Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io ho fatto una specie di petizione con dei ragazzi che fanno simil PL e quindi gli serve specie nello stacco
    Ne abbiamo comprata un po' per tutti da tenere in palestra e gli ho detto che pulisco con quei disinfettanti che usano per il covid

    C'è anche quella liquida che sporca meno
    Però è una cosa che non sta né in cielo né in terra, anche solo il doverlo chiedere, esiste da secoli
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Io ho fatto una specie di petizione con dei ragazzi che fanno simil PL e quindi gli serve specie nello stacco
      Ne abbiamo comprata un po' per tutti da tenere in palestra e gli ho detto che pulisco con quei disinfettanti che usano per il covid

      C'è anche quella liquida che sporca meno
      Però è una cosa che non sta né in cielo né in terra, anche solo il doverlo chiedere, esiste da secoli
      Si, si è sempre usata. Ma dipende anche dell'ambiente. Io mi alleno in una palestrina fitness , non è proprio l'ambiente giusto.
      Considera che una volta un tizio mi si è avvicinato mentre riposavo tra i set e mi ha detto di andarci piano... praticamente sotto sforzo mi era uscito qualche grugnito e si era preoccupato.

      Se ho necessità uso le strap e fine del problema. Tanto apparte oggi con le scrollate e al massimo col rumeno non ho bisogno di nessun ausilio. Fino a 100, 110 reggo anche 20 reps, poi devo usare la presa mista, che non amo, oppure dei supporti che siano ganci o strap fa lo stesso.

      Anni fa io e mia moglie ci allenavano insieme in una grande palestra vicino Fano, usavamo entrambi la magnesite, ne avevo un mattoncino. E x fare stacco mi ricordo che toglievamo le fedi x non farci male al dito anulare.

      Comunque se vai in una qualsiasi palestra dove fanno pesistica, sollevamento, o anche crossfit usano il gesso.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Tutto questo perché nelle palestre commerciali di fitness è vietato usare il gesso, che in passato usavo. Sporca...
        lo vieterei anche io fosse mia la palestra.
        vanno usate le fasce e stop....funzionano pure meglio.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          lo vieterei anche io fosse mia la palestra.
          vanno usate le fasce e stop....funzionano pure meglio.
          Reazionario !!!

          Come va Claudione, ma quanto sei grosso? Ho intravisto una tua foto su una bike in palestra , non so se fosse x effetto dello specchio, ma sembravi enorme e definito.

          X la magnesite come dicevo dipende dall'ambiente, in una palestra dove si fa sollevamento , PL, o crossfit è normale trovarla a disposizione, cosi' come nella palestra dove mi alleno ci sono attrezzature a disposizione ( cinture , anche da sovraccarico, strap, elastici...) che in altre palestre sono considerate personali.

          Avendo traslocato diverse volte e viaggiato molto , mi sono allenato in molte palestre, trovando situazioni differenti. Quindi capisco peferttamente che in una palestra di un certo tipo possa non essere l'ambiente giusto, così come in altre é la normalità.
          sigpic

          Commenta


            WO DORSO-DELTOIDI POSTERIORI

            Pullover manubrio 2x10 45kg

            Lat media prona 3x10 110kg
            Lat stretta power grip prona 3x10 70kg
            Push down b.t. 3x10 25kg

            Pulley 3x10 70kg
            Seal row 30° manubri 3x10 30+30kg

            Upper back machine 3x10-12 30kg
            Croci inverse 3x12 10kg


            Ho calato un bel po' il carico nel Pulley, finito con la lat avevo le braccia scoppiate, credo sia la presa stretta, a cui non sono abituato, che mi fa usare di più i bicipiti rispetto alla presa media prona. Ma è solo una questione di abitudine , credo e spero.
            Non posso proprio permettermi di stressare le braccia e sottoallenare il dorso, altrimenti mi cresce ciò che non deve...
            sigpic

            Commenta


              ciao Riccardo , gran bel carico sulla Lat Machine , è raro vedere numeri simili

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                ciao Riccardo , gran bel carico sulla Lat Machine , è raro vedere numeri simili
                Praticamnete è il carico che fa anche Chiurlo, considerando il peso corporeo. Senza considerare che a livello tecnico una Lat è più semplice delle trazioni, sto solo facendo trazioni a 10 reps bw+20kg, facilitate.
                sigpic

                Commenta


                  Poi bisogna vedere anche il leveraggio della macchina

                  Commenta


                    WO POLPACCI -FEMORALI-GLUTEI

                    Calf in piedi alla Smith 3x10 +100kg + 3x12-20 +80-60-40kg

                    Stacco rumeno Smith 3x10 +120kg

                    Iper ext 3x10+10 ( schiena dritta/schiena curva)

                    Leg curl seduto 3x10 45kg

                    Pressa piedi alti 3x15 310kg

                    Gluteus machine 3x12 30kg


                    Appena finisco il secondo microciclo potrò dare un parere, per adesso solo un grande affaticamento. Classica scheda da bomber, non ho proprio le risorse x il recupero.
                    Credo di conoscermi abbastanza x capire quando una cosa non può andare, ma ogni tanto ho qualche dubbio sulle mie capacità di autovalutazione, in questo caso mi sono lasciato influenzare da un amico con cui converso di allenamenti, che ha bollato la mia tabella come " scheda da neofita " come se ci fossero le schede x principianti.

                    X me non è così, ci sono solo schede con volumi gestibili da natural , dove x gestibile non intendo che si possa semplicemente fare, ma che consenta una risposta positiva.

                    X adesso esco dalla palestra, tutti i giorni, sconvolto. Sarà che non sono abituato a fare più di 2 esercizi x gruppo, infatti voglio aspettare x poter dare un giudizio e nel caso diminuire il volume.
                    sigpic

                    Commenta


                      WO PETTO-BICIPITI

                      Croci frontali 3x10 20kg
                      Chest press 4x10 70kg
                      Panca inclinata alla Smith 3x10 +50kg

                      A questo punto ho capito che era inutile e sono andato via.

                      Carichi in discesa vertiginosa, stanchezza, insofferenza. Come in una battaglia bisogna capire quando è il momento di ritirare le truppe x limitare le perdite umane.
                      Sembrerà da vigliacchi abbandonare il campo di battaglia, ma bisogna concentrarsi sull'obbiettivo finale, capire quando si può osare e insistere e quando si sta lottando contro il mare.
                      La corrente va sfruttata , inutile nuotare contro, si affoga.

                      La situazione è questa: 2 sedute di cardio+ cambio splittaggio hanno causato un sovraccarico dal quale non riesco a riemergere.

                      Lo splittaggio, questo splittaggio, per me non va bene. E il motivo è questo: io sono braccia-prevalente, e il discorso va aldilà dalla neuro-attivazione motoria , ma è il risultato della mia anatomia. Io potrei non allenare direttamente le braccia e averle comunque in linea col resto.
                      La motivazione alla base la si PUÒ trovare nella biomeccanica individuale, nel mio caso specifico solo i punti di origine-inserzione.
                      Sembrerà strano , ma io nelle trazioni uso il tricipite, capo lungo inserito nella scapola lontano dall'omero.

                      Uno splittaggio come questo per me si traduce in una multifrequenza sulle braccia, che va ad affaticare ed inficiare tutto l'allenamento dell'upper.

                      I dubbi sulla mia capacità di interpretazioen e autovalutazione sono svaniti, mi alleno da 25 anni, avrò avuto un feedback su come funziono, cavolo!

                      Il dibattito con il mio mentore , da cui ho tratto lo splittaggio, non trova punti di incontro, e non può trovarne, lui non è me. Siamo diversi.
                      X quanto la biomeccanica sia genericamente la stessa, ognuno di noi ha la propria struttura che determina la % di attivazione dei muscoli in risposta ad un movimento.

                      La capacità di attivazione selettiva, basata sulla deattivazione dei muscoli agonisti, sarà comunque sottoposta a quella anatomica. Non si scappa.

                      Posso fare una distensione x il petto cercando di attivare x lo più il pettorale, la tecnica si basa sul cercare di deattivare il resto, ma questa capacità dovrà necessariamente tenere conto delle proprie caratteristiche.

                      Applicato alla seduta di oggi: avevo i Tricipiti cotti dalla seduta precedente di dorsali ( pullover-trazioni= tricipite) , i bicipiti cotti dalla precedente seduta dorsali sentito nelle croci ai cavi. Le braccia affaticate sono state il punto debole nella distensione, rendendomi incapace di spingere e arrivare a utilizzare il pettorale al massimo di attivazione.

                      Carico x reps è la cartina di tornasole.


                      In più aggiungiamo un affaticamento sistemico dato dalle sedute di cardio effettuate nei giorni off dai pesi, anche ieri 60' di magnetico Max resistenza 6km/h.

                      Quindi non aspetterò oltre, non mi serve un feedback x qualcosa che conosco, il mio corpo non si adatterà, nel dualismo adatta/muori andrò verso la seconda ipotesi.

                      Tornerò alla mia split da neofita, perché quello sono. Andando avanti ad un certo punto del percorso si inizia a tornare indietro. Alla fine della strada andiamo tutti da dove siamo partiti,

                      E poi, se una cosa funziona...NON VA CAMBIATA
                      sigpic

                      Commenta


                        Dopo aver dormito 11 ore , 3 di pomeriggio e 8 di notte, con ausilio di prodotto specifico, stamattina mi sono svegliato bene.

                        Sono andato in palestra, seguendo il nuovo schema avrei dovuto fare quad, ho fatto gambe con focus quad e intendo riprendere la vecchia divisione che mi permette di chiudere tutto il corpo con 3 wo.

                        WO GAMBE 1

                        Leg ext 2x20 70kg
                        Hack alla Smith 3x10 +80kg

                        Legext monolaterale 4x10 30kg
                        Affondi statici Smith 3x10 +20kg

                        Iperext 3x12 +55kg
                        Leg curl 3x10 45kg

                        Calf Smith 5x20 +60kg


                        Rispetto alla vecchia scheda ho aggiunto solo gli affondi, rispetto alla nuova scheda ho tolto la pressa piedi bassi. Quindi 3 esercizi x il gruppo target (quad) e 2 esercizi per il richiamo ( femorali) .
                        I polpacci sono una storia apparte e li farò ad ogni wo gambe.

                        L idea di fare 3 esercizi x il gruppo target della seduta posso applicarla ad ogni wo.

                        Quindi ho deciso , riprendo la PPL con rotazione dei gruppi, come ho fatto finora da gennaio.

                        Petto-spalle-tricipiti
                        Dorsali-trapezio-deltoidi posteriori-bicipiti
                        Quad-femorali-polpacci

                        Spalle-petto-tricipiti
                        Trapezio-deltoide posteriore-dorsale-bicipiti
                        Polpacci-femorali-quad-polpacci
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Dopo aver dormito 11 ore , 3 di pomeriggio e 8 di notte, con ausilio di prodotto specifico, stamattina mi sono svegliato bene.

                          Sono andato in palestra, seguendo il nuovo schema avrei dovuto fare quad, ho fatto gambe con focus quad e intendo riprendere la vecchia divisione che mi permette di chiudere tutto il corpo con 3 wo.

                          WO GAMBE 1

                          Leg ext 2x20 70kg
                          Hack alla Smith 3x10 +80kg

                          Legext monolaterale 4x10 30kg
                          Affondi statici Smith 3x10 +20kg

                          Iperext 3x12 +55kg
                          Leg curl 3x10 45kg

                          Calf Smith 5x20 +60kg


                          Rispetto alla vecchia scheda ho aggiunto solo gli affondi, rispetto alla nuova scheda ho tolto la pressa piedi bassi. Quindi 3 esercizi x il gruppo target (quad) e 2 esercizi per il richiamo ( femorali) .
                          I polpacci sono una storia apparte e li farò ad ogni wo gambe.

                          L idea di fare 3 esercizi x il gruppo target della seduta posso applicarla ad ogni wo.

                          Quindi ho deciso , riprendo la PPL con rotazione dei gruppi, come ho fatto finora da gennaio.

                          Petto-spalle-tricipiti
                          Dorsali-trapezio-deltoidi posteriori-bicipiti
                          Quad-femorali-polpacci

                          Spalle-petto-tricipiti
                          Trapezio-deltoide posteriore-dorsale-bicipiti
                          Polpacci-femorali-quad-polpacci
                          Penso che a livello di recupero e ipertrofia sia una delle migliori in assoluto..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                            Penso che a livello di recupero e ipertrofia sia una delle migliori in assoluto..

                            Dipende da volume/frequenza/intensità.

                            Fatta 3 volte a settimana ti do ragione, fatta 6 volte diventa pesante. Come sempre la via di mezzo ripaga in salute, senza esagerare ne da una parte né dall'altra
                            sigpic

                            Commenta


                              Su 6 è pesantissima. Poi, alla nostra età...non è più come a 20 anni...

                              Commenta


                                E come un fulmine a ciel sereno é arrivata la chiamata, stamattina, dopodomani parto. Stop. Fine.
                                Inutile fare programmi oltre i 3 mesi...
                                Una vita in perenne ricondizionamento.

                                WO SPALLE-PETTO-TRICIPITI

                                Alzate laterali cavi 3x10 15kg
                                Lento avanti 3x10 50kg + 1x12 30kg
                                Alzate mono laterali cavo 3x10 15kg

                                Croci frontali 3x10 25kg
                                Chest press 4x10 70kg +1x12 50kg

                                Push down 3x10 30kg
                                Estensioni inverse monolaterali 2x10 7kg

                                Wo andato benino, peccato sia l'ultimo... o potrei fare back domani, ma il giorno prima di partire ho sempre cose da fare, e ho l'ansia di non dimenticare nulla.
                                Domani è un altro giorno e si vedrà.

                                Metto ultima foto. Un po' meglio di quella che avevo messo 2 settimane fa. Stesso orario, setssa luci, stessa location.

                                Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎