Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    No, il discorso era generale, non sulle gambe.

    Era una riflessione sulla resistenza all'allenamento.
    Più sono allenato e più il wo diviene inefficace
    sigpic

    Commenta


      Anche io ho riallenato le gambe con 3 sett di stop e sto a pezzi

      Commenta


        mi sembra normale

        Commenta


          La riflessione è scaturita non soltanto dai doms feroci ai quad, ha partecipato anche una lettura su Dorian Yates,uno dei rappresentanti dell'Hd, del quale ho pubblicato foto in versione skinhead.

          Io dal 2001 fino alla seconda metà del 2002, parliamo di quasi 20 mesi consecutivi, mi sono allenato in HD.

          Microciclo di 8 giorni, 3 wo
          Monoserie, 2 ex a gruppo, 2 gruppi a wo.
          Durata effettiva wo 20/30'

          Durante quel periodo lessi" oltre brawn " di Stuart MC Robert, e nel 2003 feci il corso BIIO.

          Quindi le metodiche abbreviate le conosco abbastanza bene.

          Adesso non potrei mai adottare quel sistema, avrei un collasso al primo wo.

          Però... Affascinante
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            No, il discorso era generale, non sulle gambe.

            Era una riflessione sulla resistenza all'allenamento.
            Più sono allenato e più il wo diviene inefficace
            Beh potrebbe essere più o meno il discorso per cui il neofita riesce a migliorare più velocemente rispetto a un avanzato nello stesso lasso di tempo ?

            Più sei allenato e più serve tempo e fatica per ottenere un miglioramento sempre più piccolo.
            Tuttavia nel tempo metti in cascina memoria muscolare per cui se torni ad allenarti dopo un periodo di stop il tuo corpo ci mette meno tempo per tornare a quello stato di forma che aveva raggiunto prima della pausa.

            Ovvero con maturando con l'allenamento si passa da un equilibrio instabile, ovvero dove basta poco per ottenere grossi cambiamenti, verso un equilibrio stabile dove invece serve decisamente più tempo per progredire/regredire.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
              Beh potrebbe essere più o meno il discorso per cui il neofita riesce a migliorare più velocemente rispetto a un avanzato nello stesso lasso di tempo ?

              Più sei allenato e più serve tempo e fatica per ottenere un miglioramento sempre più piccolo.
              Tuttavia nel tempo metti in cascina memoria muscolare per cui se torni ad allenarti dopo un periodo di stop il tuo corpo ci mette meno tempo per tornare a quello stato di forma che aveva raggiunto prima della pausa.

              Ovvero con maturando con l'allenamento si passa da un equilibrio instabile, ovvero dove basta poco per ottenere grossi cambiamenti, verso un equilibrio stabile dove invece serve decisamente più tempo per progredire/regredire.
              Il neofita è deallenato e in più non ha sfruttato nulla delle sue potenzialità di crescita.
              Lui è "in potenza" ipertrofico, lo è potenzialmente, nel rispetto della propria struttura, ma ancora non lo sa.

              Potrei avere io dei vantaggi dal deallenamento breve?
              Potrei avere dei miglioramenti marginali da una metodica a bassa frequenza?
              Potrei ingannare ancora il mio sistema creando shock muscolari profondi?

              O è tutto inutile e sto solo rallentando un ineluttabile declino?

              Sono solo riflessioni, mi piace allenarmi, sono da una vita sotto i pesi e spero di continuare così.
              sigpic

              Commenta


                Wo gambe

                Riscaldamento con cyclette (adesso si chiama bike)

                Leg Ext ramping a 100, poi 10x10 100kg

                Pressa 2x15 200kg

                Hack squat Smith M. 5x10 50kg esecuzione con massima accosciata

                Leg curl 5x10
                Iperext 3x20 +10kg

                Leg Ext stripping 5x10 100-90-80-70-60kg

                Calf seduto 3x20 60kg

                Wo positivo, la pressa ormai l'ho resettata su 2 serie, se vado oltre mi spompa troppo, e non voglio nemmeno scendere sotto le 15 reps x non caricare troppo.

                Tenendo conto che ieri a cena avevo ospiti e ho aperto 2 bottiglie, sono sopravvissuto alla grande.

                I polpacci li avevo già allenati ieri a casa con un donkey calf.

                Ad oggi l'unico compartimento che ancora non sono riuscito a recuperare è il gruppo di spinta superiore, petto-spalle-tricipiti, e non funziona cazzarola.
                Spalle doloranti e calo della forza in tutti gli ex di spinta.
                sigpic

                Commenta


                  Oggi rest, ne approfitto x scrivere un breve racconto.

                  Wo africano

                  Era il 2008 o forse 9, location Point Noire, Congo, imbarcato su nave indiana, eravamo ormeggiati in banchina.
                  Era sera, dopo il tramonto, decisi di scendere dalla nave x cercare spazio e materiali x allenarmi.

                  Trovate sbarre e pezzi di ferro, iniziai con delle serie di trazioni.
                  Faceva caldino umido, avevo una bottiglietta d'acqua e addosso oltre alle scarpe, solo un paio di pantaloncini in cotone.

                  Dopo poco fui avvicinato da un ragazzo congolese che lavorava nel porto, timidamente mi fece qualche domanda: cosa facessi, esercizi, reps e così via.

                  Soddisfatto della mia spiegazione si allontanò.

                  Dopo pochi minuti, intanto ero passato ai push-up, tornò con al seguito altre persone, tutti colleghi e amici suoi.

                  Si misero tutti attorno a me, si tolsero le T-Shirt e mani a terra iniziarono a pompare, imitandomi.

                  Quando io riposavo , loro riposavano, poi ripartivo e loro appresso.

                  Nel giro di mezz'ora ero diventato il loro trainer.

                  Finito il wo, abbiamo iniziato con giochi di forza, equilibrio e resistenza.
                  Il push-up con una mano a terra e la sigaretta tra indice e medio(spenta), si va giù e con le labbra vicino alla mano si deve prendere la sigaretta, x poi tornate su con la spinta di un solo braccio.
                  Oppure la simulazione di lotta con un braccio solo, chi cade x primo perde.
                  Vabbè tutti giochi e prove di forza infantili che proponevo x stupire il piccolo pubblico che mi ero creato.
                  poi 2 chiacchiere e qualche risata.

                  Lo sport non ha Confini, ne Limiti, tantomeno pregiudizi.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Si misero tutti attorno a me, si tolsero le T-Shirt e mani a terra iniziarono a pompare
                    ........
                    Top gang bang!
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      bel racconto
                      un esperienza del genere farebbe bene a qualche Robybaggio di turno
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        ........
                        Top gang bang!
                        Infatti, ho giocato in po' con le parole x dare un tono ambiguo.
                        Ma solo chi è maliziosamente gaio può vederci il senso sesso.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          bel racconto
                          un esperienza del genere farebbe bene a qualche Robybaggio di turno
                          Io mi ero astenuto dal commentare (per rispetto delle idee dell'autore), e quindi non lo faro' nemmeno ora. Ma...perché' mi devi tirare in mezzo?
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Infatti, ho giocato in po' con le parole x dare un tono ambiguo.
                            Ma solo chi è maliziosamente gaio può vederci il senso sesso.
                            Era palese il tuo piacere ad essere circondato dal mamba del congo!
                            Ma non vogliamo sapere i dettagli dei "giochi di forza"... Credo si cada nella categoria extreme hardcore.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Alimentazione:

                              Oggi ricetta fresca ed estiva in modalità pasto unico gran mix.

                              Ingredienti: pasta integrale bio 100g
                              Petto di tacchino 200g
                              4 pomodorini pachino
                              Mezzo peperone
                              2 peperoncini freschi
                              Mezzo cucchiaio di Evo
                              Basilico fresco

                              Tranne il tacchino che è cotto alla piastra e successivamente sminuzzato, gli altri ingredienti sono crudi.
                              I peperoncini piccanti freschi, appena raccolti, sono privati dei semi, x renderli mangiabili e apprezzabili come sapore.

                              Il piatto apporta circa 640kcal di cui CHO 70, PRO 60, FAT 10


                              Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                              sigpic

                              Commenta


                                perfetto piatto da bidibolder

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎