Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza Rick.
    Aggiorna se ti va il percorso



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Az, forza =) , e aggiorna se ti va qui leggiamo sempre tutti volentieri

      Commenta


        Daje roccia!

        Commenta


          Forza!!!!
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            Forza RICCARDO!
            sigpic

            Commenta


              Alimentazione- integrazione

              Colazione: 2 uova + 100ml albume, spremuta 3 arance, 6 fette biscottate integrali burro e marmellata light, tè verde, multivit, vita d3+K2(mk7)

              Pranzo: pasta integrale 150g con salmone fresco 180g e rucola, 10g evo

              Spuntino: mela + aminoacidi 5g

              Cena: gulasch (vitello 350g), bieta, pane integrale

              Dieta carica, senza troppe attenzioni o restrizioni, cercando di mantenere un uptake proteico decente.
              Adesso prendo deltacortene a 0,5 mg/kg di peso corporeo, farò un mese di terapia compreso scalaggio.

              Il cortisone come ben sappiamo è altamente catabolico x muscoli e ossa, aumenta glicemia, riassetta la distribuzione del grasso corporeo ( addome, collo, gobba di toro).
              Provoca gluconeogenesi, quindi conversione degli aminoacidi in glucosio, in mancanza di questi nel flusso ematico saranno le strutture muscolari ad essere scomposte x la produzione di zucchero.

              L'integrazione di vita d3 è stata consigliata dal medico x ridurre perdita di massa ossea.
              Faccio un d base 25.000 ogni 15 GG + 1000 al giorno con le compresse d3+ K2.

              Il cortisone dovrebbe aiutarmi nella produzione di emoglobina , in 3 settimane sono passato da 15,5 a 12.8, un po' anemico, anche l'ematocrito è precipitato, da 47 a 38.

              Dalla settimana prossima inizierò un leggero e graduale programma di riabilitazione per contrastare gli infausti sides dell'ospedalizzazione e delle terapie.
              Più che altro movimenti a corpo libero o con minimo sovraccarico, esercizi con elastici(rosa), e specifici x il core.
              sigpic

              Commenta


                Inizio oggi il ricondizionamento.

                Wo full-body abbreviata, tutto in 2x20

                Crunch

                Iperxet

                Piegamenti laterali del busto

                Squat

                Panca

                Lat M

                Alzate laterali

                Panca Scott

                Spinte in basso corda

                Macchina cardio ellittica 10'

                Carichi pressoché inesistenti, tranne 50kg con la lat M. che valuto come carico inesistente.
                Non sono mai arrivato neanche lontanamente al senso di fatica muscolare, ma avendo tenuto recuperi brevi ho avvertito il deficit nell'ossigenazione.

                Ho intenzione di continuare wo in full-body, variando gli esercizi, magari un 3xweek, l'obbiettivo è il ricondizionamento articolare, tendini fortemente compromessi dall'infiammazione, e dare uno stimolo alla ricostituzione di emoglobina ed ematocrito, con recuperi brevi e una leggerissima sessione di cardio a fine wo.

                In realtà x ricostituire quei parametri ematici ci sarebbe un sistema infallibile, ma "vuolsi così cola' dove si pote ciò che si vuole e più non dimandare"

                E... Non si puote!
                sigpic

                Commenta


                  WO full-body, ricondizionamento

                  Abd, ginocchia al petto sul trespolo 2x20

                  Piegamenti laterali del busto, manubrio 2x20 16kg

                  Iperext 2x20

                  Pressa 45° scarica 1x50

                  Affondi manubrio 2x20 10+10kg

                  Lento con manubri 2x20 10+10kg

                  Spinte manubri panca 30° 2x20 10+10kg

                  Pulley 2x20 40kg

                  Camminata in salita 4km/h 4% 15'

                  Meglio di ieri, ho aumentato leggermente i recuperi tra le serie, ciononostante quando sono salito sul tapis roulant, e ho iniziato a camminare al passo del bradipo, avevo i battiti a 130.

                  L'aumento del rate respiratorio e dei battiti x minuto è solo un sistema x fare fronte ad uno scambio gassoso insufficiente, dovuto all'abbassamento dell'emoglobina.
                  Nulla di grave.

                  Oggi mi sono pesato 80kg, poteva andare peggio dai!
                  4/5 kg sfumati in 3 settimane di allettamento non sono nulla, mettendo sul piatto della bilancia la dieta ospedale, la forte infiammazione e il calo ponderale indotto dal catabolismo.
                  sigpic

                  Commenta


                    Alimentazione:

                    Colazione: 2 uova+albume, spremuta 3 arance, tè verde, 4 fette biscottate burto + marmellata light, 1 caffè, vita D+ K2, multi vit.

                    Pranzo: riso basmati 200g, pisellini 200g, albume 200g, burro chiarificato 20g.

                    Spuntino: mela + EAA 5g

                    Cena: petto di pollo 350g, broccoli al vapore, patate lesse, olio evo

                    Dopo cena qualche biscottino ci scappa sempre, Gentilini, che mi ricordano Roma
                    sigpic

                    Commenta


                      Come mangi albume e uova?

                      Commenta


                        Strapazzate, omelette, occhio di bue, come capita.
                        Strapazzate è più veloce.

                        PS: x cena le patate lesse (500g) e il broccolo 1 intero al vapore, sono state insufficienti e ho aggiunto 150g di pennette all'arrabbiata.
                        Fame cortisonica, spero di non diventare gonfio e con la pappagorgia.
                        Last edited by riccardo III; 20-02-2020, 20:36:14.
                        sigpic

                        Commenta


                          Wo:

                          Ellittica 45'

                          Circuito in isometria

                          Sedia invisibile 2' peso corporeo
                          Pectoral.M. 2' 45kg
                          Alzate laterali 2' 2kg
                          Lat.M 2' 50kg

                          Circuito ripetuto 2 volte.

                          Abd 2x20 leg raise
                          sigpic

                          Commenta


                            Wo

                            Ellittica 10'

                            Squat 3x15 45kg

                            Panca 3x25 40kg

                            Lat 3x20 60kg

                            Alzate laterali 3x15 5kg

                            Panca Scott 3x12 28kg

                            Spinte in basso corda 3x15 30kg

                            Abd leg raise 1x20

                            Ellittica 10'
                            sigpic

                            Commenta


                              Wo cardio

                              Ellittica 1h

                              Iperext 2x20
                              Abd crunch 2x20
                              Piegamenti laterali del busto con manubrio 2x20 20kg
                              sigpic

                              Commenta


                                Ravenna, anche oggi palestra aperta, x fortuna.

                                Wo:

                                Lento alla Smith machine: 3x15 20kg

                                Rematore Smith machine: 3x20 20kg

                                Pressa: 3x15 +40kg

                                Pull-over manubrio: 1x50 15kg

                                Piano piano la situazione va migliorando, non oso mettere su peso anche perché mi stanco già così.
                                Le gambe sono la parte che ha sofferto di più la malattia, e mi basta fare una semplice pressa con 2 piastre e sentirle.
                                Durante la mia permanenza in ospedale ero incapace di muovere in maniera funzionale entrambi gli arti inferiori, con l'aiuto di mia moglie riuscivo a trascinarmi fino alla toilette, 2 metri dal letto, oltre non sono andato x 2 settimane.
                                La gamba sx si è gonfiata e, oltre alla tenosinovite di tutti i tendini c'è stata una infiammazione del tessuto sottocutaneo, dalla ecografia si vedeva la differenza con la dx, come se crescesse il tessuto grasso, la coscia aveva perso la sua forma e sembrava una salsiccia molliccia.
                                Vasi sanguigni nella norma da ecodoppler.
                                Mistero.

                                Dopo 2 settimane ho varcato le colonne d'Ercole e sono uscito dalla camera x iniziare a fare delle brevi camminare in reparto, invitato dai medici a cercare di muovermi in sicurezza, erano molto preoccupati che catabolizzassi troppa massa.
                                Durante il mio soggiorno in ospedale venivano a trovarmi i vari professori con schiere di allieve, che x visitarmi preferivano fossi in mutande.
                                Le allieve mostravano interesse al caso clinico particolare.

                                Comunque ero imbarazzato e tutta la mia fierezza, autostima e spavalderia si è ritirata e nascosta con il mio scroto.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎