Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che integratori assumete per la boxe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che integratori assumete per la boxe?

    Qualche integratore per stimolare a non essere troppo affaticati, la forza, l'esplosività. Un qualcosa da assumere prima magari

    #2
    A parte che la domanda non mi è chiarissima....cmq, se sei neofita e non fai altro che boxe...io non prenderei nulla...cura l'alimentazione piuttosto...

    Dicci quanti allenamenti fai, solo boxe, quanto durano, che fai durante?

    Commenta


      #3
      Tre o quattro a settimana, durante l'allenamento si fa tantissimo lavoro al sacco, vuoti e lavori aerobici (circuiti, corda ecc). Dura un'ora e mezza. Poi un paio di volte a settimana faccio corsa e un po' di corpo libero.

      Diciamo che mi serve qualcosa per il fatto che mi sento spesso senza forze e stanco, non solo per la boxe

      Commenta


        #4
        ma se non devi fare gare e sei giovane.....basta una buona dieta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
          Tre o quattro a settimana, durante l'allenamento si fa tantissimo lavoro al sacco, vuoti e lavori aerobici (circuiti, corda ecc). Dura un'ora e mezza. Poi un paio di volte a settimana faccio corsa e un po' di corpo libero.

          Diciamo che mi serve qualcosa per il fatto che mi sento spesso senza forze e stanco, non solo per la boxe
          Posta nella sezione dieta il tuo piano alimentare. Secondo me basta solo pianificare una buona alimentazione. Per il resto hai uno stile di vita regolare? Riposo, alcool, droghe, lavoro, turni..... dicci come vivi...

          In linea di massima quoto Koma, basta mangiare bene. Aspettiamo tue per un consiglio più mirato.

          Commenta


            #6
            secondo me la sua stanchezza viene dal non fare un programma con dei obiettivi...forse sbaglio ma di solito da quello che vedo ...tanti si allenano facendo mille cose in una settimana " e da quello che a scritto lui nel post...." senza dare un senso a quello che fanno..senza darsi dei obiettivi......allenarsi cosi consuma.......
            io consiglio di allenarsi con un'obiettivo... forza , esplosività , dimagrire eccc...a seconda dell'obiettivo ci si allena per ....e non allenarsi facendo 200 cose senza avere un'obiettivo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              Posta nella sezione dieta il tuo piano alimentare. Secondo me basta solo pianificare una buona alimentazione. Per il resto hai uno stile di vita regolare? Riposo, alcool, droghe, lavoro, turni..... dicci come vivi...

              In linea di massima quoto Koma, basta mangiare bene. Aspettiamo tue per un consiglio più mirato.
              Alcol ogni tanto quando esco il fine settimana, droghe no. Riposo e turni diciamo che dal lunedì al venerdì, vivendo in un corso di formazione militare, è come se non staccassi mai. Anche se ora che sto finendo (manca un anno) siamo molto più tranquilli. Durante il giorno posso avere lezioni in aula, educazione fisica, difesa personale base, insomma dipende dalla giornata. In più ogni venerd' sera e domenica sera faccio circa 300 km per andare a casa e altrettanti per tornare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Koma Visualizza Messaggio
                secondo me la sua stanchezza viene dal non fare un programma con dei obiettivi...forse sbaglio ma di solito da quello che vedo ...tanti si allenano facendo mille cose in una settimana " e da quello che a scritto lui nel post...." senza dare un senso a quello che fanno..senza darsi dei obiettivi......allenarsi cosi consuma.......
                io consiglio di allenarsi con un'obiettivo... forza , esplosività , dimagrire eccc...a seconda dell'obiettivo ci si allena per ....e non allenarsi facendo 200 cose senza avere un'obiettivo

                Quando facevo palestra "senza obiettivo" si, hai ragione. Ora col pugilato ho trovato qualcosa che mi ha preso davvero tanto e posso dire che forse sta migliorando questa spossatezza e stanchezza.

                Commenta


                  #9
                  A naso direi che allora mangi male. Visto che da come scrivi non sembra che tu viva sotto stress o che sottoponga il fisico a troppo allenamento. A parte cambi di stagione che debilitano, prova al massimo ad assumere un integratore di vitamine e sali minerali...magari hai solo bisogno di una spinta.. ce ne sono a bizzeffe.

                  Commenta


                    #10
                    dopo gli allenamenti fai un pò di ginnastica defaticante ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                      A naso direi che allora mangi male. Visto che da come scrivi non sembra che tu viva sotto stress o che sottoponga il fisico a troppo allenamento. A parte cambi di stagione che debilitano, prova al massimo ad assumere un integratore di vitamine e sali minerali...magari hai solo bisogno di una spinta.. ce ne sono a bizzeffe.
                      Scusa l'ignoranza, vitamine intendi "generiche"? Perché leggevo delle vitamine d3 tipo

                      E prenderle tutti i giorni non rischio problemi ai reni?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
                        Scusa l'ignoranza, vitamine intendi "generiche"? Perché leggevo delle vitamine d3 tipo

                        E prenderle tutti i giorni non rischio problemi ai reni?
                        Per questo c'è il medico. Chiedi a lui. Io ti ho solo indirizzato verso un classico integratore di sali minerali e vitamine con taurina carnitina.... in farmacia li trovi a bizzeffe....

                        Ma giustamente chiedi al medico.

                        Commenta


                          #13
                          Invece come piano alimentari cosa mi consigli?

                          Come pranzo e cena non posso avere molta scelta essendo a una mensa e non potendo avere in camera un frigorifero e microonde. Ma per colazione e merende varie posso scegliere senza problemi. Cena e pranzo c'è sempre un primo (La sera oltre ai primi sempre il riso in bianco c'è anche) e i secondi, molto scarsi però a livello di carne e/o pesce.

                          So che qui si parla di integratori, ma magari puoi darmi una mano.

                          Io attualmente (sicuramente è sbagliata la dieta) a colazione mangio latte e cereali, che voglio sostituire con yogurt perché ho problemi a mangiare latte freddo ultimamente. A metà mattina due fette integrali con bresaola/tacchino. A pranzo ciò che offre la mensa. A merenda banana e un po' di frutta secca. La sera riso in bianco e di secondo ciò che offre la mensa.
                          Last edited by manuel26795; 03-11-2018, 14:28:55.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
                            Invece come piano alimentari cosa mi consigli?

                            Come pranzo e cena non posso avere molta scelta essendo a una mensa e non potendo avere in camera un frigorifero e microonde. Ma per colazione e merende varie posso scegliere senza problemi. Cena e pranzo c'è sempre un primo (La sera oltre ai primi sempre il riso in bianco c'è anche) e i secondi, molto scarsi però a livello di carne e/o pesce.

                            So che qui si parla di integratori, ma magari puoi darmi una mano.

                            Io attualmente (sicuramente è sbagliata la dieta) a colazione mangio latte e cereali, che voglio sostituire con yogurt perché ho problemi a mangiare latte freddo ultimamente. A metà mattina due fette integrali con bresaola/tacchino. A pranzo ciò che offre la mensa. A merenda banana e un po' di frutta secca. La sera riso in bianco e di secondo ciò che offre la mensa.
                            Andando per poco OT, al massimo posta in dieta, cerca di correggere il tiro con gli spuntini. Ottimo lo yogurt greco a colazione, non esagererei coi salumi tutti i giorni, considera anche il tonno al naturale o , perché no, a sto punto anche un classico whey ( alcune hanno anche minerali e vitamine. Verdure e frutta? Non li hai nominati a parte la banana. A mensa sii drastico con le scelte, a costo di mangiare "sempre" riso in bianco la sera. A parte quello, se correggi le pro giornaliere con i pasti che puoi gestire, inserisci una buona dose di frutta e verdura, dovresti starci.

                            Calcola se puoi il tuo fabbisogno giornaliero on e off e a spanne prova a rispettarlo.

                            Commenta


                              #15
                              mangiare i cereali la mattina...ma anche no.....anzi evita proprio...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎