Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop per 1 mese. Sedentario.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stop per 1 mese. Sedentario.

    Buongiorno a tutti,

    Purtroppo per motivi personali son dovuto rimanere fermo per un mese. Niente cardio, pesi, nulla. Seduto tutto il giorno, o quasi. L'alimentazione non curata da me (mensa obbligata) è stata pessima: solo carbs e quelle poche pro erano mischiate a mayonese o salse varie. Forse anche l'acqua era zuccherata.

    Cmq, torniamo a noi. Questo è uno schema di "ritorno" all'allenamento. Pensavo di fare 2 sessioni pesi e 2 cardio (corda e sacco) per le prime 4 settimane. Tenere buffer -2 per le prime 2 settimane e -1 per le seconde 2 settimane. Qualsiasi consiglio è ben accetto.

    A
    Squat 4x6
    Panca 4×6
    Lento Avanti 4×8
    Lat machine 5x8
    Rematore MP o Pulley 3×8
    Curl bilanciere 3×10
    Addominali

    B
    Stacco 4x6
    Trazioni 4x6
    Rematore Manubrio 4×8
    Panca inclinata 5x8
    Chest press stretta3x8
    French press/push down 3×10
    Addominali


    Grazie a tutti.

    #2
    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Purtroppo per motivi personali son dovuto rimanere fermo per un mese. Niente cardio, pesi, nulla. Seduto tutto il giorno, o quasi. L'alimentazione non curata da me (mensa obbligata) è stata pessima: solo carbs e quelle poche pro erano mischiate a mayonese o salse varie. Forse anche l'acqua era zuccherata.

    Cmq, torniamo a noi. Questo è uno schema di "ritorno" all'allenamento. Pensavo di fare 2 sessioni pesi e 2 cardio (corda e sacco) per le prime 4 settimane. Tenere buffer -2 per le prime 2 settimane e -1 per le seconde 2 settimane. Qualsiasi consiglio è ben accetto.

    A
    Squat 4x6
    Panca 4×6
    Lento Avanti 4×8
    Lat machine 5x8
    Rematore MP o Pulley 3×8
    Curl bilanciere 3×10
    Addominali

    B
    Stacco 4x6
    Trazioni 4x6
    Rematore Manubrio 4×8
    Panca inclinata 5x8
    Chest press stretta3x8
    French press/push down 3×10
    Addominali


    Grazie a tutti.
    Ciao Mutha.
    Bella scheda. Per i miei gusti metterei meno roba ma se fai solo 2 sessioni potrebbe andare...
    L'unica cosa io metterei panca inclinata e panca piana lo stesso giorno e metterei le dip e toglierei la french press, per me deleteria per il gomito (per me, ovvio).
    Curiosità: come mai non hai organizzato gli allenamenti per spinta/trazione ?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da 4C1 Visualizza Messaggio
      Ciao Mutha.
      Bella scheda. Per i miei gusti metterei meno roba ma se fai solo 2 sessioni potrebbe andare...
      L'unica cosa io metterei panca inclinata e panca piana lo stesso giorno e metterei le dip e toglierei la french press, per me deleteria per il gomito (per me, ovvio).
      Curiosità: come mai non hai organizzato gli allenamenti per spinta/trazione ?
      Perché ora mi devo rimettere in sesto dopo 1 mese fermo. Una volta oliati gli ingranaggi....si riparte

      Commenta


        #4
        Posso chiederti se in questo mese di stop forzato hai messo su kg o li hai persi? In base alla situazione di partenza, ovviamente...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
          Posso chiederti se in questo mese di stop forzato hai messo su kg o li hai persi? In base alla situazione di partenza, ovviamente...
          Si e non credo di massa

          Commenta


            #6
            Up

            Commenta


              #7
              Anche io per un mese ho staccato e penso che ricomincerò lunedì prossimo..
              Beh io credo che terrò sempre lo stesso schema, e comincio coi pesi moooolto bassi (magari la prima settimana faccio i curl bicipiti con manubri da 1kg)
              E ogni settimana aumento... così posso sfruttare anche il grande sovraccarico progressivo forzato che mi permette di recuperare piu velocemente possibile i muscoli persi e anche, si spera, di migliorare rispetto a com'ero prima..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎