Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimodellare fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    fai così che si fa prima
    vai sul tubo e vedi
    metti curl bicipiti
    spalle alzate laterali

    e vedi
    eh... infatti ho fatto così ancora prima di chiedere... ma non ho capito la differenza, scusami per l'ignoranza: ripeto la domanda... qual'è la differenza? grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da martypom Visualizza Messaggio
      eh... infatti ho fatto così ancora prima di chiedere... ma non ho capito la differenza, scusami per l'ignoranza: ripeto la domanda... qual'è la differenza? grazie
      Il primo alleni il braccio, appunto il bicipite.
      Il secondo i deltoidi muscoli delle spalle
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        #18
        Nel curl c'è flessione, nell'alzata no.
        Dovresti capire prima concetti come flessione, estensione, adduzione, abduzione, distensione, tirata.
        Ma è solo terminologia tecnica, fai prima come ti è stato suggerito a visualizzare il movimento corrispondente a un dato esercizio.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da martypom Visualizza Messaggio
          ciao a tutti,
          spero di trovare in questo forum indicazioni e supporto. Vi spiego un po' la mia situazione:
          39 anni fatti ieri, il 1 novembre . Sono alta 1,60 e mi porto dietro dall'adolescenza una cifosi (o cifoscogliosi, non so bene) mai curata;sono sempre stata magrissima (mai fatto diete), fino a 5 anni fa pesavo 45 kg, avevo un bellissimo lato B ("grazie" anche alla cifosi che lo rende più "curvo") e una bellissima pancia piattissima. Seconda di seno.
          Dopo la gravidanza il mio corpo è cambiato: ora peso 53 kg (e sono contenta del mio peso), lato B sempre OK, ma il mio ombelico è fuoriuscito, ora è sporgente e tutta la mia pancia è deformata (credo che si tratti di diastasi) e vedo i miei fianchi grossi e uno mi sembra anche più "gonfio" dell'altro.
          Ok, da come ho capito dalla mie ricerche l'allenamento non mette a posto la diastasi perchè è necessaria per forza operazione, ma io vorrei comunque almeno provare a rimodellare i fianchi (perchè adesso sembro un rettangolo), e vorrei anche provare a aumentare la "massa pettorale" perche dopo l'allattamento (durato 3 anni) il seno praticamente si è svuotato ed è diventato una prima. ;(

          Quindi obiettivo primario: rimodellare fianchi e aumentare pettorali.
          Posso allenarmi da casa (no palestra). Attualmente la mia alimentazione è: colazione caffelatte o tè, con biscotti. Pranzo: pasta al sugo; Cena: vellutata di verdure con secondo di carne o pesce, o secondo con verdure, caffelatte.
          Sono molto sedentaria e passo la maggior parte del tempo seduta perche lavoro col pc. Sono abbastanza rigida come fisicità e non amo molto fare attività fisica (odio streching).
          Vorrei inizialmente cercare di stilare un programma di allenamento, poi in un secondo tempo penserò - se è il caso - a rivedere al mia dieta.
          Mi dareste una manina per fare questo programma mirato? grazie di cuore
          Io se posso ti consigliere una progressione, in termini di difficoltà, di circuiti da fare a casa tranquilla e beata. Dai più facili ai più complessi....alcuni a tempo altri a nr di giri....un qualcosa che stimoli il metabolismo, ti ridoni atleticità in generale e che nel medio termine ti ridia la spinta e tu faccia raggiungere i tuoi abiettivi.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Nel curl c'è flessione, nell'alzata no.
            Dovresti capire prima concetti come flessione, estensione, adduzione, abduzione, distensione, tirata.
            Ma è solo terminologia tecnica, fai prima come ti è stato suggerito a visualizzare il movimento corrispondente a un dato esercizio.
            Grazie riccardo, sì mi devo imparare i termini e i movimenti perchè inizialmente sembrano tutti uguali!Grazia anche a astronzo :*

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              Io se posso ti consigliere una progressione, in termini di difficoltà, di circuiti da fare a casa tranquilla e beata. Dai più facili ai più complessi....alcuni a tempo altri a nr di giri....un qualcosa che stimoli il metabolismo, ti ridoni atleticità in generale e che nel medio termine ti ridia la spinta e tu faccia raggiungere i tuoi abiettivi.
              sì, è quello che voglio fare, infatti mi pare di aver iniziato (vedi mio diario) molto ma molto soft anche perchè io sono molto rigida di corpo, il tutto causato anche dalla cifo-scogliosi. Il problema è che sento molto dolore il giorno dopo aver fatto gli esercizi (da lunedi che ho fatto pettorali-tricipiti sento ancora ora male...) e quindi vorrei inizialmente non darci troppo dentro altrimenti il giorno dopo non mi muovo nemmeno più dal letto
              Un altro problema è anche capire QUALI siano i circuti da fare per, come hai consigliato tu, stimolare il metabolismo, ect... quali siano i più facili e quali no...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da martypom Visualizza Messaggio
                Grazie riccardo, sì mi devo imparare i termini e i movimenti perchè inizialmente sembrano tutti uguali!Grazia anche a astronzo :*
                boh secondo me prima dovresti sapere/capire che muscolo hai intenzione, vuoi allenare
                indipendentemente che sia estensione, flessione ecc....sto/voglio allenare le spalle, voglio allenare le braccia ecc ecc
                ancora più base

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  boh secondo me prima dovresti sapere/capire che muscolo hai intenzione, vuoi allenare
                  indipendentemente che sia estensione, flessione ecc....sto/voglio allenare le spalle, voglio allenare le braccia ecc ecc
                  ancora più base
                  Questo mi pare di averlo definito... esiste la bozza del piano allenamento qui nei primi messaggi e il diario dei miei allenament nella sezione apposita, calcola che è la prima settimana solo, quindi per ora sono partita nell'allenare tutto il corpo suddividendo i muscoli per giorno (es. lunedì pettorali/bicipidi, martedi gambe, ect), credo di mantenere questo tipo di allenamento per 1-2 mesi poi vedo come/se evolvere, anche in base ai consigli che mi darete.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎