Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    piero cmq se cerchi trovi delle postazioni lat macchine + pulley a 2 soldi e che tengono tranquillamente 100 kg di carico
    io tra 1 mesetto la prendo, con 200 euro te la cavi con roba di qualità che ti dura una vita.
    Eh Circo, prima dovrei pensare alle cose essenziali, come un rack, una panca ed altri pesi (ho solo 100 kg), poi potrei comprare altro.

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Dubbio amletico: comprare o non comprare...
    Mi comprerei tutto: quadra bar, panchetta sissy squat combo Scott, i manubri ( che non sono riuscito a prendere li mortacci loro), bilancere ez.
    Se avessi l'opportunità mi comprerei tutto, da un rack decente, idem panca, pressa/hack, leg extension, cavi, eccc… ma dovrei tirare fuori dai 4000 agli 8000 euro.

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Io per fare i cavi incrociati (alti e bassi) ho usato delle ruote da cancello (con cuscinetto) con 400 kg di portata opportunamente elaborate. Ho usato il cavo in acciaio rivestito in PVC, ma per un'altra carrucola a parte ho usato una corda che regge 400 e qualcosa kg, pagata tipo 5 euro per 10 metri, e devo dire che va pure meglio. Come nodi ho scelto delle gasse d'amante.

    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
    Guarda Roby, su ste cose io non ci capisco niente, quindi per me sarebbe più semplice comprarli.

    Commenta


      Wo dorso-bicipiti

      Trazioni 3x10

      Rematore 5x10 80kg

      Pulley 3x10

      Pull-over verticale 3x10 40kg

      Lat monolaterale 3x10 20kg

      Curl bilancere 3x10 30kg

      Ho tolto quel 10x10 di trazioni, eredità della fase 1 ( wo senza attrezzi), e ho dedicato un po' più energie al rematore.
      La lat monolaterale finale mi piace molto, in palestra non la facevo mai, necessita fa' virtù, in realtà è proprio un bel ex di isolamento x il latissimus, con una bella spremitura in contrazione.
      La eseguo posizionato dalla parte del muscolo, in pratica rivolgo il lato allenato al cavo, in ginocchio, forse non c'è la massima estensione, in compenso in contrazione si ottiene una buona spremitura.
      Con la mano libera poggiata sul pettorale x limitarne l'utilizzo, perché il maledetto ci prova a tirare.
      sigpic

      Commenta


        La lat monolaterale lavevo provata in palestra, pero girato allopposto di come fai te... mi ero trovato bene

        Commenta


          Girato all'opposto mi dà più tensione in allungamento, ma, dato che la raggiungo con le normali trazioni e con il pullover, ho pensato di eseguirla così, a verso.

          Piacevole.

          C'era un video postato da circo su quel tizio che si allena in isolamento, lui la eseguiva così adducendo come motivazione che preferisce allenare il muscolo posizionando la tensione nel senso delle fibre del muscolo stesso.

          Vabbè alla fine l'importante è sentire il muscolo lavorare.

          Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
          sigpic

          Commenta


            la lat laterale la vedevo fare spesso da un tizio che veniva in palestra avevo un gran dorsale pieno di dettagli credo facesse gare

            Commenta


              Wo gambe

              Squat 5x10 90kg(non ho altri dischi)

              Affondi bilanciere 3x15-12 40kg

              Affondi camminati 1x40 20kg

              Hack-squat 3x 20-15 20kg

              Calf 3x 50-40-30

              Oggi ho trovato un modo x fare hacksquat, che a me piace molto, e le sento bene sui quadricipiti: ho utilizzato la cintura da sub zavorrata a cui ho agganciato anche 2 piastre da 5kg, x eseguirlo mi sono tenuto al rack con le mani x non cadere chiaramente.
              L'ho eseguito a Rom parziale in TC.

              A seguito di questo ex, voglio fare una prova, non so ancora se è fattibile senza bloccare il rack al pavimento.
              Vorrei provare ad utilizzarlo come Smith machine:
              1- rendo solidale il bilanciere con i supporti superiori, sbloccati e in appoggio su quelli inferiori.
              2- inizio l'esercizio dalla posizione bassa.

              Magari è una caxxata, però voglio verificare la fattibilità.
              sigpic

              Commenta




                Ecco qua, fattibile, ma non praticabile senza bloccare il rack al pavimento.
                In questo esperimento il carico è irrisorio, mettendoci i dischi se la spinta non è perfettamente verticalizzate uniforme si alzava struttura.

                Ho provato anche un hacksquat, si ribalta il trespolo.
                sigpic

                Commenta


                  tu sei un mezzo genio oh!!!! peccato che il mio half non ha quel tipo di blocchi.

                  ho quasi trovato il modo di fare una leg press con un landmine....

                  tu in qst modo potresti farla



                  Last edited by ottantino; 04-05-2020, 15:59:49.
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    Ne inventi una più del divaolo eh Riccardo io sto cercando di procurarmi dei jammer arm per variare su diversi esericizi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                      Ne inventi una più del divaolo eh Riccardo io sto cercando di procurarmi dei jammer arm per variare su diversi esericizi
                      Sì, leggevo..., Avendo un rack completo sarebbe una buona implementazione.

                      Comunque esperimento Smith machine rimane fine a se stesso, ho solo voluto fare una prova.

                      Nel frattempo ho caricato un video, così che nei prossimi wo posso caricare altri video x mostrare ex fattibili con questa attrezzatura decathlon.

                      Anche x utilizzo carrucole
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        https://youtu.be/5IHvdVz9Fig

                        Ecco qua, fattibile, ma non praticabile senza bloccare il rack al pavimento.
                        In questo esperimento il carico è irrisorio, mettendoci i dischi se la spinta non è perfettamente verticalizzate uniforme si alzava struttura.

                        Ho provato anche un hacksquat, si ribalta il trespolo.
                        Ma come lo blocchi il bilanciere ai supporti?
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Domani vi posto le foto le foto della mia smith machine homemade...e pure dei jammer arms homemade.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            ecco bravo roby sono curioso cosa hai combinato

                            Commenta


                              Questa e' la Smith machine...



                              Last edited by robybaggio10; 05-05-2020, 09:30:11.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Non molto però sembra fatta bene la smith mentre per i jammer?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎