Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beh di gente di 25 anni con quel fisico c'è ne poca. Farei la firma per mantenere quella condizione a 47 anni!!! Rinnovo i complimenti

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Credo che il mio commento Riccardo lo abbia capito, visto che sa che anche io mi avvicino ai 40 e nonostante tutto, famiglia, impegni, figli, caxxi e mazzi, cerchiamo di tenere botta!
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
        Beh di gente di 25 anni con quel fisico c'è ne poca. Farei la firma per mantenere quella condizione a 47 anni!!! Rinnovo i complimenti

        Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
        Se teniamo conto degli anni che ho passato ad allenarmi, il mio fisico non è nulla di ché. In un contesto bb non arriverei nemmeno alla sufficenza.
        Chiaramente se mi metto a confronto con uno sbarbatello che si allena da poco e male ( utente medio palestra commerciale) risulto ben messo.

        È una questione di contesti.

        Sicuramente "abbiamo" la forza e la costanza di continuare " nonostante" tutto.
        sigpic

        Commenta


          Rientrato ieri sera a casa. Oggi riposo, domani non so.
          La cosa più saggia sarebbe riprendere da lunedì, in modo da dare un attimo di respiro all'organismo.

          Nel frattempo stamattina ho fatto un po' di acquisti in tema integrazione, oltre ad un bel carico al supermercato ( uova, avena, riso...) 100 euro tondi.

          Integrazione volta a ottimizzare il gruppo di ormoni collaterali al testosterone e strettamente correlati ad anabolismo e composizione: insulina, GH, cortisolo.
          Ho preso su MN un GDA ( insulomin)
          X migliorare il rilascio del GH un inibitore della somatostatina, semplicemente melatonina da 5mg.
          X il cortisolo 2 prodotti: x le prime 4 settimane il 7k, a seguire PS e sam-e x altre 4 settimane.

          Come integrazione ausiliaria : creatina e bcaa ( x me i classici non si toccano)


          In questi ultimi 2 mesi ho seguito una low carb, come dicevo, con ricariche frequenti ( ogni 4gg). Gli effetti della dieta mi hanno da un lato reso più solido, e meno acquoso. Purtroppo sull' addome, intorno ombelico, la perdita di grasso ha dato un risultato un po' antiestetico, dovuto principalmente alla perdita di elasticità della pelle , roba da vecchi ( non alleghero' foto dell'area inquisita) .
          Tanto che ieri sera mia moglie mi ha detto " che strana pancia che hai, morbida morbida e sotto si sentono addominali duri" una roba schifosa insomma...la pelle del vecchio. E vabbè è un processo naturale con cui bisogna saper fare i conti, non arrendersi, ma anche saper accettare.
          sigpic

          Commenta


            Stamattina stavo x andare in palestra, poi ho deviato x la pescheria e ho comprato vongole e salmone.
            Oggi pomeriggio non ho resistito e sono andato lo stesso, x iniziare un bel wo abbreviato gambe (15 set escluso riscaldamento specifico),
            iniziare col petto sarebbe stato troppo facile e scontato.

            Leg ext 3x10 100kg

            Pressa 3x10 200kg

            Leg curl 3x10 45kg

            Calf seduto 3x20 30kg

            Hack Squat alla Smith 3x10 50kg


            X la prima volta ho usato gli auricolari bluetooth, soundtrack Rocky 1,2,3,4 fatto una selezione dei brani più pompati.
            sigpic

            Commenta


              Alla grandissima Riccardo poi con la musica che ti gasa e molto più piacevole allenarsi

              Commenta


                WO petto-spalle-tricipiti

                Panca declinata alla Smith: ramping a +80kg, 4 x 8-12 scalando il peso
                Croci cavi 4x12 30kg

                Lento manubri 3x12 20+20kg
                Alzate laterali cavi 3x12 10kg

                Pullover 2x12 30kg
                Push down corda 4x12

                Primo wo di spinta in una palestra vera. Come era prevedibile la panca è l'ex che più soffre il calo di forza in mancanza di attrezzature: sono riuscito a chiudere un solo set con +80 ( piastre aggiunte al peso del multipower) e poi ho scalato 10kg ogni set seguente.

                20 set totali di cui 8 x il petto, 6 x le spalle e 6 x i Tricipiti, questo è il volume che tollero, vuol dire che questo volume lo recupero in maniera efficiente.
                Al massimo posso pensare di splittare i gruppi mantenendo questo volume a seduta, sarebbe più lavoro sul singolo distretto mantenendo il wo gestibile.

                Integrazione iniziata come da programma. Avrei dovuto aspettare di ingranate un po' con la palestra e ristabilirmi completamente.
                Però se ogni volta che qualcosa non va o non mi sento in perfetta forma, rinuncio ad allenarmi o a partire con un programmino, allora potrei starmene tranquillo sul divano aspettando la morte.
                Tanto non sono in salute e non lo sarò mai più, a sto punto prendo una tachipirina e via andare
                sigpic

                Commenta


                  WO dorso-bicipiti

                  Lat machine 3x12 80kg presa media, 3x12 70-60-50kg presa larga

                  Pulley in allungamento 3x12 70kg

                  Rematore Yates alla Smith M. ramping a 70kg, 1x10

                  Alzate posteriori panca 30° SS Seal row con manubri 3x20+10 , 4kg, 20kg

                  Curl bilanciere dritto al cavo basso 4x10 50-45-40-35kg

                  Integrazione:
                  Oltre al tris elencato in precedenza, pre wo bcaa 8g, intra wo acqua + sali, post wo pasto solido + creatina 5g

                  Pasto post wo: 250g spaghetti aglio, olio e peperoncino ( poco olio, mantecati con acqua di cottura), petto di pollo ai ferri 250g.

                  Metto un video, chiedo venia se non salto la pasta come da procedura, ma facendo il video non ero tranquillo

                  Last edited by riccardo III; 17-11-2021, 15:08:08.
                  sigpic

                  Commenta


                    Ottimi aglio olio e peperoncino i piatti semplici sono sempre i migliori a mio modo di vedere

                    Commenta


                      WO gambe

                      Leg ext ramping a 130kg, 8x10-20 scalando 10kg a set.

                      Pressa 45 3x10 200kg

                      Leg curl 3x15 50kg

                      Calf seduto 5x20 30kg

                      19 set escluse tutte quelle di preparazione ( 10almeno).
                      Stamattina alzataccia alle 6, il vuoto negli occhi. WO senza cazzimma.
                      Questa prima settimana di palestra mi ha provocato doms pure dove non batte mai il sole.
                      sigpic

                      Commenta


                        WO petto-spalle-tricipiti

                        Panca a declinata 3x15 70kg
                        Panca piana 2x15 60kg
                        Panca inclinata 2x15 50kg

                        Croci cavi 4x15 25kg

                        Lento con manubri 2x15 20kg
                        Alzate laterali cavi 4x10+10 10/5kg
                        Alzate mono cavo 1x30 5kg

                        French press 30° 2x15 25kg
                        Push down 2x15 20kg


                        Wo in pumping 22 set totali, alzato reps, abbassato carichi, aumentato tut.
                        Un wo assolutamente poco impegnativo sia x snc che x articolazioni, giusto una pompatina da domenica mattina. Un DZ system praticamente.
                        Poco impegnativo, ma alla fine avevo i crampi ai Tricipiti.
                        Diciamo pure un wo esaustivo
                        sigpic

                        Commenta


                          un ottimo modo per poi poter pranzare e farli entrare direttamente nei muscoli

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            un ottimo modo per poi poter pranzare e farli entrare direttamente nei muscoli
                            Quindi credi che possa utilizzare del formaggio grana oggi? Entrerà nei muscoli? Mi darà un booster?
                            sigpic

                            Commenta


                              Certamente proteine nobili

                              Commenta


                                Alla fine basmati, petto di pollo alla piastra e un insalata mista.
                                Non c'è stato il pranzetto domenicale. X fortuna mia moglie è compiacente. Fosse x lei si potrebbe mangiare sempre così.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎