Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    WO GAMBE 1

    Leg ext 3x10 70-80-90kg
    Hack Squat alla Smith 3x10 +80kg
    Leg ext 1set stripping 40-30-20-15kg

    Leg curl 3x10 47,5kg
    Stacco rumeno alla Smith 3x10 +80kg

    Calf seduto 4x10 45kg + 1set stripping 45-40-35-30kg
    Calf in piedi alla Smith 3x12 +80kg
    sigpic

    Commenta


      2 volte la Leg extention?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
        2 volte la Leg extention?
        Sai che non seguo un programma fisso, ma regolo Il volume di volta in volta. Dato che nel wo precedente gambe 1 avevo fatto un 5x10 di hack Squat, oggi 3x10 e avevo un gran fiatone, ho sfinito il quad con un'altra serie in stripping alla leg ext.
        Quindi i primi 3 set i leg ext sono di preaffaticamento , il set dopo lo Squat di esaurimento.
        sigpic

        Commenta


          Capisco quindi ti regoli a sensazione in base a come ti senti in quel determinato giorno in base all'andamento del wo

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            È La settimana ventura sarà simile, x concludersi con il weekend a Bergamo, altri km....
            Orami mi stanca più la macchina che un wo.
            Se vai a Bergamo...passerai dal mio paese (ha un casello sull'autostrada A4).

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Ciao Ric, mi dai sempre una mano.Grazie !!!
              Hai uno stile di allenamento che mi piace molto, e dalle foto si notano grandi risultati. Hai mai gareggiato in passato ? Grazie...
              Cristian

              Commenta


                Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                Ciao Ric, mi dai sempre una mano.Grazie !!!
                Hai uno stile di allenamento che mi piace molto, e dalle foto si notano grandi risultati. Hai mai gareggiato in passato ? Grazie...
                Me che gareggiato non ho minimamente le proporzioni. Oddio adesso che mi ci fai pensare potevo fare il man model come David
                Che sbadato so sono stato
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Me che gareggiato non ho minimamente le proporzioni. Oddio adesso che mi ci fai pensare potevo fare il man model come David
                  Che sbadato so sono stato
                  Puoi ancora fare il man model over 60!

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    WO PUSH 2

                    Aperture a L al cavo ( rotatori esterni) 3x10 10kg

                    Alzate laterali cavi convergenti 3x10 10kg
                    Alzate laterali mono , cavo 3x10 15kg , ultima in stripping 15-10-5kg

                    Spinte alla Smith, panca a 90°, 75°, 60°, 45°, 30°, 15°, 0°, -15° 8x8-10 +50kg

                    Croci cavi 3x10 30kg

                    Chest press presa stretta 3x10 70kg
                    Push down 3x10 30kg

                    25 set totali ( allenanti) , per quanto riguarda l'esercizio di spinta ho giocato con la Smith, giusto x variare un po' la routine. Ho fatto un solo set secco x ogni angolo disponibile , sono partito dal lento avanti a 90° Per finire in declinata. Sicuramente ho tolto lavoro alle spalle e shiftato sul petto x la maggior parte dei set. Anche se oggi era push con priorità spalle. Ma x questo distretto avevo già dato con 6 set di alzate laterali.

                    Il tricipite l'ho allenicchiato con la chest press, presa stretta parallela e il push down. Non me la sono sentita di fare un lavoro in allungamento dato che sabato scorso è intervenuto comunque nel pull day ( push down braccia tese).
                    Last edited by riccardo III; 09-01-2023, 18:06:03.
                    sigpic

                    Commenta


                      Dopo la prima impressione , negativa, sulla friggitrice ad aria, piano piano mi sto ricredendo.

                      Sabato ho preparato un filetto di maiale praticamente perfetto, esternamente croccante e succulento all'interno, cosa questa non proprio facile con altri metodi di cottura, dato che è un taglio magro.
                      Non proprio facile , in padella o al forno, intendo come precisione dei tempi di cottura. Poi di x se è una sciocchezza da preparare.

                      Oggi a pranzo ho cotto sempre con la " friggitrice" ( nome improprio) dei filetti di pollo precendemente conditi con sale, peperoncino in polvere e un goccio di olio.

                      Questo in foto il mio pranzo di oggi:

                      Filetti di pollo 400g
                      Olio 0,5g
                      Patata dolce rossa 300g
                      Patata 150g

                      Pasto un po' sbilanciato sulle proteine, ma x una volta non succede nulla. Sono 850kcal (100 CHO, 100 PRO, 5 FAT) più o meno.

                      Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                      sigpic

                      Commenta


                        grande anche in cucina Ric. I miei compliments !!!
                        Cristian

                        Commenta


                          WO PULL 2

                          Pulley in allungamento 3x10 100-100-70kg
                          Seal row manubri panca a 30° 3x10 30+30kg

                          Australian pull ups gomiti larghi 3x10 bw
                          Croci inverse cavi 3x12 10kg

                          Lat presa triangolo 3x10 70kg
                          Push down b.t. 3x10 30kg

                          Curl alternato manubri 2x5+5+4+4+3+3+2+2+1+1+1... 15kg

                          20 set escusi riscaldamento vari. Stasera mi aspetta una cena a base di carne da un amico, superobeso, ma gran cuoco, siamo sui 180kg portati bene, nel senso che cammina ed è autonomo. Domani credo di fare riposo, poi ho venerdì a disposizione e Week end a Bergamo. Spero finisca presto.

                          Avevo prefissato di arrivare a 25set a wo, in realtà su qualche allenamento lì ho raggiunti, ma non riesco a mantenere quel volume su tutti i wo. Soprattutto con un solo giorno di riposo tra gli stessi.

                          Vabbè, non sono i 5 set a fare la differenza. La priorità adesso è riportare i carichi ad un livello decente e poi lavorarci su.

                          Finito il wo nello spogliatoio ho avuto difficoltà a togliere la canotta, era di quelle elasticizzate, a livello visivo sembro un insaccato, con la carne che sborda dalla retina. Un arrosto di maiale. Metterò una foto, poi.
                          Durezza muscolare, un aggettivo ormai a me sconosciuto.
                          sigpic

                          Commenta


                            Grande Riccardo ma quale insaccato sicuramente starai benone

                            Commenta


                              Troppo modesto Ric ! Sei una roccia, e dai carichi che sollevi, anche molto forte
                              Cristian

                              Commenta


                                WO GAMBE 2

                                ABD leg raise al trespolo 4x20

                                Calf in piedi al MP. 6x10 +80kg
                                Calf seduto 4x12 45kg

                                Stacco rumeno al MP 5x10 +100kg
                                Leg curl 5x10 45kg

                                Pressa 45° 3x15 270kg
                                Leg ext 5x10 60kg


                                Dopo la cena di mercoledì ho avuto dei postumi, dormito male, acidità, mal di testa. Nonostante avessi riposato ieri , stamattina ho preso il solito mix di farmaci e sono andato ad allenarmi, il risultato è stato un cospicuo aumento del volume ( 28 set). Sarà stata la pseudoefedrina con la caffeina ( 120mg+200mg).


                                POLPACCI

                                Per quanto riguarda i polpacci forse aprirò un post x avere info anche da utenti che vagano nel forum. In pratica ho sempre avuto un deficit nello sviluppo dei gemelli. In realtà ho notato che l'ipotrofia riguarda il gastrocnemio mediale, mentre il laterale è sviluppato. Notato anche che si attiva maggiormente il laterale durante gli esercizi.
                                Sto raccogliendo info dal web, potrebbe esserci addirittura una denervazione di questa porzione di muscolo.
                                Purtroppo a riempire la gamba e conferire un piacevole aspetto visivo è proprio il capo mediale.

                                Mi spiego: come circonferenza ho il polpaccio=braccio=collo=40cm rilassato , aldilà della misura la proprozione ci sta, ma l'effetto visivo non conferisce questa impressione. E non la dà a causa di questo mancato equilibrio tra lo sviluppo del gastrocnemio laterale e mediale.

                                Adesso, posso continuare ad allenarli come ho sempre fatto non ottenendo risultati degni di nota.
                                Posso cercare una esecuzione che attivi maggiormente il capo mediale.
                                Posso rivipolgerrmi ad una clinica estetica ... opzione inverosimile.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎