Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento

    Buongiorno a tutti..
    mi presento.. 42 anni.. 178 cm per 73 kg.. massa grassa al 15 %.. abbastanza sportivo in multidisciplina nel senso che d'estate e primavera preferisco dedicarmi all'attività fisica all'aria aperta mentre da novembre a maggio alla palestra e al bodybuilding.
    Vi chiedo di valutare la scheda (scopiazzata dai vari siti che terrei per 4 - 6 settimane). Il mio scopo è quello di mettere qualche kg di muscolo limitando l'apporto di grasso.

    E' una multifrequenza del tipo ABA BAB..

    APanca piana 4x6
    Panca manubri 3x8
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Curl bilanciere 3x10
    French Press 3x10


    B
    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg extension 3x10/12
    Leg curl 3x10/12
    polpacci a piacere
    abs.

    Per quanto riguarda il carico al momento mi tengo abbastanza basso per avere un adattamento anatomico iniziale.
    Va bene come scheda? Dopo le 4/6 settimane avete una scheda da suggerirmi?
    Attendo pareri.
    Grazie

    #2
    La scheda in toto, eesendo una multi upper/lower, va bene per apprendere al meglio l'esecuzione dei vari ex anche se rischi di fare poco per la parte superiore, da quanto ti alleni nello specifico?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      La scheda in toto, eesendo una multi upper/lower, va bene per apprendere al meglio l'esecuzione dei vari ex anche se rischi di fare poco per la parte superiore, da quanto ti alleni nello specifico?
      Diciamo che mi sono sempre allenato a periodi.. seriamente da ottobre 2017 a giugno 2018.. poi da giugno 2018 ad oggi mountain byke ed ora ho ripreso BB che ho intenzione di portare sino a giugno 2019.. Mi consigli di aggiungere qualcosa per la parte sopra?

      Commenta


        #4
        A sto punto direi di seguirla così per 4/5 settimane con aumento graduale del carico, a fine ciclo puoi optare per una multi strutturata diversamente e più "capiente"
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ciao Ragazzi..
          allora fatta la scheda con cui ho iniziato la discussione per 6 settimane.
          Ho proseguito con una scheda multifrequenza strutturata in questa maniera:


          A1
          Panca piana 4x8
          Panca manubri 30 ° 4x8
          Aperture 30° 3x10
          Rematore bilancere 4x8
          Lat down 4x8
          Military press 4x10
          Aperture laterali spalle 4x10
          Curl bilanciere 4x10
          Spinte indietro con manubri 4x10


          B
          Squat 4x6
          Affondi 3x8
          Leg extension 3x10/12
          Leg curl 3x10/12
          polpacci a piacere
          abs.

          A2
          Rematore bilancere 4x8
          Lat machine presa stretta 4x8
          Pulley 3 x10
          Panca piana 4x8
          Aperture 30° 3x10
          Arnold press 4 x 10
          Aperture posteriori manubri 4x10
          Curl alternato 4x10
          French press 4x10

          In poche parole è una ABA BAB del tipo petto pesante - gambe - schiena pesante..

          Praticamente ho fatto 6 settimane anche di questa..

          Cosa consigliate ora?
          Ancora multifrequenza e che tipo oppure monofrequenza?

          Commenta


            #6
            dipende da come ti sei trovato...cmq meglio se inizi una nuova discussione, questa è vecchia
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎