Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Posso dire di aver fatto tanti wo, tutti quelli della mia vita, ma non in tutti sicuramente avevo la luce negli occhi, un misto di determinazione, rabbia controllata, focus.

    Quando si sta x concludere un ciclo vitae, o un cambiamento sta x avvenire, sento una strana ansia nello stomaco che mi deconcentra, non mi fa apprezzare ciò che ho intorno perché sono proiettato altrove, con la testa.

    Che sia dovuto ad un trasloco, una separazione, un viaggio, in questo caso una prossima partenza x lavoro, mi destabilizza, faccio quello che devo fare, che fa parte del mio modus operandi, ma sono consapevole che se non lo facessi non cambierebbe nulla.

    È come farà x l'ultima volta l'amore con una ragazza con cui ci si è appena lasciati. Un po' azzardato come paragone...
    tendenzialmente nel tempo ho tentato di aggirare il problema evitando proprio di allenarmi, almeno nelle giornate piu’ fiacche (di contro altre volte nonostante pessime premesse sono poi usciti wo ottimi).

    Certamente come dice Circo uno stimolo di mantenimento viene dato, generalmente do come implicito che lo stimolo allenante sia in ottica di superamento di un qualche stallo momentaneo.

    Probabilmente una frazione dei workout risultera’, a posteriori, al 100% effettiva in tal senso.

    Ne deriva che sul lungo periodo il risultato viene determinato non tanto dai picchi, ma dalla continuita’.

    Meglio una media costante a 80 che qualche volta a 100 e il resto acc@zzo di cane.

    Il massimo che si puo’ dare e’ quello relativo alla seduta con tutto il contorno di vita quotidiana, se do il mio massimo relativo e’ comunque bene, anche se lontano dal massimo assoluto.

    Bilanciare stimolo e recupero risulta piu’ comodo osservandolo nel tempo invece che in acuto, dove l’aleatorieta’ la fa da padrone..nonostante le soggettive velleita’ di controllo.

    Queste sono cose IMHO importanti da sapere quando si e’ agli inizi o in generale molto giovani...tanto poi le si capiscono solo sbattendoci la testa con l’umilta’ di raddrizzare il tiro.

    Alla fine, piu’ che il risultato delle nostre esperienze, sismo il prodotto di quanto da esse sismo disposti ad imparare e a mettere in pratica.

    Non siamo professionisti pertando il BB e’ un qualcosa da contestualizzare, e non da mettere al primo posto.
    Last edited by Sly83; 01-05-2021, 14:04:36.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Da maggio a ottobre ho scoperto esistono specifiche routine che scontano gia’ determinati scenari
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Posso dire di aver fatto tanti wo, tutti quelli della mia vita, ma non in tutti sicuramente avevo la luce negli occhi, un misto di determinazione, rabbia controllata, focus.

        Quando si sta x concludere un ciclo vitae, o un cambiamento sta x avvenire, sento una strana ansia nello stomaco che mi deconcentra, non mi fa apprezzare ciò che ho intorno perché sono proiettato altrove, con la testa.

        Che sia dovuto ad un trasloco, una separazione, un viaggio, in questo caso una prossima partenza x lavoro, mi destabilizza, faccio quello che devo fare, che fa parte del mio modus operandi, ma sono consapevole che se non lo facessi non cambierebbe nulla.

        È come farà x l'ultima volta l'amore con una ragazza con cui ci si è appena lasciati. Un po' azzardato come paragone...
        Purtroppo capita stessa cosa anche a me, ieri per esempio a metà wo sono arrivati i pensieri ed é andato tutto a puttan3....
        Cosa ci vuoi fare? Siamo umani e credo siano cose che capitino anche ai più grandi campioni...

        Ma ritenere un allenamento buttato per questo, bè mi sembra un esagerazione.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          ULTIMO WO dorsali - bicipiti

          Lat larga 3x12 70kg

          Pulley 3x12 70kg

          Lat presa parallela 3x12 70kg

          Rematore T-bar 3x12 60kg

          Curl bilancere 5x12 30kg



          Andamento tiro verticale-orizzontale- verticale- orizzontale, a volume costante, un 3x12 che non si sbaglia mai. Se domani riesco a fare la spinta upper concludo il microciclo è vado in pace. Giovedì mattina si parte.

          Stamattina ho acquistato un nuovo frullatore , un bel moulinex perfectmix da 1200watt, carino, bicchiere in vetro da 1,5 litri.
          Ieri ho sminchiato il mio vecchio inarrestabile.
          Dato che stavo lì ho preso anche un minipimer nuovo della Bosch da 800watt, un bel giocattolino, anche questo un acquisto necessario, il mio vecchio minipimer iniziava ad avere problemi.

          Insomma, acquisti necessari neache troppo, visto che non mi serviranno x i prossimi 2 mesi.
          Volevo spendere dei soldi , punto.
          sigpic

          Commenta


            Quindi riparti per lavoro... quanto starai fuori?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Quindi riparti per lavoro... quanto starai fuori?
              Ray il frullatore da 1200watt non mi servirà* x i prossimi 2 mesi... scritto sopra.
              X questa consapevolezza della fine del mio ciclo di allenamento che già dal wo gambe di sabato mi sto allenando senza lo "sguardo della tigre".
              Perché so già che fra pochi giorni mi dovrò fermare, e mi viene a mancare la motivazione a spingere, e in parte per tutelarmi, non vorrei fare danni gli ultimi giorni.
              Giovedì mattina ho anche da fare le visite mediche, con analisi e tutto, non vorrei arrivare con qualche valore alzato dall'ultimo wo. Quindi finirò il microciclo, ma con cautela, in BUFFER! Che brutta parola...


              Questo è quanto, faccio una foto gallery di questo periodo di homegym
              Last edited by riccardo III; 03-05-2021, 15:08:49.
              sigpic

              Commenta


                Enorme!

                Commenta


                  Non mi riferivo al frullatore!

                  Scusami mi era sfuggito che avevi scritto 2 mesi. Di massa ce n'è e giustamente questa settimana è "giusto" viverla come transizione.
                  sigpic

                  Commenta


                    ULTIMO WO petto-spalle-tricipiti

                    Panca declinata 3x20 80-70-60kg
                    Aperture con manubri SS spinte su declinata 3x20+15 12kg

                    Landmine shoulder press 3x20 40kg
                    Alzate laterali 3x50-40-30 6kg
                    Alzate a 90° 2x30 6kg

                    Spintete in basso al cavo Tricipiti 3x15 30kg

                    Concludo così questi 3 mesi di allenamento.
                    Tranne periodi di magra lavorativa, 3 mesi sono il mio REST time, il periodo che intercorre tra una partenza e un' altra.
                    In effetti il titolo del mio diario è " programmazione 3 mesi"

                    Però mi è capitato di restare fermo x parecchio, il covid non ha di certo dato una mano.

                    Il mio ultimo wo è puro pump, carichi bassi, alte reps, a livello di sensazioni un gran bruciore, i muscoli che scoppiano, ma poi basta una doccia fresca e finisci lì.

                    Domattina ho visite mediche e tampone, quindi non ho ancora certezza del risultato, a seguire verrò deportato in una camera di hotel x 14 gg, in decantazione, come il vino, poi altro tampone e a seguire imbarco su nave.
                    Magari sti 14 gg chiuso in camera avrò tempo di leggere il forum... oltre a dare testate al muro.

                    Loopbands già messe in valigia, se mi girano i marroni mi porto la valigetta del deca con i manubri da 10.
                    sigpic

                    Commenta


                      Auguri per il lavoro mi raccomando tienici aggiornati

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        ULTIMO WO petto-spalle-tricipiti

                        Panca declinata 3x20 80-70-60kg
                        Aperture con manubri SS spinte su declinata 3x20+15 12kg

                        Landmine shoulder press 3x20 40kg
                        Alzate laterali 3x50-40-30 6kg
                        Alzate a 90° 2x30 6kg

                        Spintete in basso al cavo Tricipiti 3x15 30kg

                        Concludo così questi 3 mesi di allenamento.
                        Tranne periodi di magra lavorativa, 3 mesi sono il mio REST time, il periodo che intercorre tra una partenza e un' altra.
                        In effetti il titolo del mio diario è " programmazione 3 mesi"

                        Però mi è capitato di restare fermo x parecchio, il covid non ha di certo dato una mano.

                        Il mio ultimo wo è puro pump, carichi bassi, alte reps, a livello di sensazioni un gran bruciore, i muscoli che scoppiano, ma poi basta una doccia fresca e finisci lì.

                        Domattina ho visite mediche e tampone, quindi non ho ancora certezza del risultato, a seguire verrò deportato in una camera di hotel x 14 gg, in decantazione, come il vino, poi altro tampone e a seguire imbarco su nave.
                        Magari sti 14 gg chiuso in camera avrò tempo di leggere il forum... oltre a dare testate al muro.

                        Loopbands già messe in valigia, se mi girano i marroni mi porto la valigetta del deca con i manubri da 10.
                        Minchia che palle.

                        Commenta


                          Anche se il fatto di non potersi allenare al meglio ti farà passare - forse - la voglia di scrivere, tienici aggiornati.
                          Un caro abbraccio
                          sigpic

                          Commenta


                            Aggiorno un po' il diario.
                            Sono ancora in quarantena, hotel Milano Marittima, confinato in una stanza. Riesco ad allenarmi, ho il mio set di loop band e sovraccarichi di fortuna , i famosi " bottigliones"

                            Faccio 1h, 1h e 30' , tutti i giorni.

                            Stamattina gambe: accosciate, affondi, Spanish, leg curl, Calf, i soliti ex , 1h 20'.

                            Alimentazione a base di pesce, servizio in camera chiaramente (non potendo uscire).

                            Colazione : omelette, pane nero, caffè

                            Pranzo: antipasto, primo, secondo ( base pesce, carne o veggy)

                            Spuntino: un frutto

                            Cena : antipasto , primo, secondo ( pesce, carne o veggy)

                            Ordino prevalentemente pesce, tranne la colazione, mi oriento sulla carne solo se nel menù del giorno trovo qualche cosa di particolare, tipo tagliata irlandese...

                            La mattina stessa di inizio quarantena ho eseguito il tampone, risultato negativo, e visite mediche con annesse analisi.
                            Qualche valore alterato: ALT 52, AST40 ( mi ero allenato il giorno prima), colesterolo totale 240 (HDL 55) siamo un po' alti...

                            Sicuramente questa cosa del colesterolo alto la devo affrontare, in passato con dieta, cardio + integrazione lo portai a 190, adesso non sono in condizione di poter intervenire, ma appena possibile dovrò farlo.

                            Nel frattempo magno:



                            Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                            sigpic

                            Commenta


                              Come mai il colesterolo alto Riccardo?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                                Come mai il colesterolo alto Riccardo?
                                Sempre avuto alto, anche a 25 anni, sempre fatto regolarmente visite sportive agonistiche, sarà un fattore genetico.
                                Sicuramente mangiare tanto non aiuta, per quanto l'impatto alimentare è di un 10% sul totale.

                                Appena ritornerò a casa impostero' dieta, cardio e integrazione , con tutti e 3 i fattori si abbassa tranquillamente di un 20%, x portarlo sotto i 200.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎