Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I jammers artigianali si trovano a 200 euro. Su un half rack bisogna vedere se non si ribalta. Meglio sia fissato a terra!
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Io una saldatrice ce l'avrei anche...ma devo imparare a saldare. Doveva insegnarmi un mio zio...ma poi e'scoppiato il covid!
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Onestamente non saprei, magari artigianali, qualche cosa ci si può inventare. Il bello che io so anche saldare e tagliare, lo facevo sott'acqua... ma non ho lo spazio e le attrezzature, altrimenti con l'aiuto di Roby avremmo creato set x tutti gli affezionati di bodyweb, in pronta spedizione, dietro compenso economico chiaramente, ma prezzi popolari.
        Io non so saldare, però mi.piacerebbe imparare, in modo da farmi dei macchinari artigianali per conto mio, sarebbe figo.
        Perchè con i jammers si.potrebbero fare anche pressa e squat machine, con.degli.adattatori ed accessori.


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        I jammers artigianali si trovano a 200 euro. Su un half rack bisogna vedere se non si ribalta. Meglio sia fissato a terra!
        200€? Quanti.ci stanno guadagnando con questa pandemia.
        Appena ritornerò in palestra, darò molta piú importanza alla peck deck in palestra, ed alle macchine in.generale, anche se nella palestra dove vado sono pochissime e della technogym, serie vecchia.

        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Io una saldatrice ce l'avrei anche...ma devo imparare a saldare. Doveva insegnarmi un mio zio...ma poi e'scoppiato il covid!


        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 16-04-2021, 10:57:06.

        Commenta


          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Ma guarda, secondo me era il commento di uno che qualcosa la sa, ha notato dettagli che in un video di quella risoluzione si fa fatica.
          Tu x esempio ti eri accorto che uso la presa aperta? O i guantini da meccanico.
          E mi sembra che sei un osservatore molto attento, hai capito da fuori quello che potevo percepire e fare dall'interno, valutazione, la tua , solo frutto di esperienza sotto i pesi.

          Io quel commento lo uso come spunto x farne una critica costruttiva. In fin dei conti era corretto se ci atteniamo alla tecnica pura.

          Forse dovevo solo fornire al commentatore il link di questa pagina, dove poterne discutere.
          Ti dico la verità che mi sono concentrato solo sul guardare il "come" hai ceduto... tralasciando guantini, presa, ecc. Non ricorderi nessun altro dettaglio a parte la traiettoria del bilanciere e la qualità delle reps!

          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Onestamente non saprei, magari artigianali, qualche cosa ci si può inventare. Il bello che io so anche saldare e tagliare, lo facevo sott'acqua... ma non ho lo spazio e le attrezzature, altrimenti con l'aiuto di Roby avremmo creato set x tutti gli affezionati di bodyweb, in pronta spedizione, dietro compenso economico chiaramente, ma prezzi popolari.
          Di artigianale in molti casi basta farsi realizzare l'attacco al proprio rack.
          Io ho preso i jammer arms della Pivot che sono quelli della linea dei rack professionali Pivot, pagati 2 spicci se pensi al periodo (200euro circa).
          Ok, Pivot non è Rogue, ma la linea professionale un po' di qualità ce l'ha. E mi sono aggiustato" l'attacco da me.
          Comprare jammer arms artigianali a 200euro, quando magari non hanno nemmeno coscinetti all'interno, è davvero un furto.
          Se sai saldare, una base di attacco al rack te la fai da solo in semplicità.


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          I jammers artigianali si trovano a 200 euro. Su un half rack bisogna vedere se non si ribalta. Meglio sia fissato a terra!
          Vedi sopra Roby... a volte i jammer arms artigianali sono fatti veramente male.
          PS alla fine i Pivot li avevi presi?

          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Io una saldatrice ce l'avrei anche...ma devo imparare a saldare. Doveva insegnarmi un mio zio...ma poi e'scoppiato il covid!
          E cavolo, prendi delle piastre di ferro da 3mm ed esercitati! . La saldatrice a filo non è difficilissima e credo che saldature di base (magari brutte esteticamente) riesci a farle.

          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Io non so saldare, però mi.piacerebbe imparare, in modo da farmi dei macchinari artigianali per conto mio, sarebbe figo.
          Perchè con i jammers si.potrebbero fare anche pressa e squat machine, con.degli.adattatori ed accessori.
          200€? Quanti.ci stanno guadagnando con questa pandemia.
          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
          Ma più che imparare a saldare devi anche progettare bene gli attrezzi. O sei un perfetto "copiatore" oppure vengono attrezzature comunque raccapezzate.
          Poi non basta solo una saldatrice... in molti casi servono torni, frese, piegatrici...
          Insomma se non lo fai di mestiere, non è una cosa proprio fattibile... attrezzi facili da realizzare a parte.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

            Ma più che imparare a saldare devi anche progettare bene gli attrezzi. O sei un perfetto "copiatore" oppure vengono attrezzature comunque raccapezzate.
            Poi non basta solo una saldatrice... in molti casi servono torni, frese, piegatrici...
            Insomma se non lo fai di mestiere, non è una cosa proprio fattibile... attrezzi facili da realizzare a parte.
            Si Rayban, intendo attrezzi.facili o accessori, dato.che ora ne stanno approfittando.del periodo, con prezzi assurdi.
            Non ti.nego, però che mi piacerebbe impararlo.come mestiere

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Si Rayban, intendo attrezzi.facili o accessori, dato.che ora ne stanno approfittando.del periodo, con prezzi assurdi.
              Non ti.nego, però che mi piacerebbe impararlo.come mestiere

              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
              Per dire, un rack è relativamente facile da realizzare rispetto ad un attrezzo che deve essere "bilanciato" (es. leg ext/leg curl, arm curl, chest press, vertical raw, leg press, ecc) (vedo molti che si dilettano nella realizzazione delle leg press... che però sono abomini)

              Farlo di mestiere, cosa intendi di preciso? In ambito fitness o in ambito residenziale (es. infissi, ringhiere, corrimano, ecc) o in ambito di carpenteria industriale?
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Riposto il video.

                Questi video che carico sul tubo lì guardiamo solo noi, si capisce dal numero di visualizzazioni. E sono da riferimento a questo diario, non tanto x le esecuzioni, che lasciano un po' a desiderare, quanto x gli espedienti utilizzati x implementare gli ex in HG Decathlon e attrezzature minime.
                E magari commentare insieme un esercizio.

                Ieri sotto questo video del near miss ( mancato incidente) , c'era un commento, ch3 ho cancellato x evitare in infognarmi in discussioni sterili.
                Però è interessante il contenuto, diceva " c'è ancora gente che fa la panca a mezzo rom, con i guantini e false grip"

                Il false grip o suicide grip è la presa aperta, una abitudine, cattiva , che ho preso tanti anni fa e me la sono portata dietro. A me piace, però vanno valutati i rischi.

                Passiamo all'altra osservazione, i guantini: sono guanti da meccanico che uso quando il bilanciere è ghiacciato, fa freddo, perché la mano sx mi si ghiaccia ( denervata x incidente schiacciamento nervo ulnare)

                Altra osservazione interessante, il mezzo rom: per come la vedo io, l'unica Rep a mezzo rom è quella dove ci sono rimasto, tutte le altre reps mancano di estensione completa con bloccaggio gomiti, chiaramente, chi andrebbe a spezzare la TC riposando il carico sulla articolazione, forse uno abituato ad una esecuzione da PL o non saprei, questi che guardano i video della Forza , progetto, e varie.
                In fase eccentrica il rom è profondo e anche se non vi è la visuale laterale si può capire guardando il bilancere rispetto la pancia, va più giù perché è una declinata.

                Perché sto scrivendo queste " giustificazioni"? I realtà sto spiegando dettagli della esecuzione che nessuno qui mi ha fatto notare, altrimenti ne avremmo parlato insieme.

                Sono io il primo a dire che le mie esecuzioni non sono da manuale, mi alleno come purtroppo o per fortuna ho imparato e nei limiti delle mie attuali capacità a livello di forza e di mobilità articolare.

                Comunque la frase " c'è ancora chi fa la panca..." fa capire un altra cosa importante, indica che l'esecuzione è datata, c'è ancora chi... al giorno d'oggi, con le conoscenze attuali, persevera con questi vecchi errori.

                Osservazione corretta, la mia è una esecuzione vecchia, perché sono vecchio ( non età anagrafica , ma età atletica).

                Ho cancellato il commento perché non mi andava di rispondere lì, poi inizia il botta e risposta e mi stanco. Però il commento era interessante e spunto di riflessione.

                Mezzo rom- guantini- suicide grip ( presa aperta)
                Io, fossi in te, avrei risposto lì.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Per dire, un rack è relativamente facile da realizzare rispetto ad un attrezzo che deve essere "bilanciato" (es. leg ext/leg curl, arm curl, chest press, vertical raw, leg press, ecc) (vedo molti che si dilettano nella realizzazione delle leg press... che però sono abomini)

                  Farlo di mestiere, cosa intendi di preciso? In ambito fitness o in ambito residenziale (es. infissi, ringhiere, corrimano, ecc) o in ambito di carpenteria industriale?
                  In ambito.fitness ed anche residenziale, carpenteria industriale non so cosa si faccia, ma credo.di essere troppo "grande" per imparare questo tipo di mestiere.
                  Per questo genere di mestieri "pratici" bisognerebbe imparare da piú giovani imho.
                  Anche se adoro allenarmi in palestre molto old, con pochi macchinari, anche se nel mio caso.non è il max.
                  E quando.finirá questo periodo, non vedo l'ora di farmi qualche giro con un go-kart in pista.

                  Commenta


                    No rayban...non li ho presi. Per il momento vanno bene i miei super fai da te. Cmq se non sbaglio ci vanno i pesi da 50...no? Io ho tutto da 28!
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      sì 50mm
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Riposto il video.

                        Questi video che carico sul tubo lì guardiamo solo noi, si capisce dal numero di visualizzazioni. E sono da riferimento a questo diario, non tanto x le esecuzioni, che lasciano un po' a desiderare, quanto x gli espedienti utilizzati x implementare gli ex in HG Decathlon e attrezzature minime.
                        E magari commentare insieme un esercizio.

                        Ieri sotto questo video del near miss ( mancato incidente) , c'era un commento, ch3 ho cancellato x evitare in infognarmi in discussioni sterili.
                        Però è interessante il contenuto, diceva " c'è ancora gente che fa la panca a mezzo rom, con i guantini e false grip"

                        Il false grip o suicide grip è la presa aperta, una abitudine, cattiva , che ho preso tanti anni fa e me la sono portata dietro. A me piace, però vanno valutati i rischi.

                        Passiamo all'altra osservazione, i guantini: sono guanti da meccanico che uso quando il bilanciere è ghiacciato, fa freddo, perché la mano sx mi si ghiaccia ( denervata x incidente schiacciamento nervo ulnare)

                        Altra osservazione interessante, il mezzo rom: per come la vedo io, l'unica Rep a mezzo rom è quella dove ci sono rimasto, tutte le altre reps mancano di estensione completa con bloccaggio gomiti, chiaramente, chi andrebbe a spezzare la TC riposando il carico sulla articolazione, forse uno abituato ad una esecuzione da PL o non saprei, questi che guardano i video della Forza , progetto, e varie.
                        In fase eccentrica il rom è profondo e anche se non vi è la visuale laterale si può capire guardando il bilancere rispetto la pancia, va più giù perché è una declinata.

                        Perché sto scrivendo queste " giustificazioni"? I realtà sto spiegando dettagli della esecuzione che nessuno qui mi ha fatto notare, altrimenti ne avremmo parlato insieme.

                        Sono io il primo a dire che le mie esecuzioni non sono da manuale, mi alleno come purtroppo o per fortuna ho imparato e nei limiti delle mie attuali capacità a livello di forza e di mobilità articolare.

                        Comunque la frase " c'è ancora chi fa la panca..." fa capire un altra cosa importante, indica che l'esecuzione è datata, c'è ancora chi... al giorno d'oggi, con le conoscenze attuali, persevera con questi vecchi errori.

                        Osservazione corretta, la mia è una esecuzione vecchia, perché sono vecchio ( non età anagrafica , ma età atletica).

                        Ho cancellato il commento perché non mi andava di rispondere lì, poi inizia il botta e risposta e mi stanco. Però il commento era interessante e spunto di riflessione.

                        Mezzo rom- guantini- suicide grip ( presa aperta)
                        Ah Riccardo ma quanti problemi ti fai??
                        Ma che ti fotte di chi ti commenta i video..io sai quanti ne blocco e cancello?
                        Ma fottitene, sono i risultati a contare.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Ah Riccardo ma quanti problemi ti fai??
                          Ma che ti fotte di chi ti commenta i video..io sai quanti ne blocco e cancello?
                          Ma fottitene, sono i risultati a contare.
                          Si hai ragione, ma ho colto il commento x parlare di qualcosa. Oggi mi riposo, sono stanco, faccio le pulizie, aspirapolvere, pavimenti, cazzeggio sul forum e dopo una passeggiatina. Tanto fra poco la pacchia finirà, mi toccherà ripartire x lavoro.
                          sigpic

                          Commenta


                            Wo gambe 2

                            Calf 10x varie combinazioni mono-bilaterale +zavorra.

                            Leg curl cavo basso 3x15
                            Leg curl elastico 3x20
                            Stacco rumeno 3x15 80kg

                            Belt Squat 4x12 60kg ultima in stripping 50-40-30-20kg
                            Spanish con aiuto elastico 3x20

                            A 5 giorni ripeto il lower ma con priorità inversa.
                            Il rumeno, x quanto eseguito con un carico veramente irrisorio, mi stanca la bassa schiena, niente da fare.
                            Alla prima serie di belt Squat, riscaldamento in TC con parziali in massima accosciata, ho avuto i crampi a entrambe le cosce, ho bevuto 1L di acqua con 6g di magnesio pidolato , ho riposato qualche minuto e sono riuscito a proseguire.

                            Il volume è basso, ma sommandolo al wo di lunedì alla fine ci sta. Forse l'idea di splittare le gambe non è stata poi così malvagia, wo troppo lunghi x il lower non li reggo più.
                            sigpic

                            Commenta


                              Wo dorso bicipiti

                              Lat presa Pulley, estensione verticale, contrazione orizzontale, 3x10 80kg
                              Lat presa larga 3x15 65kg

                              Pulley 4x12 65kg

                              Pullover manubrio SS push down braccia tese 3x10+10 30kg

                              Trazioni presa stretta supina SS curl bilancere 3x10+10
                              Curl manubrio concentrato 2x12-10
                              Curl con elastico rom parziale Max contrazione 2xmax pump

                              Wo impostato sul tiro al cavo, nessun rematore ( ieri ho fatto i rumeni...).
                              Il primo ex è una trazione che parte verticale e in contrazione il busto bascula indietro portandosi in orizzontale, il rom si chiude con un tiro perpendicolare al busto, un ibrido tra una trazione e un Pulley.

                              Il pullover in SS con spinte in basso a braccia tese è fondamentalmente lo stesso ex con il rom parziale del primo che si somma al secondo, completando tutta la curva di forza su intero rom. Ho usato un manubrio da 30 e sul cavo ho messo 30kg. Considerando che con quel manubrio faccio 20 reps la somma 10+10 è esattamente lo stesso volume ma con 2 ex complementari, nel senso che si completano.

                              I bicipiti lì ho fatti in stile POF con 3 ex che lavorano in tutte le fasi del ROM, la prima SS in Max allungamento, il concentrato con la posizione intermedia, e x ultimo un pump con elastico in Max contrazione.
                              sigpic

                              Commenta


                                alla grande

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎