Banner grande 7  Protella
Pagina 137 di 138 PrimaPrima ... 3787127134135136137138 UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,055 di 2070

Discussione: Programmazione 3 mesi

Un boccone, un poppetto
    L'avatar di Sly83
    Like
    2,197
    Ringraziato 2,727 volte in 1,928 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Posso dire di aver fatto tanti wo, tutti quelli della mia vita, ma non in tutti sicuramente avevo la luce negli occhi, un misto di determinazione, rabbia controllata, focus.

Quando si sta x concludere un ciclo vitae, o un cambiamento sta x avvenire, sento una strana ansia nello stomaco che mi deconcentra, non mi fa apprezzare ciò che ho intorno perché sono proiettato altrove, con la testa.

Che sia dovuto ad un trasloco, una separazione, un viaggio, in questo caso una prossima partenza x lavoro, mi destabilizza, faccio quello che devo fare, che fa parte del mio modus operandi, ma sono consapevole che se non lo facessi non cambierebbe nulla.

È come farà x l'ultima volta l'amore con una ragazza con cui ci si è appena lasciati. Un po' azzardato come paragone...
    tendenzialmente nel tempo ho tentato di aggirare il problema evitando proprio di allenarmi, almeno nelle giornate piu’ fiacche (di contro altre volte nonostante pessime premesse sono poi usciti wo ottimi).

Certamente come dice Circo uno stimolo di mantenimento viene dato, generalmente do come implicito che lo stimolo allenante sia in ottica di superamento di un qualche stallo momentaneo.

Probabilmente una frazione dei workout risultera’, a posteriori, al 100% effettiva in tal senso.

Ne deriva che sul lungo periodo il risultato viene determinato non tanto dai picchi, ma dalla continuita’.

Meglio una media costante a 80 che qualche volta a 100 e il resto acc@zzo di cane.

Il massimo che si puo’ dare e’ quello relativo alla seduta con tutto il contorno di vita quotidiana, se do il mio massimo relativo e’ comunque bene, anche se lontano dal massimo assoluto.

Bilanciare stimolo e recupero risulta piu’ comodo osservandolo nel tempo invece che in acuto, dove l’aleatorieta’ la fa da padrone..nonostante le soggettive velleita’ di controllo.

Queste sono cose IMHO importanti da sapere quando si e’ agli inizi o in generale molto giovani...tanto poi le si capiscono solo sbattendoci la testa con l’umilta’ di raddrizzare il tiro.

Alla fine, piu’ che il risultato delle nostre esperienze, sismo il prodotto di quanto da esse sismo disposti ad imparare e a mettere in pratica.

Non siamo professionisti pertando il BB e’ un qualcosa da contestualizzare, e non da mettere al primo posto.
    Ultima modifica di Sly83; 01-05-2021 alle 13:04:36

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Advanced
    L'avatar di circoloco
    Like
    1,145
    Ringraziato 1,633 volte in 1,167 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Da maggio a ottobre ho scoperto esistono specifiche routine che scontano gia’ determinati scenari

Citazione Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
    Frank Zane se fosse stato Natural me lo sarei mangiato a colazione
    Psyco narcisismo
    Citazione Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
    Nn solo il mio torace é da paura, un po' tutto in realtà

Bodyweb Advanced
    L'avatar di circoloco
    Like
    1,145
    Ringraziato 1,633 volte in 1,167 post

Predefinito

Posso dire di aver fatto tanti wo, tutti quelli della mia vita, ma non in tutti sicuramente avevo la luce negli occhi, un misto di determinazione, rabbia controllata, focus.

Quando si sta x concludere un ciclo vitae, o un cambiamento sta x avvenire, sento una strana ansia nello stomaco che mi deconcentra, non mi fa apprezzare ciò che ho intorno perché sono proiettato altrove, con la testa.

Che sia dovuto ad un trasloco, una separazione, un viaggio, in questo caso una prossima partenza x lavoro, mi destabilizza, faccio quello che devo fare, che fa parte del mio modus operandi, ma sono consapevole che se non lo facessi non cambierebbe nulla.

È come farà x l'ultima volta l'amore con una ragazza con cui ci si è appena lasciati. Un po' azzardato come paragone...
    Purtroppo capita stessa cosa anche a me, ieri per esempio a metà wo sono arrivati i pensieri ed é andato tutto a puttan3....
    Cosa ci vuoi fare? Siamo umani e credo siano cose che capitino anche ai più grandi campioni...

Ma ritenere un allenamento buttato per questo, bè mi sembra un esagerazione.

Citazione Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
    Frank Zane se fosse stato Natural me lo sarei mangiato a colazione
    Psyco narcisismo
    Citazione Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
    Nn solo il mio torace é da paura, un po' tutto in realtà

Bodyweb Senior
    L'avatar di riccardo III
    Like
    383
    Ringraziato 849 volte in 626 post

Predefinito

ULTIMO WO dorsali - bicipiti

Lat larga 3x12 70kg

Pulley 3x12 70kg

Lat presa parallela 3x12 70kg

Rematore T-bar 3x12 60kg

Curl bilancere 5x12 30kg

Andamento tiro verticale-orizzontale- verticale- orizzontale, a volume costante, un 3x12 che non si sbaglia mai. Se domani riesco a fare la spinta upper concludo il microciclo è vado in pace. Giovedì mattina si parte.

Stamattina ho acquistato un nuovo frullatore , un bel moulinex perfectmix da 1200watt, carino, bicchiere in vetro da 1,5 litri.
    Ieri ho sminchiato il mio vecchio inarrestabile.
    Dato che stavo lì ho preso anche un minipimer nuovo della Bosch da 800watt, un bel giocattolino, anche questo un acquisto necessario, il mio vecchio minipimer iniziava ad avere problemi.

Insomma, acquisti necessari neache troppo, visto che non mi serviranno x i prossimi 2 mesi.
    Volevo spendere dei soldi , punto.

Ultrà
    L'avatar di RAYBAN
    Like
    197
    Ringraziato 825 volte in 677 post

Predefinito

Quindi riparti per lavoro... quanto starai fuori?

Bodyweb Senior
    L'avatar di riccardo III
    Like
    383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Quindi riparti per lavoro... quanto starai fuori?
    Ray il frullatore da 1200watt non mi servirà* x i prossimi 2 mesi... scritto sopra.
    X questa consapevolezza della fine del mio ciclo di allenamento che già dal wo gambe di sabato mi sto allenando senza lo "sguardo della tigre".
    Perché so già che fra pochi giorni mi dovrò fermare, e mi viene a mancare la motivazione a spingere, e in parte per tutelarmi, non vorrei fare danni gli ultimi giorni.
    Giovedì mattina ho anche da fare le visite mediche, con analisi e tutto, non vorrei arrivare con qualche valore alzato dall'ultimo wo. Quindi finirò il microciclo, ma con cautela, in BUFFER! Che brutta parola...

Questo è quanto, faccio una foto gallery di questo periodo di homegym
    Ultima modifica di riccardo III; 03-05-2021 alle 14:08:49

8. I seguenti 5 utenti hanno messo Like a riccardo III per questo utile post :

claudio96 (03-05-2021), Danielish (03-05-2021), fedeita (03-05-2021), fedelamb (03-05-2021), RAYBAN (03-05-2021)

Bodyweb Senior
    L'avatar di Danielish
    Like
    388
    Ringraziato 464 volte in 381 post

Predefinito

Enorme!

Ultrà
    L'avatar di RAYBAN
    Like
    197

Predefinito

Non mi riferivo al frullatore!

Scusami mi era sfuggito che avevi scritto 2 mesi. Di massa ce n'è e giustamente questa settimana è "giusto" viverla come transizione.

Bodyweb Senior
    L'avatar di riccardo III
    Like
    383

Predefinito

ULTIMO WO petto-spalle-tricipiti

Panca declinata 3x20 80-70-60kg
    Aperture con manubri SS spinte su declinata 3x20+15 12kg

Landmine shoulder press 3x20 40kg
    Alzate laterali 3x50-40-30 6kg
    Alzate a 90° 2x30 6kg

Spintete in basso al cavo Tricipiti 3x15 30kg

Concludo così questi 3 mesi di allenamento.
    Tranne periodi di magra lavorativa, 3 mesi sono il mio REST time, il periodo che intercorre tra una partenza e un' altra.
    In effetti il titolo del mio diario è " programmazione 3 mesi"

Però mi è capitato di restare fermo x parecchio, il covid non ha di certo dato una mano.

Il mio ultimo wo è puro pump, carichi bassi, alte reps, a livello di sensazioni un gran bruciore, i muscoli che scoppiano, ma poi basta una doccia fresca e finisci lì.

Domattina ho visite mediche e tampone, quindi non ho ancora certezza del risultato, a seguire verrò deportato in una camera di hotel x 14 gg, in decantazione, come il vino, poi altro tampone e a seguire imbarco su nave.
    Magari sti 14 gg chiuso in camera avrò tempo di leggere il forum... oltre a dare testate al muro.

Loopbands già messe in valigia, se mi girano i marroni mi porto la valigetta del deca con i manubri da 10.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Danielish
    Like
    388

Predefinito

Auguri per il lavoro mi raccomando tienici aggiornati

13. Il seguente utente ha messo Like a Danielish per il seguente post:

riccardo III (05-05-2021)

Bodyweb Senior
    L'avatar di chiurlo
    Like
    534
    Ringraziato 751 volte in 567 post

Predefinito

ULTIMO WO petto-spalle-tricipiti

Panca declinata 3x20 80-70-60kg
    Aperture con manubri SS spinte su declinata 3x20+15 12kg

Landmine shoulder press 3x20 40kg
    Alzate laterali 3x50-40-30 6kg
    Alzate a 90° 2x30 6kg

Spintete in basso al cavo Tricipiti 3x15 30kg

Concludo così questi 3 mesi di allenamento.
    Tranne periodi di magra lavorativa, 3 mesi sono il mio REST time, il periodo che intercorre tra una partenza e un' altra.
    In effetti il titolo del mio diario è " programmazione 3 mesi"

Però mi è capitato di restare fermo x parecchio, il covid non ha di certo dato una mano.

Il mio ultimo wo è puro pump, carichi bassi, alte reps, a livello di sensazioni un gran bruciore, i muscoli che scoppiano, ma poi basta una doccia fresca e finisci lì.

Domattina ho visite mediche e tampone, quindi non ho ancora certezza del risultato, a seguire verrò deportato in una camera di hotel x 14 gg, in decantazione, come il vino, poi altro tampone e a seguire imbarco su nave.
    Magari sti 14 gg chiuso in camera avrò tempo di leggere il forum... oltre a dare testate al muro.

Loopbands già messe in valigia, se mi girano i marroni mi porto la valigetta del deca con i manubri da 10.
    Minchia che palle.

15. Il seguente utente ha messo Like a chiurlo per il seguente post:

riccardo III (05-05-2021)

Ultrà
    L'avatar di RAYBAN
    Like
    197

Predefinito

Anche se il fatto di non potersi allenare al meglio ti farà passare - forse - la voglia di scrivere, tienici aggiornati.
    Un caro abbraccio

Bodyweb Senior
    L'avatar di riccardo III
    Like
    383

Predefinito

Aggiorno un po' il diario.
    Sono ancora in quarantena, hotel Milano Marittima, confinato in una stanza. Riesco ad allenarmi, ho il mio set di loop band e sovraccarichi di fortuna , i famosi " bottigliones"

Faccio 1h, 1h e 30' , tutti i giorni.

Stamattina gambe: accosciate, affondi, Spanish, leg curl, Calf, i soliti ex , 1h 20'.

Alimentazione a base di pesce, servizio in camera chiaramente (non potendo uscire).

Colazione : omelette, pane nero, caffè

Pranzo: antipasto, primo, secondo ( base pesce, carne o veggy)

Spuntino: un frutto

Cena : antipasto , primo, secondo ( pesce, carne o veggy)

Ordino prevalentemente pesce, tranne la colazione, mi oriento sulla carne solo se nel menù del giorno trovo qualche cosa di particolare, tipo tagliata irlandese...

La mattina stessa di inizio quarantena ho eseguito il tampone, risultato negativo, e visite mediche con annesse analisi.
    Qualche valore alterato: ALT 52, AST40 ( mi ero allenato il giorno prima), colesterolo totale 240 (HDL 55) siamo un po' alti...

Sicuramente questa cosa del colesterolo alto la devo affrontare, in passato con dieta, cardio + integrazione lo portai a 190, adesso non sono in condizione di poter intervenire, ma appena possibile dovrò farlo.

Nel frattempo magno:

Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk

18. Il seguente utente ha messo Like a riccardo III per il seguente post:

fedeita (11-05-2021)

Bodyweb Senior
    L'avatar di Danielish
    Like
    388

Predefinito

Come mai il colesterolo alto Riccardo?

Bodyweb Senior
    L'avatar di riccardo III
    Like
    383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    Come mai il colesterolo alto Riccardo?
    Sempre avuto alto, anche a 25 anni, sempre fatto regolarmente visite sportive agonistiche, sarà un fattore genetico.
    Sicuramente mangiare tanto non aiuta, per quanto l'impatto alimentare è di un 10% sul totale.

Appena ritornerò a casa impostero' dieta, cardio e integrazione , con tutti e 3 i fattori si abbassa tranquillamente di un 20%, x portarlo sotto i 200.