato avrà ragione per forza di cose,come se gli assegnerà qualsiasi altra cifra,nessuno dice il contrario.

          Comunque il bello è che molto pragmaticamente tra una manciata di mesi si potrà osservare quello che farà..

          Commenta


            Sul mercato sono presenti 18 milioni di Bitcoin, non è che si "gioca" con i soli 1-2K che vengono minati al giorno.

            Cosa significa "costante domanda di Bitcoin"? I giorni che il prezzo sale vuol dire che c'è più domanda che offerta. I giorni che il prezzo scende vuol dire che c'è più offerta rispetto alla domanda.

            Ridurre il tasso di creazione non fa altro che ridurre l'inflazione, ma non crea deflazione. Ripeto, la quantità di Bitcoin disponibili continua ad aumentare.

            Commenta


              La quantità di Bitcoin "attivi" è molto inferiore ai 18 milioni,ci sono grossi indirizzi dormienti da anni,non so che quantità di Btc viene tradata giornalmente ma è ben lontana,lontanissima dalla supply circolante.

              Vengono minati ad oggi 1800 Bitcoin circa ogni giorno,che in 10 giorni sono 18000 Bitcoin,che a mercato con un prezzo di 10k a pezzo sono 180 milioni di dollari(parliamo di 10 giorni di estrazione) per mantenere lo stesso prezzo.
              L'offerta è data dai venditori,e tra di loro una fetta è data dai miners che da maggio 2020 disporranno di minor forza di vendita passando da estrarre 1800 Bitcoin al giorno a 900.
              Quello che sto dicendo io,è che ci sono presupposti potenziali per vedere un aumento di prezzo nel tempo,non sto dicendo che il giorno dopo l'halving lo troviamo a 100k ne dico tutto questo perchè ho o voglio la pretesa di aver ragione..

              Che la quantità di Bitcoin disponibili continuerà ad aumentare nessuno lo mette in dubbio.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Vengono minati ad oggi 1800 Bitcoin circa ogni giorno,che in 10 giorni sono 18000 Bitcoin,che a mercato con un prezzo di 10k a pezzo sono 180 milioni di dollari(parliamo di 10 giorni di estrazione) per mantenere lo stesso prezzo.
                Cosa vuol dire "mantenere lo stesso prezzo"?

                Il valore dei Bitcoin varia tutti i giorni, e anche di molto.

                Ciò che fa "ballare" realmente il prezzo dei Bitcoin non è il loro tasso di creazione giornaliero deterministico che è già noto da 10 anni, ma la speculazione (sul breve termine), e l'effettiva "utilità" dello strumento che il mercato gli assegnerà, cioè l'adozione (sul lungo termine).
                Last edited by The_machine; 11-11-2019, 22:26:23.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Cosa vuol dire "mantenere lo stesso prezzo"?

                  Il valore dei Bitcoin varia tutti i giorni, e anche di molto.

                  Ciò che fa "ballare" realmente il prezzo dei Bitcoin non è il loro tasso di creazione giornaliero deterministico che è già noto da 10 anni, ma la speculazione (sul breve termine), e l'effettiva "utilità" dello strumento che il mercato gli assegnerà, cioè l'adozione (sul lungo termine).
                  I miners minano per avere un profitto,perciò,prendendo un lasso di tempo di 10 giorni,con 18k di Bitcoin minati,una buona percentuale di quelli minati sarà venduta,questo produce una pressione in vendita,che da maggio 2020 sarà più lieve.
                  Per assorbire l'offerta serve una domanda che se più alta fa alzare il prezzo,se più bassa lo fa abbassare,ma il punto che contesti quale è?
                  Che comunque quei nuovi Bitcoin non incidono sul prezzo? Mi sembra sia questo quello che contesti..

                  Il mio punto di vista è che essendo il profitto quello che tiene in piedi tutto il network,i miners fanno quel che fanno per un guadagno,e questo si traduce in una pressione di vendita dei nuovi Bitcoin che con una visione più ampia di quella giornaliera produce un'offerta costante,che da maggio sarà minore,ecco per quale motivo secondo me questo inciderà sul prezzo.

                  Su quello evidenziato sono d'accordo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    I dimezzamenti non implicano un aumento del prezzo
                    È sempre avvenuto dalla creazione direi a naso che il trend andrà avanti. È anche vero che lo storico è ridicolo ma pistola alla tempia io direi che dopo maggio 2020 il prezzo aumentera invece di scendere
                    Last edited by huntermaster; 11-11-2019, 23:58:50.
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta




                      Vechain

                      Commenta


                        Lorenzo hai telegram?
                        Vorrei chiederti alcune cose

                        Tenere le cripto su coinbase è sicuro?

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sto scacciando

                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sono un mdf

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                          Lorenzo hai telegram?
                          Vorrei chiederti alcune cose

                          Tenere le cripto su coinbase è sicuro?

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          Crep990

                          Coinbase è un buon exchange ma se non metti quello che possiedi su un wallet di cui solo tu hai le chiavi private se sempre soggetto a rischio

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Crep990

                            Coinbase è un buon exchange ma se non metti quello che possiedi su un wallet di cui solo tu hai le chiavi private se sempre soggetto a rischio
                            Beh servirebbe un wallet fisico allora no?

                            Anche blockchain il wallet online non andrebbe bene in teoria
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              Beh servirebbe un wallet fisico allora no?

                              Anche blockchain il wallet online non andrebbe bene in teoria
                              Certo che serve un hardware wallet
                              I ledger nano s si trovano sui 60-70 euro,e sono la prima spesa da fare se uno pensa anche solo lontanamente di mettere soldi in questo settore

                              Ho presente il wallet di blockchain.com,e non ci terrei più di 10 euro in controvalore,o gli stessi exchange,per quanto "sicuri" e coi vari 2FA attivi sei sempre soggetto a rischio hack..

                              Commenta


                                Una visione sulla questione halving:

                                IL PRIMO HALVING BEARISH DELLA STORIA?
                                Storicamente, non è mai capitato di avvicinarci all’Halving in un bear market.
                                Con la recessione del prezzo di #Bitcoin, i miners più “deboli” con prospetto di operare in perdita capitolano, vendendo e spegnendo le attrezzature, cosa già capitata nel downtrend fino a 3k.
                                Il Mercato fa un bottom nel momento in cui questa selling pressure, unita a quella speculativa, si esaurisce.
                                L’Halving riduce ulteriormente le ricompense ai miner.
                                Arrivandoci con un sentiment Bullish, è tutto molto bello perchè la domanda è crescente, ed i miners arrivano, in media, in guadagno, meno incentivati a vendere.

                                I miners piccoli capitolano, se lo fanno, solo dopo il dimezzamento delle ricompense, aumentando solo li la selling pressure.
                                In questo caso, invece, i miners stanno già capitolando, e l’halving prospetta un peggioramento della situazione per loro: domanda decrescente, prezzo decrescente e ricompense dimezzate.
                                Questo per dire che non è possibile, a mio parere, fare un confronto con i casi passati.
                                Stavolta è MOLTO diverso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎