Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l’impatto alimentare sul colesterolo è molto più alto del 10%
    io solo con la dieta l’ho portato da 305(!) a 120, attività fisica e “integrazione” invariata (a parte 500 mg. di niacina)
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      l’impatto alimentare sul colesterolo è molto più alto del 10%
      io solo con la dieta l’ho portato da 305(!) a 120, attività fisica e “integrazione” invariata (a parte 500 mg. di niacina)
      Da 305 a 120 o mangiavi veramente male, o c'è qualcos'altro che interferiva. Io il massimo che sono riuscito ad ottenere, senza diventare vegano, è 190.
      Come integrazione la niacina funziona, ma se non sei " coperto" attiva leggermente l'affinita recettore-cortisolo, x questo motivo sarei orientato su altri integratori di tipo erboristico.

      Dieta + cardio+ integrazione risultato garantito.

      Poi devi sempre fare i conti con la differenza anagrafica che abbiamo, la,tua risposta è sicuramente più veloce ed efficiente della mia.
      sigpic

      Commenta


        No....l'impatto della dieta sul colesterolo se si é sani senza "Scazzi" genetici é infinitesimale.
        Il corpo autoregola la sintesi del colesterolo a seconda della quantità esogena.
        Questo in situazione fisiologica e su un soggetto sano però, in caso contrario il colesterolo esogeno va tenuto sotto controllo.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          No....l'impatto della dieta sul colesterolo se si é sani senza "Scazzi" genetici é infinitesimale.
          Il corpo autoregola la sintesi del colesterolo a seconda della quantità esogena.
          Questo in situazione fisiologica e su un soggetto sano però, in caso contrario il colesterolo esogeno va tenuto sotto controllo.

          Infinitesimale no circo, un 10% lo si cava fuori con la dieta. Che comunque è un porzione bassa.

          Il problema reale all'atto pratico èche di base la nostra, o almeno la mia, alimentazione è abbastanza controllata, insomma, non sto a riso/pollo, ma nemmeno a carbonara/amatriciana .

          Su base esclusivamente personale, quindi sul mio organismo, una riduzione di cibo di origine animale, così come una moderazione nelle quantità di CHO a impatto glicemico funziona.
          E funziona relativamente, non vado a 120, ma lo riesco a portare sotto i 200 e mi accontento. Ma questo richiede un ulteriore impegno sulla organizzazione dei pasti.

          Indubbia anche l'efficacia del cardio a basso impatto.

          Mi sono confrontato con i miei colleghi, siamo 30, non sono l'unico ad averlo a 240, una buona porzione delle persone sta tra i 220 e 260, fascia di età 40-55.

          Siamo rovinati...
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Infinitesimale no circo, un 10% lo si cava fuori con la dieta. Che comunque è un porzione bassa.

            Il problema reale all'atto pratico èche di base la nostra, o almeno la mia, alimentazione è abbastanza controllata, insomma, non sto a riso/pollo, ma nemmeno a carbonara/amatriciana .

            Su base esclusivamente personale, quindi sul mio organismo, una riduzione di cibo di origine animale, così come una moderazione nelle quantità di CHO a impatto glicemico funziona.
            E funziona relativamente, non vado a 120, ma lo riesco a portare sotto i 200 e mi accontento. Ma questo richiede un ulteriore impegno sulla organizzazione dei pasti.

            Indubbia anche l'efficacia del cardio a basso impatto.

            Mi sono confrontato con i miei colleghi, siamo 30, non sono l'unico ad averlo a 240, una buona porzione delle persone sta tra i 220 e 260, fascia di età 40-55.

            Siamo rovinati...
            Sì, ma magari loro mangiano di merda, come la maggior parte delle persone.

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Infinitesimale no circo, un 10% lo si cava fuori con la dieta. Che comunque è un porzione bassa.

              Il problema reale all'atto pratico èche di base la nostra, o almeno la mia, alimentazione è abbastanza controllata, insomma, non sto a riso/pollo, ma nemmeno a carbonara/amatriciana .

              Su base esclusivamente personale, quindi sul mio organismo, una riduzione di cibo di origine animale, così come una moderazione nelle quantità di CHO a impatto glicemico funziona.
              E funziona relativamente, non vado a 120, ma lo riesco a portare sotto i 200 e mi accontento. Ma questo richiede un ulteriore impegno sulla organizzazione dei pasti.

              Indubbia anche l'efficacia del cardio a basso impatto.

              Mi sono confrontato con i miei colleghi, siamo 30, non sono l'unico ad averlo a 240, una buona porzione delle persone sta tra i 220 e 260, fascia di età 40-55.

              Siamo rovinati...
              Si esatto, sul 10%...
              Forse il termine infinitesimale non é il più corretto ma era per fare copiare che su un soggetto sano é praticamente impossibile sballarsi il colesterolo tramite dieta.
              Puoi avere un rialzo in acuto ma in cronico il corpo stabilizzò riducendo la sintesi epatica.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Sì, ma magari loro mangiano di merda, come la maggior parte delle persone.
                Probabile, non conosco le abitudini alimentari di tutti, parliamo comunque di una elite di persone, dalle caratteristiche psico-fisiche sopra la media. Sommozzatori professionisti, che si mantengono fisicamente, molti ex atleti agonisti o EX corpi speciali.

                Comunque si, fanno colazione col cornetto e il cappuccino...
                sigpic

                Commenta


                  E beati loro, qualche volta ironicamente penso a quanto sarà bello arrivare a 50 anni e strafregarsene di tutto, mangiando pentole piene di pasta, vagonate di frittura e qualche vassoio di dolci.
                  Però questo lo dico con 28 anni di anticipo, avessi 50 anni cercherei comunque di migliorare/mantenermi... Credo sia naturale

                  Commenta


                    Si ma tanto ribadisco che é tutta genetica qui...
                    C'è mio nonno di 87 anni, calabrese, vive di dolci, salumi, nduja, lardo e uova...
                    Ha i livelli di colesterolo di un ragazzino di 11 anni.
                    Se non hai problemi puoi berti il burro...
                    Mia nonna idem, obesa, sedentaria e mangia da fare schifo, analisi perfette XD
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      10% è veramente poco , è tutto per via del corpo quindi

                      Commenta


                        Oltre i 200 ci può anche stare se anche l'HDL è alto, no? Nel tuo caso però 55 di HDL su 240 in effetti è un po' pochino.

                        Commenta


                          Aggiornamento:
                          Sempre recluso, allenamenti 7 su 7, cibo di qualità eccelsa, ma porzioni veramente misere.

                          Ieri sera alle 23 Mi sono dovuto calare 15 gocce x non sentire i morsi della fame e potermi addormentare. Credo di non superare le 2000, 2200 calorie.

                          Stamattina ho provveduto e a colazione ho ordinato quantità doppia: 2 omelette , 4 fette di pane nero , frutta mista, 2 caffè.

                          In realtà a menù ci sarebbero cornetti, dolci, affettati, formaggi, yogurt... Ma cerco di darmi una regolata.

                          La cosa positiva è che mi sto asciugando e abbronzando.

                          Di 3/4 al tramonto si scorgono addominali ben protetti da pelle di ippopotamo.

                          Ecco, x convincermi ad andare in ipo mi dovevano pagare.
                          sigpic

                          Commenta


                            Quindi stai in ipo per obbligo, data la quantità del cibo sano a disposizione se ho capito bene... Preferisci questo ad aumentare le calorie ma mangiando sporco.
                            Io forse avrei cercato di autoconvincermi a mangiare cornetti e roba varia per rispettare le calorie, conoscendomi... Decisamente meglio il tuo approccio

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                              Quindi stai in ipo per obbligo, data la quantità del cibo sano a disposizione se ho capito bene... Preferisci questo ad aumentare le calorie ma mangiando sporco.
                              Io forse avrei cercato di autoconvincermi a mangiare cornetti e roba varia per rispettare le calorie, conoscendomi... Decisamente meglio il tuo approccio
                              Ho cercato di darmi una regolata perché non mi posso muovere, sto tutto il giorno in balcone sulla sedia o a letto, mi alleno tutti i giorni... Ma praticamente a corpo libero.
                              Comunque arrivata comunicazione da poco, domattina imbarco su nave, fine quarantena, inizio lavoro, nessun limite alle quantità di cibo disponibile, cercherò di allenarmi al meglio, sapendo già di avere pochissimi mezzi a disposizione.

                              Un saluto a tutti
                              sigpic

                              Commenta


                                buon lavoro Riccardo, tienici aggiornati!
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎